@Gert Provo. Ma dubito che ci resterò a lungo.
@Dabliu Io sono passato da tempo a Notion. Come docente ho anche l'account pro gratuito.
Sono ricapitato sul http://polymny.studio/ un servizio web che permette di creare video didattici con un pdf a supporto. È stato rifatto ed è disponibile anche in inglese. Merita sicuramente. Grazie a @framaka per avermelo ricordato @nilocram @scuola@a.gup.pe @scuola@poliverso.org #scuola
@pione Durante la Guerra Fredda per il Vaticano gli USA erano il principale alleato in funzione anticomunista.
@pione Le due cose non si escludono.
@pione C'è andata molto vicino.
@pione Be', la DC ha fatto più o meno la stessa cosa.
@Utoria@mastodon.uno @racchio @thegib Dici cose assolutamente prive di senso. Non esiste alcuna Natura, con la maiuscola. Esistono meccanismi biologici, privi di qualsiasi intenzionalità. L'unico dato evidente è la spinta verso la vita e l'adattamento di ogni specie vivente. Dietro la quale non è dato individuare nulla di etico.
@Utoria@mastodon.uno @racchio @thegib Ripeto: fallacia definitoria. Quando si parla di Dio, in Occidente, si fa riferimento a un essere personale creatore del mondo, e non ad altro; al punto che Spinoza, che ha affermato l'identità di Dio e Natura, è considerato il più grande filosofo ateo occidentale.
Quanto a "l'amore della Natura è l'armonia" eccetera. La Natura, ossia il modo in cui funziona la vita sul pianeta terra (che è un nulla nell'universo), è un sistema in cui ogni essere per vivere deve distruggere altri esseri. Un immenso sistema di sofferenza e distruzione.
@thegib e perché mai dovrebbe amarci?
Direttore responsabile di "Educazione Aperta", scrivo quando capita anche su "MicroMega" e "Gli Asini". Ateo sbattezzato, buddhista theravada, anarchico. E nulla di tutto questo.
Vivo a Siena con Xho, nostro figlio Ermes e il cane Mirò Chomsky.