Show newer

Questa è una giornalista televisiva israeliana. Le ho risposto che anche Hitler diceva qualcosa del genere. Il mio commento è stato rimosso dopo un minuto da Meta. Il suo post non viola invece alcuna policy.

@Dabliu Io sono passato da tempo a Notion. Come docente ho anche l'account pro gratuito.

Sono ricapitato sul polymny.studio/ un servizio web che permette di creare video didattici con un pdf a supporto. È stato rifatto ed è disponibile anche in inglese. Merita sicuramente. Grazie a @framaka per avermelo ricordato @nilocram @scuola@a.gup.pe @scuola@poliverso.org #scuola

@pione Durante la Guerra Fredda per il Vaticano gli USA erano il principale alleato in funzione anticomunista.

@racchio @Utoria@mastodon.uno @thegib in un certo senso si. Da un punto di vista ultimo non sono che materia, atomi e vuoto.

@racchio @Utoria@mastodon.uno @thegib Che poi a essere rigorosi anche io sono immaginario.

@racchio @Utoria@mastodon.uno @thegib ma anche se esistesse e mi amasse, la cosa mi lascerebbe indifferente.

@Utoria@mastodon.uno @racchio @thegib però il mio gatto non esiste, è un animale fantastico usato solo per argomentare. Come Dio.

@Utoria@mastodon.uno @racchio @thegib Dimostra che non ha senso discutere di nulla se alla base non c'è una definizione. Possiamo definire Dio qualsiasi cosa. Se chiamo Dio il mio gatto, nessuno negherà che Dio ci ama.

@Utoria@mastodon.uno @racchio @thegib Dici cose assolutamente prive di senso. Non esiste alcuna Natura, con la maiuscola. Esistono meccanismi biologici, privi di qualsiasi intenzionalità. L'unico dato evidente è la spinta verso la vita e l'adattamento di ogni specie vivente. Dietro la quale non è dato individuare nulla di etico.

@Utoria@mastodon.uno @racchio @thegib Usi le parole in modo assolutamente arbitrario. L'amore è un sentimento che esiste tra esseri umani, non ha alcun senso usarlo in alcun altro ambito. Ci può essere il benessere, che non dimostra altro se non la condizione di equilibrio dell'organismo.

@Utoria@mastodon.uno @racchio @thegib Ripeto: fallacia definitoria. Quando si parla di Dio, in Occidente, si fa riferimento a un essere personale creatore del mondo, e non ad altro; al punto che Spinoza, che ha affermato l'identità di Dio e Natura, è considerato il più grande filosofo ateo occidentale.

Quanto a "l'amore della Natura è l'armonia" eccetera. La Natura, ossia il modo in cui funziona la vita sul pianeta terra (che è un nulla nell'universo), è un sistema in cui ogni essere per vivere deve distruggere altri esseri. Un immenso sistema di sofferenza e distruzione.

Show older
Qoto Mastodon

QOTO: Question Others to Teach Ourselves
An inclusive, Academic Freedom, instance
All cultures welcome.
Hate speech and harassment strictly forbidden.