@macfranc @gianmarcogg03 Quest'anno ho proposto di formare gli studenti all'uso del markdown, eliminando Word. Mi hanno detto che è una cosa troppo difficile. Naturalmente tutte le battaglie per usare Moodle invece di Teams durante la DaD sono state inutili.
@gianmarcogg03 sì, ma qui a parlare è Rossella Latempa, e sembra che te la prendi con lei. Quantità quella che dici, una mia collega in anno di prova è stata mandata a conoscere una scuola innovativa. C'ha hanno di innovativo? Usano Teams per tutto.
@gianmarcogg03 @macfranc Chi?
@privacyexpert Certo che non lo è (ancora). Non è in grado ad esempio di tradurre un testo latino in endecasillabi.
@QuasiMagia @racchio@mastodon.uno Quella è la media sul solo Tik Tok.
@emama @mcp @RossellaLatempa Io comincio tra dieci minuti. Ora mi godo il sole in piazza del campo. Buona scuola.
@emama @mcp @RossellaLatempa Questo vuol dire che è la vostra interpretazione. Peraltro, se parli di esiti e non di punti di partenza, la cosa mi pare ovvia. La scuola dovrebbe proporsi di far raggiungere agli studenti risultati diseguali?
@emama @mcp @RossellaLatempa Hai una fonte per questa affermazione?
@mcp @RossellaLatempa I genitori e gli studenti accedono attraverso i codici dati agli studenti, come ti ho detto. I docenti possono chiedere i dati ai colleghi che se ne occupano, anche se in generale i docenti non sono molto interessati ai dati INVALSI.
@mcp @RossellaLatempa Ho chiesto ai colleghi. Mi confermano che gli studenti possono controllare il loro risultato attraverso il codice che viene dato al momento della prova. Quanto alla scuola, mi dicono che i referenti INVALSI potrebbero risalire alle singole prove, ma in genere si fa un'analisi complessiva.
@mcp @RossellaLatempa Non sono un esperto, perché non sono nella mia disciplina, ma mi sono trovato a somministrale. Agli studenti diamo un tagliando con in quale possono controllare i risultati al PC.
@mcp @RossellaLatempa Perché inaccessibilità? Gli studenti non hanno accesso ai risultati?
@Melusina Hai presente i futon giapponesi? Al mattino li ripieghi e li metti via. E hai la stanza libera.
Direttore responsabile di "Educazione Aperta", scrivo quando capita anche su "MicroMega" e "Gli Asini". Ateo sbattezzato, buddhista theravada, anarchico. E nulla di tutto questo.
Vivo a Siena con Xho, nostro figlio Ermes e il cane Mirò Chomsky.