@Konigsberg ho scritto che non interessa _più_. Non è una priorità per nessun partito.
@omasteodon Come interfaccia forse preferirei Tooot. Megalodon e Moshidon consentono di seguire molte istanze.
@omasteodon È molto meglio infatti.
@italofonia Un albanese di media cultura conosce benissimo l'italiano e l'inglese e abbastanza bene il turco. Gli albanesi hanno una per me incomprensibile adorazione per l'Italia, che da sempre ricambiamo con il disprezzo.
@Konigsberg La lotta alla mafia non interessa più a nessuno. Non fa parte nemmeno dell'agenda politica di Elly Schlein.
@francesco Chi si preoccupa di diritti si preoccupa di entrambe le cose.
@Gian_Luca Ottimo. Io uso l'AeroPress.
@Gian_Luca preparato come?
@oblomov @Tappello Qualcuno ha esperienza di Loforo /https://loforo.com)? E' presentato come una istanza Mastodon, ma non mi pare.
@Paoblog @maicomorellini Me ne parlava stamattina la mia compagna, farmacista, abbastanza colpita.
@gayburg Non insulta a dire il vero. E quello che dice pare difficilmente contestabile.
@andrsci Perché la riga è quasi completa.
La religione non è che politica, se intendiamo come politica, prima ancora che il governo, la _costituzione_ di una società. La religione è il sistema simbolico, naturalmente arbitrario, che consente l'armonizzazione delle altrimenti irriducibili differenze individuali. Come atto arbitrario istituente, la religione è un principio d'ordine che spezza la continuità della differenza. E poiché questa differenza è originaria - è l'origine stessa - la religione ha la funzione principale di tenere una comunità separata dalla sua origine oscura.
@valhalla Naturale, grazie. Che poi, scherzi a parte, oggi si pranza a Montalcino, dove se chiedi al ristorante solo dell'acqua ti guardano come un terrorista.
@maicomorellini Mi è capitato con _Solenoide_ di Cartarescu. Il protagonista ha le mie stesse esperienze infantili, i sogni e gli incubi.
@SemprelasolitaLaura@sociale.network Mi capita di rileggere le mail con la mia ex - sono passati quasi vent'anni, posso farlo con assoluta serenità. Abbiamo parlato tantissimo, ci siamo scritti centinaia di pagine. Ma ci si ingarbugliava sempre di più. Da questo punto di vista _Scene da un matrimonio_ di Bergman è ancora illuminante. (Bergman è sempre illuminante.)
@SemprelasolitaLaura@sociale.network Dipende dai contesti. In una relazione di coppia è naturale, entro certi limiti - nessuno può dire all'altro ciò che _veramente_ pensa. In ambito lavorativo anche solo dire una parte di quello che si pensa può trasformare la tua vita in un inferno. Ne so qualcosa.
Direttore responsabile di "Educazione Aperta", scrivo quando capita anche su "MicroMega" e "Gli Asini". Ateo sbattezzato, buddhista theravada, anarchico. E nulla di tutto questo.
Vivo a Siena con Xho, nostro figlio Ermes e il cane Mirò Chomsky.