Quando lo Stato agisce come una organizzazione criminale.
Perché abbiamo il dovere di insegnare le filosofie (e non solo) non occidentali.
https://www.attraversamenti.info/il-dovere-di-essere-transculturali/
Oggi seminario maieutico su Schopenhauer. Siamo d'accordo con la sua visione della vita? L'esistenza è dolore e noia? #scuola
@wa Chiedi agli amministratori se lui è tra gli utenti bloccati e come mai.
@wa Mi pare che diversi account siano stati bloccati da Mastodon.uno.
@d10c4n3 @statussquatter @gubi se parli con me, non hai letto quello che ho scritto prima. Io sono sempre contrario al 41bis.
@gubi quello di Cospito è un gesto politico, non un atto di _abiezione individuale_, quasi si trattasse di uno scippo.
@gubi per amore della verità: Cospito solo per caso non ha ucciso dei carabinieri. La sua intenzione era fare una strage. Cospito è uno di quegli ingenui criminali che ritengono che ammazzare un carabiniere sia un gesto rivoluzionario. da anarchico, rappresenta per me tutto ciò che rigetto dell'anarchismo. Per il resto: il 41bis va abolito.
@statussquatter @sofista@mastodon.bida.im @kappazeta mi sa che confondi Marx con Topolino. Amen.
@statussquatter @sofista@mastodon.bida.im @kappazeta Ma cazzeggia pure. Non chiamare in ballo però Marx, che col cazzeggio non c'entra niente.
@statussquatter @sofista@mastodon.bida.im @kappazeta in quanto per Marx se non lavori diventi una bestia. È più chiaro ora?
@statussquatter @sofista@mastodon.bida.im @kappazeta bel film. In ogni caso, per le ragioni che ti dicevo, non è un film marxista.
@statussquatter @sofista@mastodon.bida.im @kappazeta Se avessi letto Marx, sapresti che per Marx, come per Hegel, il lavoro è parte essenziale della nostra umanità. Per cui "io non faccio nulla, il robot lavora per me" è alienazione pura.
Difficile anche solo immaginare di cosa sarebbe stato capace se non fosse morto a undici anni.
@statussquatter @sofista@mastodon.bida.im @kappazeta che film è?
Direttore responsabile di "Educazione Aperta", scrivo quando capita anche su "MicroMega" e "Gli Asini". Ateo sbattezzato, buddhista theravada, anarchico. E nulla di tutto questo.
Vivo a Siena con Xho, nostro figlio Ermes e il cane Mirò Chomsky.