Show newer

@marcoboh1@mastodon.uno a scuola funziona così. Fino a quando qualcuno che si intende un po' di legge non gli fa un culo così.

Dopo una vita riprendo la traduzione di Lucrezio in endecasillabi. Allora - avevo diciassette anni - si traduceva con carta, penna e dizionario. Oggi con lo smartphone.

@marcoboh1@mastodon.uno mancano anche informazioni essenziali. Che succede se il figlio o la figlia si fa male? Il viaggio è coperto da assicurazione?

Sono arrivate le nuove avveniristiche Lim. Che non riescono nemmeno a collegarsi a un cazzo di ebook reader.

@12thRITS @joesabin@mastodon.world @bethsawin My partner's grandfather was sentenced to 18 years in prison for criticising the government, in a socialist nation. It is surreal that we still talk about socialism.

L'altro è per lo più un elemento fastidioso del campo visivo. Fatico a capire come possa essermi appassionato, da giovane, a filosofie dell'alterità come quelle di Capitini, Levinas e Buber.

Osservazione di una mia studentessa durante un seminario su Platone: quando crediamo di fare del bene, in realtà stiamo solo facendo meno male.

Several years ago, some students were scandalised by a critical lecture I gave on Gandhi. It is not possible to mention Gandhi in school today without students immediately associating him with racism or making jokes about his habit of sleeping with naked young women.

@enzostra È così da una settimana. Da una settimana sto anche spettando che rispondano a una mia PEC.

@cipper mi riferivo a quelli che cianciano di leggi naturali.

"La gente crea dei gruppi per poter praticare la stupidità di gruppo."
Kodo Sawaki

We are not programmed to live more than forty years. The time needed to reproduce and breed offspring: afterwards we are useless for nature. Every day of a 40-year-old is stolen from nature. Remember this, when you hear religious authorities in their eighties talking about the laws of nature.

@concavi@mastodon.uno ti mando il PDF. Dammi la mail.

Ho impiegato cinque anni a scriverlo. Se vi interessa, lasciatemi la vostra email: Ve lo mando in PDF. "Vendere no, non passa fra i miei rischi" (Guccini).

Una vecchia legge "La Verità" appoggiata a fonte Gaia. Una coppia fa un selfie. Lei hai lunghi capelli biondi, bel viso, le gambe in po' tozze. Lui insignificante, come spesso sono gli uomini italiani: perché indubbiamente è italiano. Ragazzi spagnoli in gita, con lo zaino e l'aria annoiata. Una troupe televisiva, qualcuno guarda incuriosito.
I colombi indifferenti e molesti.
Le nuvole si addensano, il meteo porta pioggia.
Dal profondo dei miei sedici anni canta Robert Smith. "Come closer and see."
Sento che tutto quanto è una prigione, e che fuggire non serve a nulla, perché le prigioni sono scatole cinesi, prigione dopo prigione dopo prigione, né vale urlare: perché le prigioni hanno mura di gomma, e in ogni caso non c'è nessuno a sentire.
Una mamma rimprovera un bambino. Ha le movenze di chi insegna a vivere.
Devo tornare a scuola.

Show older
Qoto Mastodon

QOTO: Question Others to Teach Ourselves
An inclusive, Academic Freedom, instance
All cultures welcome.
Hate speech and harassment strictly forbidden.