@giuliocavalli Da docente, ho l'impressione che stia girando parecchio anche tra gli studenti.
@fifilamoura @DrALJONES Historical records show that the Southern Baptist denomination started for one reason and one reason only: to deny the rights to black people by violent force, in opposition to Biblical reasons for granting blacks freedom. Thus, the Southern Baptists were not founded on religion, but on supporting terrorism. That point is well-documented in Pastor Robert P. Jones’ book “White Too Long.”
Allora: se si cerca il mio nome su Google appare questo. I libri sono i miei. I siti indicati se si clicca su Panoramica sono il mio blog, il profilo Linkedin eccetera. La faccia però non è mia, ma di un mio omonimo che sul suo profilo Facebook scrive: "Noi non ci definiamo conservatori, ma nazionalpopolari, sociali o nazionalrivoluzionari..."
A quanto pare, non c'è nessun modo di impedire a Google di fare questi pastrocchi con l'identità delle persone.
@concavi@mastodon.uno https://www.wiley.com/en-us/Mafia+Politics-p-9781509545827
Ma si può scaricare gratis come tutto o quasi.
@concavi@mastodon.uno @MicheleCal la questione è complessa. L'idea che i buddhisti hanno della stessa meditazione è il risultato di processi storici. Oggi si insegna che la vera meditazione buddhista è la vipassana, e la samatha ha solo un valore preparatorio. Studiando i sutra mi sono convinto del contrario.
@MicheleCal @concavi@mastodon.uno credo che si sia creata una situazione particolare. I migliori buddhisti sono gli occidentali, perché leggono i sutra ignorando tutto quello che è venuto dopo.
@Jem_Prof Avrei detto: tipicamente italiana.
@statussquatter @Karamels@nebbia.fail @luttazzi@mastodon.uno Ok, bloccato.
@statussquatter @Karamels@nebbia.fail @luttazzi@mastodon.uno 1. Metti sullo stesso piano i bambini del paese invaso e i soldati invasori?
2. Se l'Ucraina si arrende, diventerà parte della Russia. Liberare "democraticamente" l'Ucraina è una frase priva di qualsiasi significato.
@statussquatter @Karamels@nebbia.fail @luttazzi@mastodon.uno Stai dicendo che l'Ucraina deve rinunciare alla propria libertà. Mi sfugge perché dovrebbe farlo. E che c'entri poi l'entrata in Europa. È evidente che se ora l'Ucraina rinuncia alla propria libertà, non farà mai parte dell'Europa. La Russia l'ha invasa proprio per farle pagare la colpa di essere uscita dalla sua sfera di influenza.
@statussquatter @Karamels@nebbia.fail @luttazzi@mastodon.uno manca il soggetto . Se continui così ti blocco e amen.
@statussquatter @Karamels@nebbia.fail @luttazzi@mastodon.uno aspetta: le ipotesi nazionaliste le deve accantonare l'Ucraina o la Russia?
@statussquatter @Karamels@nebbia.fail @luttazzi@mastodon.uno Guarda che gli ucraini non stanno facendo la guerra per democratizzare i russi. Si stanno difendendo dalla loro aggressione militare. Tutti i tavoli sono falliti, per ragioni evidenti. Un conflitto si trascende se ragioni e torti sono più o meno distribuiti. In questo caso c'è da parte russa una visione del mondo interamente delirante.
@statussquatter @Karamels@nebbia.fail @luttazzi@mastodon.uno Che in concreto sarebbe? Come la fermi una aggressione fascista con la "consapevolezza"?
@statussquatter @Karamels@nebbia.fail @luttazzi@mastodon.uno
Io non so che problemi tu abbia a parlare in modo semplice e chiaro. Ieri è morto un bambino di due anni sotto le bombe russe, e io ho pensato a mio figlio. Ecco, magari anche solo per rispetto verso chi sta morendo dovresti evitare metafore e parlare chiaro. Ma anche perché l'interlocutore magari non ha troppo tempo per interpretare i tuoi oracoli.
@statussquatter @Karamels@nebbia.fail @luttazzi@mastodon.uno
Mi pare che tu sostenga la necessità di un intervento militare della Nato in Ucraina. Intervento che porterebbe direttamente alla terza guerra mondiale. Non mi sembra una grande idea.
In effetti occorre combattere in Italia il fascismo dilagante. Lo stesso problema lo hanno gli USA, con la spaventosa deriva del Partito Repubblicano. Ed è superfluo ricordare anche a questo riguardo l'azione della Russia di finanziamento delle forze fasciste europee, compresa le nostre, e di condizionamento della politica americana. Siamo talmente democratici da invitare in tv Steve Bannon.
Direttore responsabile di "Educazione Aperta", scrivo quando capita anche su "MicroMega" e "Gli Asini". Ateo sbattezzato, buddhista theravada, anarchico. E nulla di tutto questo.
Vivo a Siena con Xho, nostro figlio Ermes e il cane Mirò Chomsky.