[Blaire White] Netflix's Movie 'Cuties' Is WORSE Than We Thought.. Wow
@loweel
Sicuramente Contrapoints è molto piu stimolante. A me sargon piace, anche se come POV Inglese preferisco Douglas Murray. (Coi due nani insonni, ho poco tempo/energie per seguire granché in generale)
[Blaire White] Netflix's Movie 'Cuties' Is WORSE Than We Thought.. Wow
@loweel
Eh avevo visto due video di sargon of akkad proprio su quello
@SeanAloysiusOBrien
Yep. Look how green china and russia are! Nothing like a life-appointed president or a long-recurring, opposition-poisoning one to keep your country fascism-free
@loweel @GustavinoBevilacqua
Eppure pare la lettura che va per la maggiore (poi io in quanto a filosofia sto a poco oltre quella del liceo quindi mi ci taccio)
@loweel @GustavinoBevilacqua
La scorta alla maestra me la ricordo. Sta vecchia acida a cui taglia le gambe per non farla scappare e uccide appena il lavoro di scorta finisce. Anche unamerican gladiators e quello contro santa. Magari vedo di recuperare qualcosa
@loweel @GustavinoBevilacqua
Causa ristrettezze ai tempo delle medie, lobo lo leggevo a scrocco da un amico che in cambio leggeva i miei mutanti e 2099. Per LOBO sempre grande ammore. (Ricordo la mini in cui amdava all inferno, è questa?)
Io comunque non mi riferivo alla figura di un eroe negativo, o di un antieroe (peraltro in the boys gli eroi sono i boys, che saran cinici e stronzi rispetto agli Avengers ma hanno pure loro i superpoteri). Io parlavo del tono di fondo dell'articolo, che allude al dover superare questa ossessione per modelli e ideali a cui aspirare (eroi) che mi suona molto come i ragionamenti postmodernisti (che se capisco bene non vogliono saperne di ideali e valori non relativizzabili) di cui parlava the 4th age nei suoi video
@GustavinoBevilacqua
Al di la delle incorrettezze fumettistiche nell articolo (e del fatto che the boys è stato pubblicato nel (dal) 2007) la decostruzione del modello di eroe come paradigma di virtu è in corso da anni nel movimento postmodernista in cui i fumetti (tra gli altri) sono finiti da mo'. Se ti interessa, the 4th age è un appassionato di fumetti che sul suo canale parla proprio della figura dell eroe e il suo ruolo nel mondo moderno usando il fumetto come mezzo comunicativo. Esempio: https://youtu.be/KU1KI-v8csw
@Ofelia @leodurruti @Antanicus @topofila@mastodon.bida.im @samba
Io invece preferisco il suo fantasy. Su Earthsea ci piombai da piccolo, con la collana Superjunior che pubblicó The Wizard of Earthsea (il Mago - devo averlo letto qualcosa come 30 volte o piu, e sono particolarmente affezionato a quella traduzione [Sparviere, Mareterra...]). Poi il resto lo recuperai dopo in eng e mi piacque assai.
@jlb75
Il Bello è che, leggendo, questo cercani di farlo passare come premessa di una organizzazione buona/normale. (Notare che la velocita media è poco sopra i 30 all'ora. Una bella fetta di vita nel traffico spinto).
@loweel
Su questo non mi stancherò mai di sottoscrivere. In svezia (non a Stoccolma) vivevo a 12 min di bici dal laboratorio, e potevo andare a piedi nel centro "citta" o a correre nei boschi. In USA è piu complIcato nelle metropoli, ma stavo a Baltimora e 20 min di commute con traffico limitato li accettavo (baltimora non è particolarmente "metropoli") e la sera potevo andare a piedi al porto o nei parchi. Diciamo che se posso fare lavoro-casa di corsa, mi va bene. In Baviera è dura visto che Monaco ha un trend moldo simile al milanese (e traffico e una speculazione immobiliare pure peggiori). Per fortuna io lavoro in un paesello e anche prima mi ero ben guardato dal sistemarmi in città (comprar casa è comunque follia qui, ma ci si arrangia).
Ogni volta che ne parlo, del fatto che il settore dei Servizi in Italia non è settore di doveri civici e se un servizio non è (piu) richiesto non è dovuto il gabello per mantenerlo, mi si risponde che lo smart working era un processo in corso, ci volevano 5-10 anni perché apparisse in pieno e le città mica cambiano dall oggi al domani. Che mi puzza sempre di scusa visto che non mi giungono voci di progetti o piani che avrebbero portato milano ad essere "smart" in 5-10 anni, anzi, ho sempre visto tanti freni a mano tirati.
Seal of approval.
Le versioni di Superman che fa brutto son sempre interessanti, dai classici come Irredeemable, Black Summer, Supreme Powers, the Boys,fino ai vari elsewords.
Qua [spoilerino] l'unico peccato è che superman è geneticamente cattivo, che è meno spaventoso dell'essere semplicemente stronzo perché why not.
https://www.smbc-comics.com/comic/funding
It's funny 'cause it's true.
In realtà quando ero negli states il tasso di successful grant application era in caduta libera, soprattutto se non eri sotto l'ala di un grosso nome. Tipo 9% nel 2015 se ricordo bene. In svezia era piu alto (tipo 19%) ma ce ne erano molti meno (e piu bassi).
Eric Weinstein è in crociata perenne contro le univerista, come sistema metastatizzato di sfruttamento delle giovani generezioni verso le piu vecchie. (Qui ne parla con Sam Harris: https://www.youtube.com/watch?v=6FQy9BLVzxQ )
re: [Das Böse Büro] Covid-19 e caos.
@loweel @jlb75
Capisco (piu o meno. Math 🤔). Allora forse R0 non è il parametro piu adatto per quel tipo di modeling. R0 non è univoco (costante) per un dato patogeno ma è contingente alle condizioni del momento: è la fotografia di una data ondata infettiva in una data popolazione con date caratteristiche (sociali, climatiche etc) in un dato momento. Varia. Però non sono ne virologo ne epidemiologo quindi prendere tutto questo con le molle, please.
[Das Böse Büro] Covid-19 e caos.
@jlb75 @loweel
E questi sono i motivi per cui avrei apprezzato piu matematica durante Biotecnolgie. Io mi fermo ad un buon liceo (con 20 anni di ruggine sopra calculus e matrices). Comunque io interpretavo il tutto piu blandamente: i nuovi casi dipendono anche dall efficienza nel fare test e anche al presentarsi a farsi testare, che traducevo - viste le oscillazioni nella media a 3 e 7 giorni - in una differente capacita di testing nei weekend (lab privati chiusi o ridotti) e una maggiore reticenza a farsi testare nel weekend da parte dei soggetti. (Vedi infatti che su media a 7 giorni le oscillazioni spariscono). Non sto seguendo troppo le pubblicazioni delle analisi dei genomi dei vari ceppi, quindi non saprei se ceppi piu infetrivi siano stati isolati (ma se le oscillazioni son causate da due ceppi paralleli dovrebbe essere facile individuarli). Ultima cosa, non so rigiardo R dello schema nel post ma R0 superiore a 4 c' è in un bel po' di patogeni (io mi ricordavo morbillo a 17 per esempio, ma su wiki si trova la lista qui sotto). Che tu abbia ragione o no, la combo ritornodaferie+primifreddi+aperturascuole creerà un bel panico/macello in ogni caso. Però sottolinerei che dal punto di vista clinico non ci sono emergenze: i contagi son sempre piu diffusi tra i giovani, spessissimo asintomatici o blandi, e per ora le strutture son ampiamente in grado di contenere quanto necessiti di ospedalizzazione. Se poi l'immunità non è funzionale e quella di gregge non si raggiunge (o se loweel ha ragione), saran cazziamari a natale 2020.
@venlafaxino
Appennini tosco-emiliani
@loweel @Goldo
Interessante. Io non davo per scontato la positività del fenomeno, ma ammetto non consideravo il 20/80 di fiscalità
individui/aziende. Pensavo di piu and un ulteriore calo del pool di cervelli al sud: ora non solo chi puo spostarsi lavora altrove, ma anche chi non poteva ma valeva puo trovare lavoro altrove. I cervelli al sud che lavorano PER il sud non aumenteranno imho.
"Ol' Jack always says...what the hell?"
Talk to me: Fantasy and SF, wet science (biology, biochem, genetics).
Don't talk to me: usually better.