Show newer

@Eh__tweet @senzapretese@mastodon.uno Non è il problema. Anzi, per ragioni che spiego nell'articolo, è una risorsa.

@Vulpinus@mastodon.uno @sdvsfr Sulla Nato deliri, semplicemente. La Nato ha sempre rigettato la richiesta di ingresso dell'Ucraina, proprio per noi irritare la Russia. Anche se la Russia stessa nel '94 voleva entrare nella Nato. Cosa che dimostra che la Nato non rappresenta alcun problema per la Russia.

@Vulpinus@mastodon.uno @sdvsfr questa è la narrazione di Putin. La verità è l'esatto contrario: è Putin che ha aizzato e armato i russi del Donbass. È una cosa che era scritta nei manuali scolastici di storia da prima che scoppiasse la guerra.

In quinta mostro il video di Sangiuliano che straparla di Dante ed Hegel e lo analizziamo. I ragazzi scuotono la testa e ridono. Nessuno di loro avrebbe superato la verifica su Hegel dicendo sciocchezze simili.

@sdvsfr propaganda di guerra? Perché, l'Ucraina ha invaso qualche paese?

Un mio studente di prima si presenta con una copia di un mio libro e mi chiede la dedica. Ma perché l'hai comprato? E lui: bisogna contribuire alla crescita dei piccoli scrittori.

@a_smeriglia@mastodon.uno a me riesce abbastanza bene.

I dream of a society in which any form of hierarchical relationship between human beings is considered taboo. Hierarchy is the essence of fascism. As long as there are hierarchical relationships in society, we will not be free from the danger of fascism.

Quaderni ucraini - Igort
Diario di un'invasione
Oblomov 2022

Secondo quaderno; a corollario delle testimonianze raccolte, excursus degli eventi più drammatici della guerra in Ucraina.

Dopo la lettura dei due quaderni e la visione impattante dei suoi disegni si avrà ancora più difficoltà a comprendere chi, ancora oggi, è capace di sostenere tesi della propaganda russa. A loro il mio disprezzo ma il consiglio di provare la cura della lettura.

"Il mondo ci è estraneo se ci si deve stare senza amore."

Aldo Capitini

Pure il cornetto al pistacchio era finito. Buddhamio che giornata di merda.

@selectallfromdual @cipper C'è un altro problema più grave. Per raggiungere un'altra fermata occorre percorrere una strada senza marciapiede, camminando in una cunetta spesso fangosa, con altissimo rischio di essere investiti. Una strada che spesso fanno anche diversi profughi ucraini.

Mi capita, per lavoro, di dover attendere il bus in questo punto esatto. E mi chiedo ogni volta come mi sentirei - e cosa succederebbe - se fossi una donna.

Check-in: dolore nella fascia lombare, dolore alla spalla, dolore alle gambe, mal di stomaco, leggero mal di testa, forte stanchezza generale, sonno. Attendo il cornetto al pistacchio delle 11.00 per dare una svolta alla giornata.

Show older
Qoto Mastodon

QOTO: Question Others to Teach Ourselves
An inclusive, Academic Freedom, instance
All cultures welcome.
Hate speech and harassment strictly forbidden.