Sembra incredibile, ma in Florida i bibliotecari dovranno rendere inaccessibili i libri che non sono stati sottoposti a controllo da parte delle autorità! poliverso.org/display/0477a01e

Follow

@russandro @scuola @libri @libri

Quale sarebbe la differenza con la “lotta alle fake news e alla disinformazione”? Non è censura anche quella?

Entrambe le parti dicono dell’altra che si tratta di disinformazione, propaganda e indottrinamento.

Vogliamo dire che la censura è sbagliata sempre o solo quando ci fa comodo?

@post la disinformazione è uno tsunami di merda variopinta prodotta da razzismo, propaganda filorussa, stupidità novax, sovranità monetaria, revisionismo antisemita, allarmismo complottista, negazionismo climatico. Questa onda di merda che fertilizza tutta quella brughiera di boccaloni e di disinformatori inconsapevoli è accessibile da parte di chiunque grazie a migliaia di siti, canali telegram, gruppi facebook ecc!

Non so proprio come tu possa perciò pensare anche solo a equiparare la lotta alla disinformazione conclamata con la limitazione dell'accesso a libri pubblicati e già in possesso di biblioteche scolastiche...

@russandro

Gran parte della popolazione occidentale è dentro una bolla di propaganda e ai confini di essa viene sparsa della spazzatura per scoraggiarvi dall’avventurarvi fuori. Io sono qua fuori, oltre la spazzatura.

Per quanto riguarda i libri in questione, guarda che si tratta di libri recenti che contengono propaganda diretta ai ragazzi nelle scuole. Magari il metodo corretto non sarà vietarli, ma non facciamo finta che stiano facendo come i nazisti che bruciavano i veri libri.

@post mi dispiace, ma non sei fuori dal "confine di spazzatura" che circonda la cosiddetta ipocrisia occidentale. Quelle catene montuose di spazzatura non sono altro che rifiuti esausti di ciò in cui credi, i mucchi di bossoli delle tua campagne disinformative.

Spazzatura come questa:
- qoto.org/@post/109741786535496…
- qoto.org/@post/109734330516899…
- qoto.org/@post/109734241386290…
- qoto.org/@post/109722894208428…

E tutto questo solo guardando la tua timeline degli ultimi 5 giorni!!!

Per favore, prenditi qualche giorno di riposo e se non riuscirai a rinsavire, ti consiglio di continuare a parlare con quelli come te invece che con quelli come me

@russandro

Invece di spenderti in retorica vuota, prova a contraddirmi nel merito delle questioni. Prenditi tutto il tempo che ti serve per prepararti, io sono sempre disponibile al confronto.

@post ok, allora resta pure lì, che se serve un confronto ti chiamo io, eh
Sign in to participate in the conversation
Qoto Mastodon

QOTO: Question Others to Teach Ourselves
An inclusive, Academic Freedom, instance
All cultures welcome.
Hate speech and harassment strictly forbidden.