@neurob @kappazeta @UtenteDisattivata @Folagra
"La fatica dello studio è una cosa di sinistra, perché sviluppa la natura umana, e ti rende consapevole di ciò che sei."
Avevo una studentessa che voleva 10 a ogni costo. "Che devo fare per prendere dieci?" Tu le davi un libro di duecento pagine. Lei se lo studiava. Tu le davi dieci. Aveva faticato tantissimo, in effetti. Una volta preso il 10 cancellava tutto. Le cose immagazzinate in memoria occupavano troppo spazio, e in mancanza di qualsiasi interesse cancellarle era la cosa più economica.
@medbunker Ho cambiato medico, a Siena, dopo aver trovato nell'ambulatorio un manifesto pubblicitario di cure omeopatiche. Ed evito accuratamente tutte le farmacie che abbiano prodotti omeopatici.
@ilgallo @stimart@mastodon.uno il problema è che partendo dalla psicoanalisi si può giungere a qualsiasi conclusione. Nel suo ultimo libro ad esempio Paolo Mottana parla della "sessualità diffusa" del bambino.
@maicomorellini Il subconscio non esiste. Si tratta di manutenzione cerebrale.
@troppacaffeina Una ex studentessa che lavora nella Mondadori di una città pugliese mi ha chiesto qualche giorno fa consiglio sui libri da vendere. Le ho consigliato di prendere molti manga. Risposta: qui nessuno li legge. A Siena sono una delle cose più vendute il libreria.
@lasiepedimore @lealternative Sì, grazie, ora l'ho scaricato senza problemi.
@lasiepedimore @lealternative Sembra simile a Scrivener. Per scaricarlo però chiede i dati della carta di credito.
@globalistIT Penso di Bolsonaro tutto il male possibile, ma qui ha semplicemente ragione.
In Scienze Umane avvieremo tra qualche lezione lo studio della mafia. Poiché non ho trovato materiale adatto, ho scritto questo.
https://mega.nz/file/kpwmjICT#Z-pUss4dht7F67dx6H09jKU50BP5qATISeQNT8yCGjo
Direttore responsabile di "Educazione Aperta", scrivo quando capita anche su "MicroMega" e "Gli Asini". Ateo sbattezzato, buddhista theravada, anarchico. E nulla di tutto questo.
Vivo a Siena con Xho, nostro figlio Ermes e il cane Mirò Chomsky.