@ashneehs Publii.
@Batarea <ironia>Eh, ma noi italiani facciamo ponti solidi.</ironia>
Su Internet Archive è possibile leggere e scaricare il mio _L'educazione è pace. Scritti per una pedagogia nonviolenta_:
@LadyDragonfly From a purely theoretical point of view, the problem of the contract remains. When was it concluded? How? By whom? Could everyone enter into the social contract having the same contractual weight? Were there not, for instance, differences related to gender or social class?
@LaVi @netico @giorgetti Grazie!
@LaVi @netico @giorgetti Dove si compra il libro di Bulgakov in interlingua?
Piccole perle raccogliendo storie di vita di anziani.
- Che scuola hai fatto? Che cosa ti ricordi?
- Ho fatto le scuole elementari di Monti fino alla 5 elementare. Mi ricordo che mi misero in punizione dietro la lavagna a sedere sui ceci o sui sassi perché avevo infilato la stilo nella mano della maestra per difendermi da uno scapaccione e dopo è entrato anche l’arcivescovo Virgilio.
- E che ti ha detto?
- Che mi doveva di’? M’ha detto bravo!
@MicheleCal Della mia professoressa di latino si racconta che un giorno mostrò in classe un giornale pornografico, dicendo qualcosa come: "Questa roba dovete studiare". Era ormai in piena follia: cercò anche di uccidere la sorella.
Ho chiuso ormai definitivamente il mio profilo Facebook. Curiosamente, è stato Facebook stesso ad aiutarmi, con un ban folle di un mese, che mi ha abituato a farne a meno.
Vi sono entrato due giorni fa per recuperare alcune cose. E dopo qualche mese di Mastodon, l'impressione è quella di una gran confusione: pubblicità, video indesiderati, paccottiglia ovunque.
@valeriaannicchiarico85 Il loro concerto a Firenze è stato per me una della cose più belle di questi ultimi anni.
In Italia succederebbero cose simili se si pensasse di dover improntare la didattica ai diktat delle famiglie.
https://mastodon.lawprofs.org/@marklemley/110073031760393219
@linobanshee Credo che siano ambiti diversi. Il tempo che passo leggendo un libro lo sottraggo all'interazione con gli altri, ma è comunque una esperienza formativa.
@privacyexpert le cose che sa fare sono comunque di gran lunga maggiori di quelle che non sa (ancora) fare.
Direttore responsabile di "Educazione Aperta", scrivo quando capita anche su "MicroMega" e "Gli Asini". Ateo sbattezzato, buddhista theravada, anarchico. E nulla di tutto questo.
Vivo a Siena con Xho, nostro figlio Ermes e il cane Mirò Chomsky.