@statussquatter @_sazed I lavoratori africani sono stati usati in fase di addestramento dell'IA, non per filtrare i contenuti forniti dagli utenti.
@_sazed non è credibile che OpenAi addestri ChatGPT con le informazioni fornite dagli utenti. Sarebbe il modo migliore per esporsi a qualsiasi forma di vandalismo.
Differenziare gli stipendi dei docenti in base al carovita, dice Valditara. Io vivo dal 2014 a Siena; prima vivevo a Foggia. Foggia, essendo un posto di merda, è una delle città più economiche d'Italia. Siena invece è piuttosto costosa. Ma. A Siena posso andare al lavoro in bus, perché i mezzi funzionano; e l'abbonamento costa poco più di un euro al giorno. A Siena posso mandare mio figlio al nido privato che è a due passi da casa senza spendere un euro, grazie ai contributi comunali. A Siena non pago il ticket per i farmaci e posso contare su un sistema sanitario che funziona. A Siena l'assicurazione auto della mia compagna costa, letteralmente, un terzo di quanto costava a Foggia; perché a Foggia gli onesti pagano per i delinquenti.
A conti fatti, non saprei dire se sia più costosa Foggia o Siena.
Su Internet Archive è possibile scaricare gratis in pdf ed ePub il mio _La luna nell'acqua. Una mappa per perdersi nel Dharma del Buddha_.
@metella Io scrivo ormai per mio figlio. Per quando non potrò più accompagnarlo.
@LadyofShalott Ok, orribile. Però se una studentessa usa il cellulare magari la chiami fuori dall'aula e le spieghi perché la cosa è inaccettabile.
Testo un nuovo metodo di valutazione. Terminato lo studio dell'argomento, per tre lezioni gli studenti lo ristudiano in classe divisi in gruppi. Quindi formulano una autovalutazione individuale. Nelle due o tre lezioni successive giro tra i gruppi per confermare o meno le loro autovalutazioni. #scuola
@annascinaldi14 Anni fa litigai con la mia migliore amica di allora, che se ne uscì con l'affermazione che "Pol Pot è simpatico". Pare che nel suo ambiente di allora - i pubblicitari milanesi - uscite simili fossero alla moda.
@sdvsfr Certo che se Putin nemmeno vi paga state proprio messi male.
@NonImporta@mastodon.uno Perché con la moka è estremamente facile bruciare il caffè, anche quando lo si fa a regola d'arte, mentre con gli altri metodi è relativamente facile preparare un buon caffè. Naturalmente un italiano negherà anche sotto tortura che il caffè fatto con chemex o french press sia un buon caffè, mentre se è onesto resterà sorpreso dall'aeropress.
Direttore responsabile di "Educazione Aperta", scrivo quando capita anche su "MicroMega" e "Gli Asini". Ateo sbattezzato, buddhista theravada, anarchico. E nulla di tutto questo.
Vivo a Siena con Xho, nostro figlio Ermes e il cane Mirò Chomsky.