@Gorneman Be', io vengo da quella che oggi è forse la città più mafiosa d'Italia.
@Gorneman La Corte europea dei diritti dell'uomo ritiene che il 41 bis sia tortura. E i giudici americani rifiutano l'estradizione di mafiosi in Italia perché ritengono, anche loro, che il 41 bis sia tortura. Ma nell'articolo volevo parlare di altro.
@enzostra immagino che tu non abbia letto l'articolo.
La “via immaginifica alla distruzione dell’esistente” di Alfredo Cospito e della Federazione Anarchica Informale è pura, masturbatoria esaltazione della violenza.
https://www.attraversamenti.info/i-fantasmi-di-alfredo-cospito/
#cospito
Ho parlato oggi in quinta delle condizioni dei migranti nelle carceri libiche e del sostegno italiano. Mi hanno chiesto perché non se ne parla. Io mi sono chiesto perché nessuno ne parla a scuola. Avremmo bisogno oltre alla Giornata della memoria di una Giornata dell'attenzione. #scuola
@Josephine@mastodon.uno @bloved vero. Ma a volte sono arroganti.
@bloved @Josephine@mastodon.uno A volte mi diverto.quando chiamano per luce e gas ad esempio chiedo da dove proviene l'energia che vendono e propongo di approfondire gli aspetti etici e politici.
Giorgio Alberto Chiurco è stato il capo degli squadristi fascisti a Siena. Responsabile di innumerevoli, terribili crimini. Dopo la liberazione viene condannato a morte, poi all'ergastolo, poi a vent'anni. Poi ottiene l'amnistia e torna libero. Riottiene anche la cattedra universitaria. Così, giusto per fare memoria.
@rastinza Dopo una giornata di lavoro ho bisogno di ascoltare musica classica e basta.
Direttore responsabile di "Educazione Aperta", scrivo quando capita anche su "MicroMega" e "Gli Asini". Ateo sbattezzato, buddhista theravada, anarchico. E nulla di tutto questo.
Vivo a Siena con Xho, nostro figlio Ermes e il cane Mirò Chomsky.