Methamphetamine production related sites in Europe, 2015-17
https://mapsontheweb.zoom-maps.com/post/638111804582690816/methamphetamine-production-related-sites-in
An alternative to hash-based folding. #cheminformatics https://macinchem.org/2024/06/04/sort-slice-a-simple-and-superior-alternative-to-hash-based-folding-for-extended-connectivity-fingerprints/
@macinchem nice idea, I see how this solves the bit collision problem, but I'm not sure such methodology is not introducing other significant limitations.
If we are clustering a large set of molecules with very different ring systems, will this work or will small clusters be discarded as the ring system is not considered significant?
If I have a large set of molecules annotated with their fingerprints and I need to add new ones to the set, can I just compute the fingerprint for the new ones or do I have to recompute all the fingerprints?
If I'm performing predictions, am I able to evaluate the applicability domain or will everything be considered applicable because only accepted substructures have a weight?
I would have liked some specific datasets to be used to evaluate these properties in real life scenarios.
After all the largest dataset they used has less than 10,000 molecules; I do not believe this covers the real applications of ecfp outside of qsar. And even then; when you have molecular descriptors readily available and efficient feature selection algorithms I'm not too sure ecfp is a very good representation for qsar tasks.
#Galicia ⚪🔵⚪ - encuesta Sondaxe (16D): 𝗲𝗹 𝗣𝗣 💧 𝘃𝗼𝗹𝘃𝗲𝗿𝗶́𝗮 𝗮 𝗹𝗼𝗴𝗿𝗮𝗿 𝗹𝗮 𝗮𝗯𝘀𝗼𝗹𝘂𝘁𝗮
💧 PP 46,4% (40)
🧀 BNG 32,6% (24)
🌹 PSdeG 13,1% (10)
🥟 DO 0,9% (1)
-
🌷 Sumar ¿?
🥦 Vox ¿?
🟣 Podemos ¿?
🎯PollCheck: 7/10
↘️
https://electomania.es/encuesta-galicia-sondaxe-16d-el-pp-volveria-a-lograr-la-absoluta
@ciccillo per il lavoro forse è un po' diverso da Roma, a Roma c'è molto altro; a Santiago il 20% della popolazione lavora nel turismo.
I turisti annuali sono 5 volte la popolazione.
Molti dei pellegrini non sono religiosi, ma non vuol dire che non si facciano un mese di pellegrinaggio spirituale. Ne ho conosciuto molti ed è spesso bella gente. Si vede di tutto: scappati di casa, pazzi, manager di azienda che hanno mollato tutto, gente che divorzia, musicisti che vogliono suonare in posti nuovi, etc.
Alcuni si fermano qualche mese a Santiago o Finisterre dopo essere arrivati, alcuni restano tutta la vita. Non vedo motivo di arrabbiarsi con i pellegrini; alcuni certamente vanno solo a farsi una passeggiata per il fine settimana, ma anche in questi casi a me che me ne frega?
Fintanto che non creano dei problemi reali alla popolazione non ci vedo problemi.
Se vuoi si può analizzare il sistema di credenze ed ipocrisie, ma anche in questo caso credo di valorare spesso più i pellegrini non religiosi che quelli religiosi. Che c'è tanta roba ipocrita a questo mondo e che della gente cammini un mese in modo ipocrita mi sembra l'ultimo dei problemi.
@emily wow, Is melatonin that important for you to sleep?
@ciccillo scusa, forse sono andato un po' fuori tema...
Niente me ne sono accorto ora
@ciccillo Io sto a Santiago, i pellegrino si riconoscono subito dai turisti. Vengono molti più turisti che pellegrini. L'affluenza di turisti è problematica, ma non troppo. Qui lo stanno vendendo come un problema fondamentale della città, dato che ci sono turisti gli affitti sono cari e c'è inflazione e non si può dormire.
Per come lo vedo, d'estate ci sono moltissimi turisti e può dare un po' fastidio a volte non riuscire a passeggiare per le strade del centro, però è anche vero che la città si svuota perché tutti vanno in vacanza, quindi non ci vedo enormi problemi...
Gli affitti sono Carucci comparati con il resto della regione, però questo mi sembra soprattutto un problema dovuto ad una pessima gestione locale ed un essere restii a costruire e rinnovare case dopo il 2008. La gente si cruccia di 800 appartamenti ad uso turistico, ma passeggiando per il centro la metà delle palazzine sono vuote e sfitte.
E poi dopo tutto, la città vive di turismo. Vogliono mettere una tassa turistica che dovrebbe scoraggiare i turisti a venire. È un concetto assurdo secondo me. I turisti che vengono i soldi per la tassa turistica li hanno, i pellegrini spesso no.
Ciò che mi dà fastidio è la grossa guerra al turismo senza però offrire un'alternativa. A Santiago non c'è industria: c'è l'università, l'ospedale e la cattedrale. Se parliamo di ridurre il turismo, allora dovremmo pianificare una espansione industriale e cercare di dare lavoro a tutti i camerieri schiavizzati che si troverebbero senza lavoro al perdere turisti.
@muffa ho usato molto arch in passato, è bellino.
Però alla fine ti rendi conto che è bellino perché ti fa smadonnare, se non vuoi smadonnare ti installi qualunque altra distribuzione e se proprio vuoi l'ultimissima versione di qualche software te lo compili, che tanto mica ti serve tutto aggiornatissimo.
Ti risparmi un po' di madonne e soprattutto un bel po' di dita incrociate ogni volta che fai un aggiornamento.
@ifrit los de San Pedro están recaudando fondos para organizar la fiesta del barrio.
@nixCraft Did that, came back 8 months afterwards...
@ml I remember having a short chat with someone here a few days back. They sustained that protests in Israel would lead to the government falling and thus to the end of the war.
I really do not see this happening.
@Africano No, no me había dado cuenta
Italian, MSc in chemistry specialized in cheminformatics and QSAR.
I'm interested in cooking and building stuff.
I love traveling, I lived in India, China, Slovenia, Poland and Spain.
Currently working in Spain in the field of genomics; and doing a PhD in Drug Development using Quantum Mechanics and Artificial Intelligence.
Don't take what I say as an insult, I have no bad intentions and I'm open to talk about it.
Don't star my toots, I find that often useless: if you liked it send a reply.
Consider boosting the toots, it's the only real way in which stuff is propagated through mastodon.