@feelhippie Dipende da quanto vuoi e puoi spendere e da cosa ci vuoi fare. Il Kindle è un dispositivo ottimo ed economico. Se vuoi spendere di più, ti consiglio un dispositivo che abbia Android e ti consenta di leggere anche i pdf. Io ho sia il Kindle che il Boox Note Air 2, un dispositivo ormai fondamentale per me, ma che costa parecchio.
@amelillo Quello che in concreto si può comprare o no dipende dalla disponibilità di un negozio che venda quel prodotto. Io lo scorso anno con la Carta del docente ho preso il Boox Note Air 2, che ora è per me uno strumento di lavoro fondamentale. Ma ho faticato non poco: i maggiori negozi online non lo vendono (Amazon è interessata a vendere il Kindle, Feltrinelli il Kobo, e così via). Ho trovato alla fine un piccolo negozio marchigiano che lo vendeva.
Nel caso di "Nature", mi pare di capire che il problema sia questo. L'abbonamento viene per lo più fatto direttamente sul sito della rivista, non attraverso negozi online. Ci sono però molte altre riviste, anche straniere, cui è possibile abbonarsi.
Quanto ai libri, mi sembra poco auspicabile e in fondo poco fattibile che il Ministero si metta a fare la lista dei libri che sono degni di un docente e di quelli che non lo sono.
@amelillo naturalmente.
@simonett_a Non ci avevo pensato, pur consumando in grandi quantità il formaggio bianco albanese.
@informapirata @informatica Non è sufficiente Nostr?
@Bastacosi @nemesy@sociale.network @Samuele_B Sto facendo da tre anni una battaglia per far togliere dal corridoio della mia scuola una cartina dell'Impero fascista, con le colonie africane. Ho avuto fino a due anni fa una studentessa etiope, che ogni santo giorno veniva accolta a scuola da questo presunto documento storico.
@amelillo In ogni caso il _Mein Kampf_ non è affatto una lettura indegna di un docente. Nemmeno il _Kamasutra_ lo è, anche se quella edizione non è propriamente filologica.
@concavi@mastodon.uno @amelillo Io ho centinaia di giornali e riviste gratis grazie a MLOL (e PressReader), con accesso libero grazie alla Biblioteca di Siena. Hai controllato se c'è anche nella tua zona?
@amelillo Con la Carta del docente è possibile acquistare riviste, ad esempio qui: https://www.abbonamenti.it/vincolata/cartadeldocente?ordinatoreRisultati=NOME_ASCENDENTE&codiceGenereFiltro=
Vedo che manca "Natura"; non saprei dire perché.
@emanuelegori Non ha molto senso. È come se il tassista mettesse una voce a parte per il fatto di avermi aperto la portiera della macchina. "Coperto" in origine indicava la somma da pagare per avere il diritto di mangiare al coperto del cibo portato da casa tua. Sono appena tornato dalla Spagna: in nessun ristorante ho pagato il coperto.
@emanuelegori Se non serve a coprire queste cose, la voce _coperto_ sul menu cosa indica esattamente?
@lindasartini @laura Prendo atto che in fondo in fondo al documento, dedicato interamente alla condanna della Nato, c'è un cenno di sfuggita al Paese che fino ad oggi ha massacrato in Ucraina cinquecento bambini, oltre ad averne rapiti qualche migliaio, riprendendo di fatto il genocidio fatto il secolo scorso da Stalin.
Prendo atto anche del fatto che in Ucraina c'è un pacifista che ce l'ha con la NATO. Dovrebbe sentirsi abbastanza tranquillo, visto che la NATO ha rigettato da tempo la richiesta di ingresso dell'Ucraina, e proprio per non irritare la Russia.
Perdonami, però. Ho scritto il primo libro sulla nonviolenza nel 1999. Il tizio ucraino non "chiarisce la posizione pacifista". Chiarisce la posizione di un pezzo del mondo pacifista. Quello che non si è accorto che il mondo è cambiato dai tempi di Bush padre e figlio.
@ossimorosa L'autismo mi salva dal pormi problemi simili.
Direttore responsabile di "Educazione Aperta", scrivo quando capita anche su "MicroMega" e "Gli Asini". Ateo sbattezzato, buddhista theravada, anarchico. E nulla di tutto questo.
Vivo a Siena con Xho, nostro figlio Ermes e il cane Mirò Chomsky.