Show newer

@neurob @kappazeta @UtenteDisattivata @Folagra

"La fatica dello studio è una cosa di sinistra, perché sviluppa la natura umana, e ti rende consapevole di ciò che sei."

Avevo una studentessa che voleva 10 a ogni costo. "Che devo fare per prendere dieci?" Tu le davi un libro di duecento pagine. Lei se lo studiava. Tu le davi dieci. Aveva faticato tantissimo, in effetti. Una volta preso il 10 cancellava tutto. Le cose immagazzinate in memoria occupavano troppo spazio, e in mancanza di qualsiasi interesse cancellarle era la cosa più economica.

Knocking on an American's door is more dangerous than wandering into a forest populated by bears.

@concavi@mastodon.uno Fatto. Su Qoto però non sembra funzionare.

@stimart@mastodon.uno @Martamara@mastodon.uno Credo di avere sia il dono della sintesi che quello dell'analisi. Mi piace poter scegliere quale usare di volta in volta.

@Martamara@mastodon.uno Io da un po'. Soprattutto per avere più spazio per scrivere. Venendo da Facebook, e non da Twitter, il limite dei caratteri mi infastidiva molto. Ma in generale preferisco anche non essere su un'istanza italiana.

@medbunker Ho cambiato medico, a Siena, dopo aver trovato nell'ambulatorio un manifesto pubblicitario di cure omeopatiche. Ed evito accuratamente tutte le farmacie che abbiano prodotti omeopatici.

@ilgallo @stimart@mastodon.uno il problema è che partendo dalla psicoanalisi si può giungere a qualsiasi conclusione. Nel suo ultimo libro ad esempio Paolo Mottana parla della "sessualità diffusa" del bambino.

@concavi@mastodon.uno Lo avevo fatto quando ero si mastodon.uno, poi sono passato a Qoto e non ho pensato di aggiornare.

@concavi@mastodon.uno È quello che ho fatto io. Nel mio profilo c'è nome, sito e mail. Manca solo il codice fiscale. Ma non sono molti quelli che inseriscono informazioni personali.

@stimart@mastodon.uno Quando uno dice "secondo la psicoanalisi" per me è come se dicesse "secondo la religione x o y". La psicoanalisi è fuffa.

@maicomorellini Il subconscio non esiste. Si tratta di manutenzione cerebrale.

Russia/Ucraina/pacifisti 

@testadibuzz@puntarella.party E Agamben che dice?

@troppacaffeina Una ex studentessa che lavora nella Mondadori di una città pugliese mi ha chiesto qualche giorno fa consiglio sui libri da vendere. Le ho consigliato di prendere molti manga. Risposta: qui nessuno li legge. A Siena sono una delle cose più vendute il libreria.

Una cosa che davvero mi piace poco di Mastodon è l'anonimato. Quando qualcuno mi chiede il contatto, non ho la minima idea di chi sia, a meno che non abbia deciso di star qui con nome e cognome. E così mi è capitato per due volte di dare l'amicizia alla mia stalker.

@lasiepedimore @lealternative Sembra simile a Scrivener. Per scaricarlo però chiede i dati della carta di credito.

@globalistIT Penso di Bolsonaro tutto il male possibile, ma qui ha semplicemente ragione.

In Scienze Umane avvieremo tra qualche lezione lo studio della mafia. Poiché non ho trovato materiale adatto, ho scritto questo.

mega.nz/file/kpwmjICT#Z-pUss4d

Show older
Qoto Mastodon

QOTO: Question Others to Teach Ourselves
An inclusive, Academic Freedom, instance
All cultures welcome.
Hate speech and harassment strictly forbidden.