@alda7069 Da un punto di vista sociologico, non è affatto pacifico che stare sui social equivalga a stare buoni. La società è il risultato delle cose che le persone si dicono, del discorso comune che costruiscono. E oggi il discorso comune si costruisce anche, se non in modo prevalente, sui social.
Mettiamo un attimo da parte la causa di Ultima Generazione. Di fatto, con queste azioni, legittimano una pratica. La quale o sarà inefficace, e dunque fallimentare, o sarà efficace. E se sarà efficace, sarà emulata da altri. E questo vuol dire che ci troveremo, ad esempio, i no-vax che tingeranno di rosso piazza del Campo, e così via. Non sono sicuro che sia una cosa buona.
@emama Qui a Siena la pulizia dei monumenti è quasi maniacale.
@linudz@mastodon.uno Tu hai scritto: "La #CIGL alleata del Governo Meloni sul fronte del No al #salariominimo."
Questa informazione è sbagliata. La CGIL è favorevole al salario minimo, ma afferma la centralità dei contratti. Come è logico che sia.
@linudz@mastodon.uno Io sono rimasto qui: https://www.cgil.it/ufficio-stampa/2022/10/05/news/salario_minimo_cgil_cisl_uil_approvazione_direttiva_ue_passo_avanti_fondamentale-2402485/
Magari ci sono novità che non conosco.
Direttore responsabile di "Educazione Aperta", scrivo quando capita anche su "MicroMega" e "Gli Asini". Ateo sbattezzato, buddhista theravada, anarchico. E nulla di tutto questo.
Vivo a Siena con Xho, nostro figlio Ermes e il cane Mirò Chomsky.