@maicomorellini Il subconscio non esiste. Si tratta di manutenzione cerebrale.
@troppacaffeina Una ex studentessa che lavora nella Mondadori di una città pugliese mi ha chiesto qualche giorno fa consiglio sui libri da vendere. Le ho consigliato di prendere molti manga. Risposta: qui nessuno li legge. A Siena sono una delle cose più vendute il libreria.
@lasiepedimore @lealternative Sì, grazie, ora l'ho scaricato senza problemi.
@lasiepedimore @lealternative Sembra simile a Scrivener. Per scaricarlo però chiede i dati della carta di credito.
@globalistIT Penso di Bolsonaro tutto il male possibile, ma qui ha semplicemente ragione.
In Scienze Umane avvieremo tra qualche lezione lo studio della mafia. Poiché non ho trovato materiale adatto, ho scritto questo.
https://mega.nz/file/kpwmjICT#Z-pUss4dht7F67dx6H09jKU50BP5qATISeQNT8yCGjo
@giuliocavalli Da docente, ho l'impressione che stia girando parecchio anche tra gli studenti.
@fifilamoura @DrALJONES Historical records show that the Southern Baptist denomination started for one reason and one reason only: to deny the rights to black people by violent force, in opposition to Biblical reasons for granting blacks freedom. Thus, the Southern Baptists were not founded on religion, but on supporting terrorism. That point is well-documented in Pastor Robert P. Jones’ book “White Too Long.”
@petros@mastodon.uno @smaurizi ho pensato la stessa cosa.
Allora: se si cerca il mio nome su Google appare questo. I libri sono i miei. I siti indicati se si clicca su Panoramica sono il mio blog, il profilo Linkedin eccetera. La faccia però non è mia, ma di un mio omonimo che sul suo profilo Facebook scrive: "Noi non ci definiamo conservatori, ma nazionalpopolari, sociali o nazionalrivoluzionari..."
A quanto pare, non c'è nessun modo di impedire a Google di fare questi pastrocchi con l'identità delle persone.
@concavi@mastodon.uno https://www.wiley.com/en-us/Mafia+Politics-p-9781509545827
Ma si può scaricare gratis come tutto o quasi.
@concavi@mastodon.uno @MicheleCal la questione è complessa. L'idea che i buddhisti hanno della stessa meditazione è il risultato di processi storici. Oggi si insegna che la vera meditazione buddhista è la vipassana, e la samatha ha solo un valore preparatorio. Studiando i sutra mi sono convinto del contrario.
@MicheleCal @concavi@mastodon.uno credo che si sia creata una situazione particolare. I migliori buddhisti sono gli occidentali, perché leggono i sutra ignorando tutto quello che è venuto dopo.
@Jem_Prof Avrei detto: tipicamente italiana.
Direttore responsabile di "Educazione Aperta", scrivo quando capita anche su "MicroMega" e "Gli Asini". Ateo sbattezzato, buddhista theravada, anarchico. E nulla di tutto questo.
Vivo a Siena con Xho, nostro figlio Ermes e il cane Mirò Chomsky.