Show newer

@loweel@boseburo.ddns.net @loweel@keinpfusch.net
Concordo. Gli MRA non sono fascisti, ma di sicuro online ne hanno lo stigma

@loweel@boseburo.ddns.net @loweel@keinpfusch.net
Non cercavo soluzioni, tanto meno soluzioni americane in europa :) dicevo per dire che posso capire da dove il movimento parta, e che poi sia stato incanalato in veste politica mi pare plausibile.

@loweel
Mi sa che ci darò un'occhiata. Concordo di base con il bisogno (almeno mio) di una brotherood, una tribu con spirito di corpo. Ne ho parlato spesso con mia moglie, ora che giriamo di continente in contiente da 10 anni e la sensazione di sradicamento si fa sentire, e l unico esempio che ho trovato su cui ci capivamo era quello militare, una band of brothers, per capirci.

@loweel
Perché le infrastrutture son sempre in fondo alle liste di spesa. Hai mai guidato sulle strade statunitensi? Ecco

E comunque:
m.imdb.com/title/tt0774236/?re

@jgeeraerts @thenorthern @loweel @bloved
Capisco. In realtà ogni sitiazione ha le sue complessita. Noi siamo grossi, ma gestiamo un laboratorio e lo puoi fare da remoto fino a un certo punto. E comunque mai piu di 50% in house e spesso meno. Per le realta piu piccole, posso capire una certa "fluidita" nell'organizzazione, ma i miei amici che sono in realtà simili in realta considetano queste continue interruzioni e organizzazzione 'alla bisogna' un bug, not una feature. Da quando stanno a casa producono di piu, e quelli di loro che han sempre una richiesta dell ultimo minuto ora aspettano, si arrangiano o imparano a pianificare meglio. Poi nella realtà di cui parli tu non so e quindi resto possibilista, ma scettico

@jgeeraerts @thenorthern @loweel @bloved
Scusa ma spendono meno (tempo, soldi,commute, cibo, vestiti e sbattimento) ad andare in uffucio che a ammodernare i mezzi della casa (monitor grosso, migliore connessione)? Mi pare poco plausibile

@jgeeraerts @loweel
Cosa che non ho fatto prima di rispondere. Ho cercato online e non ho trovato la faccenda del premere 3volte ON. Su alcuni vecchi iphone c era una storia simile, premere 5 volte. Ma trollavi per vedere in quanti buttano info online a richiedesta o era vero? (Ps, ma voi che ne sapete, il device non si vede se vado su un sito? Cioè, il server lo sa da dove arrivo, no?)

@malerbabomba@mastodon.bida.im
Ma Dylan non è un padrone che impiega un assistente/domestico a cui non paga mai stipendio?

@loweel @NicholasLaney@mastodon.bida.im @chimicredodiessere @GustavinoBevilacqua @jgeeraerts
Loweel, ogni volta che torni su questa cosa mi chiedo quanto davvero io capisca di quel che sta davvero succedendo online: leggevo con piacere il tuo blog, ho seguito con molto divertimento il tour nelle università USA del "personaggio", mi interessavano le talk perché molti argomenti erano in comune, ma mai ho collegato le due cose, perché che dietro ci fosse tutta una struttura per mettere in piedi quel teatro mi lascia sempre basito, nella mia sempliciotteria. Ovvio che il "personaggio" producesse troppo per non avere un team di writers con se, ma cosi non me lo immaginavo proprio.

A dispetto del brivido terrore raccapriccio che sento trasudare dai tg, a me pare tutto molto tranquillo. Sembra siamo riusciti a dissociare la curva dei positivi da quella dei decessi (miglior cure, piu tempestive, maggior difesa e prevenzione per i soggetti a rischio, virus endemico tra le popolazioni piu robuste a far da buffer etc).
Granted, c è sempre un ritardo tra i casi e i decessi (tempo fa era 8 giorni da sintomi a morte per soggetti fragili), ma anche cosi mi pare che le due curve proprio divergano.
Io piu che allarmista sarei moderatamente ottimista

@davgian @positiva@mastodon.bida.im
Come già postai, tu scriv* cos*, io pens* a questo qui

Non capisco.
Ma non era vietato usare i fondi del Recovery per interventi una tantum (tipo appunto riduzione delle tasse) e invece solo per interventi strutturali (i.e. investimenti)?

[Ma "dalle persone alle cose". Cioè una patrimoniale?]

[[Ma una riforma fiscale non la potevano fare anche senza fondi europei?]]

@GustavinoBevilacqua@mastodon.cisti.com
Dipende dal campo e dal curriculum, ovvio, ma un cv come career advisor non ti mette proprio in luce come un asset da prendere al volo, eh. Poi applicstions a tappeto non è il massimo. Meglio poche ma miratissime che la pesca a strascico.
E comunque per partire in nuovo ambito ci vuole la crosta di sentirsi dire un bel po di no, fa parte del gioco.
Per dire:
Per il mio postdoc negli states ho fatto circa 160 applications, circa 15 interview e ricevuto due offerte. Per un posto in big pharma siamo sulle 50 applications, 4 interviews e 1 offerta. Piu o meno entrambe in 7-9 mesi negli ultimi 10 anni. Non è mai facile

@GustavinoBevilacqua
Mica solo in Finlandia. Ricordo una puntata di Melog su radio24 proprio su questo. I truffatori hanno canovacci che usano come trama, poi fanno turni da ufficio, usano solo soprannomi per non confondersi e si alternano come bravi impiegati sulla stessa vittima a seconda dei loro turni. Era molto interessante

@jlb75 @loweel
Secondo me anche pigiami, tute e ciabatte non van male :)

Leggo oggi di un crollo del 30% del settore moda e calzature. Nessun interesse qua eh, mr Cucinelli?

Show thread
Show older
Qoto Mastodon

QOTO: Question Others to Teach Ourselves
An inclusive, Academic Freedom, instance
All cultures welcome.
Hate speech and harassment strictly forbidden.