Show newer

@venlafaxino
Some vaguely recognized (and paid) tutorship under one's professor, I fear

@loweel @Monta@mastodon.social @jgeeraerts
Ricordo le gastriti del mio migliore amico che lavorava nelle ceramiche del sassolese costretto a fare da autista al suo datore di lavoro e portarlo in gioielleria a prendersi un orologio nuovo: si tira dentro anche il mio amico, prova un mostro indiamatato e fa" e questo quanto viene? 10000euro? Eh, e lei [amico], quanto ci mette a fare diecimilaeuro? Eh?"

@loweel
Noi siamo piu lenti ma l'andazzo generale è quello

re: [Das Böse Büro] Ancora sul piacere 

@Goldo @loweel
In effetti cosi mi è piu chiaro. Mi hai fatto venire in mente quello che ha detto (credo) Gygax sui giochi di ruolo (lui che li creava e che li vendeva) parafraso: "i giocatori non si rendo conto che non gli serve nessuna regola o nessun manuale"

re: [Das Böse Büro] Ancora sul piacere 

@Goldo @loweel
Io intendevo che tra un appassionato di BDSM che pratica in un club e gli attori che praticano sul set (e che vedo), noto un gap. Forse per limite mio ma non immagino che gli attori siano assorbiti dalla pratica e ne traggano piacere quanto un appassiomato che fa la stessa identica attività nel suo club. Poi che il prodotto (film) non generi piacere, ma lo faccia l'osservatore, sono d'accordo con te.
Also, se questo gap è reale, il filmato non risulta fallace in un vero appassionato? Come un musicista che guardi una performance in playback.
Leggeró con interesse il tuo prossimo articolo su questo

[Das Böse Büro] Ancora sul piacere 

@loweel
Due note: non frequento le scene BDSM ma non ho problemi a immaginare che chi lo fa abbia uno specifico gusto per il piacere di quelle attività; guardando però il porno 'free' l'impressione che ho è che non sia l'articolo genuino. Intendo: piu che gli attori davvero coinvolti nel piacere della pratica, io vedo a) una operazione commerciale per titillare proprio quel vuoto di cui parli in masse che non praticano quelle attività o b) la parodia di quelle attivita, fatta da chi non avendo i mezzi per capirli davvero copia le cose che ha visto/immagina senza comprenderle (questo mi sembra si veda di piu nei video in swingers clubs)
Ha senso?

Guardi certi movimenti negli ultimi anni e ti dici: la prescienza!

4 mesi, 15 libri e un pugno di short stories dopo, devo dire che the Dresden Files è un gran bel viaggio e son contento di scoprire che dopo uno hiatus di 6 anni, quest'anno ne escono altri 2 (degli 8 che mancano)

@loweel @jlb75
Ah su quello niente da dire. Stesso motivo per cui i medici se la vedono piu grigia degli infermieri, specie su diagnostica e chirurgia

@loweel
Si pero che modo di esprimerlo. Vabbè son puntacazzista io

@loweel @jlb75
Eh. Un laboratorio bioanalitico è piu complesso di un fastfood ma, gratta gratta, mica poi tanto. Molte attività di gestione materiali, spazi, tempi e personale possono trasferirsi paro paro da questa storia in quel che facciamo noi. (Senza contare che da noi c è anche il fattore automazione per le attivita di laboratorio vere e proprie). Sarà un decennio interessante quello che arriva

@loweel @jlb75
Mi avete fatto tornare in mente questa sf story in cui tutto parte da un fastfood per ottimizzare il lavoro dei dipendenti
marshallbrain.com/manna1.htm

@GustavinoBevilacqua @loweel @bloved
Non so se grazie a qualche breakthrough si possa andare anche oltre i 15mld (un mio giribizzo era vedere quanto fosse possibile ingenierizzare il pathway degli enzimi delle termiti per digerire la cellulosa in batteri di flora intestinale umana, per dire). Ma sul fatto che ci siano enormi vantaggi anche solo di qualità della vita se fossimo di meno (o meglio, se crescessimo di meno) con me sfondate una porta aperta

@loweel @GustavinoBevilacqua @bloved
Non sono sicuro di aver capito. Perché guerre per fame? Chiedo senza malizia eh. Per popoli poveri (o ceti poveri) che vengono strangolati da prezzi del cibo in aumento causa oligopoli? In tal caso il futuro è piuttosto grigio: o non si produce abbastanza o non tutti potranno seguire la speculazione; in ogni caso, morti per fame. Forse con un miglior controllo demografico? Soprattutto in popoli iperprolifici?

@bloved @loweel @GustavinoBevilacqua
Si, non ho patemi radicalchic per Mondasanto & co. Non mi piace che il potere di gestire i prezzi del cibo sia in mano a cosi pochi, ma nulla è peggio dell'avere chi muore di fame quando i mezzi per evitarlo potrebbero esserci. Se il costo di aver tutti il fabbisogno calorico necessario è aver megacolossi, benvengano i megacolossi. Riguardo alle banane in particolare, il rischio è nelle tempistiche, una monocoltura se colpita da un patogeno violento è per sua natura condannata, almwno finche non si seleziona una varieta diversa. Credo che la carestia in irlanda causa patate malate sia rientrata in 5 anni, coi primi due a morire di fame duro. Credo sia plausibile che coi mezzi attuali si possa sistemare il problema di una moria di banane in solo un paio di anni, e comunque è piu un problema per i produttori che per i consumatori ( in termini di sopravvivenza. Non so se ci siano popolazioni la cui sussistenza sia dipendente cosi tanto dalla banana).

Show older
Qoto Mastodon

QOTO: Question Others to Teach Ourselves
An inclusive, Academic Freedom, instance
All cultures welcome.
Hate speech and harassment strictly forbidden.