Show newer

@ami I don't know about blaming, but I would consider an American citizen a bit more responsible for an action taken by the American government than an Argentinian citizen.

This does not mean that people are directly responsible for actions taken by the government, nor that they all support it.

@nordicwolf Sounds like a great day! Lucky you, I'd like to have some Cevapi!

@ami I don't like the complete separation of population and government which is often depicted.
It oversimplifies the relationship between government and population.

There is not many states in which government does something and everyone else hates on the government and is rebelling against it.
If that was the case the government would have fell already.

rastinza boosted

Ma non possiamo fare una legge per vietare di mettere i bollini di plastica sulle mele, sulle arance, ecc.? E non ditemi che basta fare a meno di comprarle, perché tante persone, tipo i miei genitori, non si rendono conto che sia un problema e la comprano lo stesso. E altre ancora butteranno il bollino nell'umido o per terra.

@oblomov @GustavinoBevilacqua
Burocrazia Spagnola. Sostanzialmente al momento di registrarsi ti fanno inviare tutti i documenti e ti lasciano iniziare il dottorato anche se non è tutto a posto assumendo che si risolverà in breve.
Poi per comunicarti che ci sono dei problemi ci mettono molto.
In questo caso il problema è che volevano che la sua laurea di Master fosse convalidata e tradotta in Spagnolo dal ministero dell'Algeria e poi avvallata dal governo della sua nazione. Il che risulta impossibile e perciò non lo ammettono al dottorato.
Sostanzialmente questi due anni era in dottorato in attesa di approvazione.

Riguardo il pagamento invece francamente non lo so, la sua professoressa gli faceva ogni mese un trasferimento bancario di 600€ dal suo conto personale. Ci sarebbe stato da guardarci ma lui non ha mai voluto farlo per paura di perdere anche quei pochi soldi.

rastinza boosted

Questo sito è geniale, c'è pure una mappa degli avvenimenti di Internet dagli albori:

neal.fun/internet-artifacts/

@daxkellie Beautiful, I'll keep it in mind for my future posters. I don't often have this kind of distributions, but you never know!

@GustavinoBevilacqua è un po' che non aprivo Mastodon. Chissà se mi fermo per qualche giorno.
Stasera ho un po' di amici a cena, se ne va il mio coinquilino dato che dopo 2 anni che ha iniziato il dottorato l'università gli ha comunicato che non lo poteva fare e gli hanno cancellato seduta stante la borsa di studio (che tra l'altro gli pagavano in nero e suppergiù la metà del salario minimo)

Vediamo che fare, ho una macchina per la pasta, però con più di 6-7 persone il pentolone che ho non è abbastanza capiente.
Dovrò fare un salto al supermercato e farmi qualche idea.

in order not to accidentally store images of passerby taken by vehicles decided the best way around it is to recognize their faces and store them with a unique ID unified among all vehicles which may have recorded the same person, is such way that if that person asks they'll be able to remove all images from their database.

It feels to me like the solution is worse than the original problem...

thedailyupside.com/industries/

Non ho dormito stanotte e sto un po' stanco. Stavo ascoltando in cuffia il maestro e margherita ed a un certo punto mi ed partita una discussione sul consenso informato.
Così che per circa una mezz'ora ero li a pensare che fosse solo un altro scherzo del diavolo: chiedere il consenso informato per qualcosa e poi effettuare degli esperimenti differenti.
Mi sono immaginato il dottor Volhand in una clinica ridendo con Azazello alle spalle dei pazienti.

Mi piace avere tasche larghe, in questo momento nella mia tasca destra ho:
- due accendini
- un fazzoletto di stoffa appallottolato
- un caricabatterie del cellulare con cavo
- un pacchetto di tabacco con filtri e cartine
- un pacchetto di gomme alla nicotina per smettere di fumare

E mi avanza ancora dello spazio...

@KarlE @LizzieEhrenhalt @histodons @Mela This works.
Performing a regression over A*B = C gets us a R2 of 0.99998
The coefficient is 16.65 which is a bit strange thus I imagine there's something more to the calculation.

I excluded two rows: the ones with 50 and 1.58 in column B

Hace un par de meses encontré una mujer francesa que baila en las calles.
Su novio era inglés y los encontré unas veces por las calles.
Se vinieron a una cena a mi casa con unos amigos míos y otras veces solo los dos.
El toca la guitarra en la calle, temas de Brasil. Me lo encontraba por ahí y tal vez me paraba a charlar un rato.
Empezó a contarme que su relación empezaba a vacilar porqué tocando por ahí a menudo pasaba una chica y se miraban intensamente así que estaba enamorándose de ella.
Una tal vez estaba ahí con el fumando un cigarro antes que empeciese a tocar y pasó por ahí una amiga mía; una chica muy guapa que de echo gusta mucho a mi también.
Estaba con una amiga y fui a saludarlas; les enseñé mi amigo que tocaba y vi en sus ojos que esa era la chica de quien me hablaba.
Nos hemos despedido de él y fuimos a un bar donde cantaba una amiga mía.
Ahí está mía amiga me dije que el chico inglés le gustaba mucho.
El día siguiente me encontré ella por las calles y el poco más ahia, me paré con el que estaba muy feliz porque habían quedado unas horas juntos. Ya se había dejado con su novia hace dos días por eso.
Ayer salí con la chica francesa, estaba muy mal: el no cerró bien la relación y seguía dicendole que iban a estar juntos aunque estas cosas habían pasado.
Por suerte un paciente del hospital aquel día me había regalado dos botellas de aguardiente que salió perfecta por la ocasión.
Voy a perder dos amigos por esto: ella se irá en una semana o así y el no creo que podrá quedarse más de un mes o dos.
De que pasó esto aún no hablé mucho con la otra chica, hoy me voy de aquí así que iré viendo cuando voy a volver que pasó.

rastinza boosted

@be Apparently Steve Jobs did a thing where he would just intentionally always park in handicapped spaces and pay the fine. Getting a fine every single time he parked. He could do that because he could afford to pay it and apparently did not see any reason to behave in a socially positive way unless forced

@Yaku @Tappello @GustavinoBevilacqua Più che il limite tecnico vedo il limite umano. Ci si riporterebbe ad un problema molto vicino a quello di molte librerie di codice libero: invece di scrivere la documentazione apro un wiki così poi lo faranno gli altri, solo che gli altri poi non lo fanno mai.
Con un'immagine lo sforzo necessario a commentarla è molto più semplice, quindi posso anche immaginarmi gruppi di persone organizzate con lo scopo di commentare tutte le immagini senza commento e bot che appaiano per ricordare quali immagini sono senza descrizione.
Tuttavia questo porterebbe a perfetti sconosciuti che scrivono la descrizione della tua immagine, il che può portare ad interpretazioni errate da parte loro. Certamente ci saranno persone che ti conoscono che di tanto in tanto ti scrivono la descrizione, ma non so ogni quanto.

La soluzione più semplice a me sembra sempre la più ovvia: l'autore scrive una breve descrizione e bona le.

@Camilo Forse hai interpretato male i miei messaggi. Non ti ho giudicato; non mi interessa più di tanto il fatto. Non ti ho minacciato, ne direttamente ne velatamente; quale sarebbe la minaccia? Che ora andrò a chiamare la postale? Suvvia, è una cosa che ho buttato lì sul ridere.
Non sono qui a dirti cosa fare né cosa non fare, non lo ho fatto e non ne ho l'intenzione che è già tanto se so dirmi a me stesso cosa fare.
Ho espresso un'opinione, e la mia opinione è che pubblicare questa foto sui social non sia appropriato e che esistano altri modi per passare l'informazione a chi la deve avere.
Una volta che lo vengono a sapere tutti lo andranno a pestare? Questo già non mi interessa e non mi metterei li a giudicare il gesto.
Io credo che tu mi abbia accusato di aver fatto cose che non ho fatto e di aver pensato cose che non ho pensato; tuttavia sul web questo succede abbastanza spesso, non te ne faccio certo una colpa.

Scusami se questo messaggio esce scritto forse un po' in maniera aggressiva. Non è questo l'obiettivo ma sono stanco e non voglio riscriverlo.
Grazie per avere risposto con tanta dedicazione, si vede che sei una brava persona.

@Pat Frankly, I don't know who Spike Jones is, I guess the director of the movie. I'm not sure I saw any other of his movies.
I'm not going to count how many white and black people are there in the movie.
Surely there can be a bias, which I guess would mean that black people are underrepresented when compared to their share in the population in the country where the movie was directed or when compared to other movies produced in the same country.

Does the bias by itself direct a racist message? I do not think so: the absence of black people in a movie does not convey a racist message on its own.
Is that bias present because the director is racist? Perhaps, or maybe not; plenty explanations could be valid for that.
I'm not saying this wasn't the case, but I don't think it's fair to tell people not to watch the movies because it is racist and saying it is racist because there are few minority characters.

Show older
Qoto Mastodon

QOTO: Question Others to Teach Ourselves
An inclusive, Academic Freedom, instance
All cultures welcome.
Hate speech and harassment strictly forbidden.