@ERDonnachie @climagic Just think about any company that is not working in tech and has a few documents shared on Google drive.
I mean, in most of the companies there's not even a real "manager" to be seen.
@Elikorokoros @cremisi Le colture intensive di insetti hanno molti vantaggi: richiedono pochissimo spazio e possono cibarsi praticamente di qualunque scarto: ho visto gente che al cibo ci mischiava merda bovina e quelli felicissimi.
Decisamente più economici della carne in laboratorio, probabilmente su larga scala anche più economici dei legumi.
Per l'ecosistema l'impatto è decisamente inferiore ad un allevamento di animali in quanto rilasciano solo principalmente CO2 e non si spargono facilmente nel territorio. Inoltre devi considerare che li cibi con scarti che altrimenti andrebbero nei campi (quando possibile) o in termovalorizzatori; il valore prodotto dagli insetti è decisamente più elevato in quanto producono cibo - per consumo umano o animale - e fertilizzante per i campi.
@cremisi Non so se Linux supporta bene i tablet, io non mi ci affiderei troppo.
Te lo dico e non ho un singolo computer con su Windows, però qualcosa mi fa pensare che supporti meglio i tablet...
@cremisi Non ne conosco, non li uso io. Un mio compagno di corso aveva il Microsoft surface e sembrava molto carino, poteva prendere appunti a mano e copiare immagini dalle slide molto facilmente per annotarle.
@gubi Sarebbe sostanzialmente un Glassdoor con anche i pagamenti in nero?
@errantscience This is the best use of this technology you could have thought of. I just hope you're not spraying anything toxic in someones face.
@GustavinoBevilacqua Beh, per quello c'è da dire che di soldi in sigarette ne ho spesi molto pochi nella mia vita, nonostante fossi un assiduo fumatore.
Fui professionista dello scrocco, capace di accumulare in un giorno oltre 20 sigarette qualora sapessi che il giorno seguente non sarei uscito di casa.
Stranamente questo non ha mai comportato problemi con i miei amici, ma d'altronde li ripago bene a suon di cene in allegria.
@tassoman Non ho obiettivi, ho solo smesso di fumare perché mi ero rotto le palle di svegliarmi al mattino e dover rollare una sigaretta.
@GustavinoBevilacqua Ti è andata bene che hai preso la tastiera
@Yaku Però così sei stronzo
@unknow Quindi dovrei dire cicles per onorare gli Americani che non hanno nemmeno portato del cibo alla popolazione?
Era un po' che non lo dicevo, però #ancheOggiSèMangiato (e tranquilli che anche se non lo dico mangio quasi tutti i giorni) tagliatelle all'uovo coi funghi che mi sono cresciuto in camera. Molto buone, approfittando che oggi con una linea di febbre ho potuto lavorare da casa. Un ringraziamento anche alla famiglia che è venuta qui in vacanza il mese scorso e mi ha lasciato un po' di parmigiano. Le tagliatelle non le ho fatte io, sono quelle dell'Eroski, che nonostante sia un discount ha delle paste sue mica male, prodotte in Italia e trafilate al bronzo. Decisamente migliori e meno costose della Garofalo che si trova qui, per non parlare della Barilla. Purtroppo le condizioni sono quelle che sono e temo che ormai di pasta con grano russo non se ne trovi più, però con un po' di fortuna magari le hanno ancora in scorta; che tanto gli Spagnoli qui si comprano quella dannata pasta Gallo che è veramente terribile.
Ho smesso di fumare sigarette da più di un mese!
Looking for general researcher thoughts!
At the Royal Society of Chemistry, we typically refer to additional information associated with an article, but not in the main publication as "Electronic Supplementary Information".
Do you feel this is a suitable term? Do you have a preferred term that is different?
Please vote below, boost and leave comments. All feedback and thoughts appreciated!
#ScientificPublishing #Publishing #Research @chemistry #chemiverse #chemistry
@caronte Io credo che sia principalmente una conseguenza del prezzo.
Io non ho un'auto perché non mi serve per lavorare, se possedere un'auto fosse economico probabilmente ne comprerei una.
I giovani in genere non guadagnano molto ed un'auto solo per possederla comunque un migliaio di euro annui te li sfila.
Viaggiare in aereo è molto più comodo, rapido ed economico in Europa; alternative come autobus e treni invece dipendono dalla nazione.
Se non ci devi lavorare alla fine ti basta che l'auto la abbia un tuo amico e già sei a posto.
Poi, io sono particolare perché mi sono trasferito in una città dove posso andare a lavorare a piedi.
Da aprile devo iniziare il tirocinio della tesi magistrale presso un'azienda esterna all'università. Alla mia richiesta di maggiori informazioni al riguardo ho inserito anche la voce: "C'è l'evenienza di un eventuale rimborso spese?"
Mi è stato risposto di no, e un po' me lo aspettavo, perché si tratta di un ente di ricerca che suppongo non abbia nemmeno i soldi per la carta igienica.
[1/n]
dear aspiring scientists: if you know someone who is working unhealthy hours.do NOT work with that person, since its quite likely that they are unable to maintain healthy relationships
double-danger if that person brags about how much they work and makes it into a kind of competition: that person is not to be trusted
Italian, MSc in chemistry specialized in cheminformatics and QSAR.
I'm interested in cooking and building stuff.
I love traveling, I lived in India, China, Slovenia, Poland and Spain.
Currently working in Spain in the field of genomics; and doing a PhD in Drug Development using Quantum Mechanics and Artificial Intelligence.
Don't take what I say as an insult, I have no bad intentions and I'm open to talk about it.
Don't star my toots, I find that often useless: if you liked it send a reply.
Consider boosting the toots, it's the only real way in which stuff is propagated through mastodon.