#NINAsec è online!
Un team di azienda supply chain israeliana ha manipolato le elezioni in oltre 30 paesi in tutto il mondo utilizzando l'hacking, il sabotaggio e la disinformazione dei social media e ha violato account #Telegram e #Gmail
https://buttondown.email/ninasec/archive/cosa-si-puo-fare-con-telegram-e-gmail-per/
@possibile dispiace dirlo, ma è un essere disgustoso.
@naixke Vos sunt grata 🙂
"Si raccontano sempre storie di eccellenza, ma della normalità non parla nessuno..."
https://www.repubblica.it/cronaca/2023/02/16/news/depressione_ansia_disagio_mentale_studenti_universitari_italia-388323674/
Beh... buon giorno 🙂
https://invidious.weblibre.org/watch?v=I3KgzR4UDIQ
Lo spettro di Brocken è un fenomeno atmosferico spettacolare, si manifesta in alcune particolari condizioni atmosferiche, non facili da incontrare. Lo potete osservare più facilmente in volo su un aereo o in prossimità di una cresta montuosa se le condizioni fisico-atmosferiche necessarie sono presenti. In 30 anni di alpinismo ho avuto la fortuna e la delizia di osservarlo credo non più di tre volte o quattro volte, ed è stata una esperienza straordinaria.
https://invidious.weblibre.org/watch?v=DEqhFvp6-Iw
"We're failing the AI mirror test — unable to see that this apparent glimmer of sentience is just our own stories reflected back to us"
https://theverge.com/23604075/ai-chatbots-bing-chatgpt-intelligent-sentient-mirror-test
My colleague @katestarbird is one of Seattle's 25 most influential people, profiled in Seattle Magazine.
https://seattlemag.com/most-influential-people/fighting-the-information-war/
La ricerca rivela che inconsciamente ignoriamo molti avvisi di sicurezza a causa del modo in cui sono progettati gli avvisi. Questo può essere facilmente risolto.
#cybersecurity
https://www.wsj.com/articles/why-do-we-fall-for-hackers-blame-our-brains-2fcb4d09
Sulla dura e improvvisa stretta all’incontrollabile sistema di cessione dei crediti fiscali https://altreconomia.it/sulla-dura-e-improvvisa-stretta-allincontrollabile-sistema-di-cessione-dei-crediti-fiscali/ #ristrutturazioneedifici #efficienzaenergetica #cessionecrediti #superbonus110% #governodraghi #governomeloni #superbonus #tassazione #austerità #fiscalità #Opinioni #bonus110 #crediti #flattax
Ci sono molti modi in cui evitare che un’informazione arrivi al pubblico e creare disinformazione.
Si può abusare della legge, delegittimare una persona facendola passare per pazza. Rapire, torturare, uccidere.
Ma, a volte, non serve colpire il giornalista.
È sufficiente rivolgersi ai “mercenari della disinformazione”,
#StoryKillers, inchiesta internazionale di IrpiMedia , scoperchia il vaso di Pandora della disinformazione.
@Pare non so, tutto è possibile, ma non tutto è con-possibile con le condizioni date. Considerando le persone che oggi sono alla guida di quel movimento, la loro storia, il loro modo di fare politica, e delle tante altre persone che li sostengono... personalmente faccio fatica ad intravvedere delle reali "svolte", ci vedo più il disperato tentativo di elevarsi tirandosi su dai lacci delle scarpe. Poi non so, vedremo.
Parlando di Jack Kerouac in relazione ad altri scrittori, William S. Burroughs disse:
«… The difference being a bullfighter who fights a bull is different from a bullshitter who makes passes with no bull there ...»
Un torero che ha visto negli occhi il toro è altro rispetto a un "bullshitter" (uno smerda-tori), uno che non ha mai incontrato un toro in vita sua.
https://allenginsberg.org/2014/09/william-burroughs-on-jack-kerouac-at-the-1982-naropa-conference/
@undefined @Pare tanto per ricordare alcune delle scelte politiche fatte dal PD nel tempo:
- hanno cancellato l’articolo 18
- hanno introdotto il jobs act
- hanno consentito il controllo a distanza dei lavoratori
- hanno impoverito 5 milioni di famiglie
- hanno calcolato male gli esodati
- hanno salvato banche e banchieri
- si sono spartite le poltrone di CSM, corte costituzionale, consiglio di stato, Ferrovie, Eni, SNAM, Enel, Terna, CDP, ENIT, autorità garanti e fondazioni
- si sono spartiti i direttori di giornali e telegiornali, responsabili commerciali e amministratori delegati dell’informazione pubblica
- hanno mantenuto in piedi la società ponte sullo stretto
- hanno voluto la TAP, l'inutile TAV e le trivellazioni in Adriatico
- non hanno fatto la legge sul conflitto d’interessi
- non hanno votato lo Ius Soli
- non hanno tolto il carcere per i giornalisti
...
Parlare di politiche di sinistra, in relazione al PD, è come parlare di una spada senza lama della quale nessuno ha mai ritrovato l'impugnatura.
@Pare il PD, per sua stessa natura, non ha e non avrà mai nulla a che fare con la sinistra. Dal PD sono uscite le peggiori politiche del peggior liberismo, hanno di fatto massacrato i lavoratori. Tutti i teatrini attuali sono del tutto strumentali. Non ultimo, pensare di poter fare politiche di sinistra senza accettare il conflitto (politico) aperto con degli interessi feroci e con chi li rappresenta, senza prendere posizioni nette, è pura demagogia.
#Mozilla è un'azienda tecnologica della Silicon Valley che esiste grazie al mezzo miliardo di dollari che ottiene ogni anno consentendo a capitalisti della sorveglianza come #Google di tracciare le persone nel loro browser #Firefox.
Questo mi ha spinto a scrivere una semplice guida su Noblogo per utilizzare al meglio i #browser alternativi come #Librewolf e #Brave:
https://noblogo.org/filippodb/breve-guida-per-navigare-piu-veloci-e-piu-sicuri-con-le-estensioni-per
La guida ha avuto un'ottimo successo con più di 2000 visite, quindi l'ho aggiornata
Scalo montagne, quando posso, altrimenti scrivo, leggo, vedo gente, compilo codice e respiro in silenzio. Umanista in pieno naufragio, con un debole per la fenomenologia, l'ermeneutica, la buona cucina, il buon vino e le amicizie sincere.
While you've a lucifer to light your fag
🙂 Smile, boys, that's the style!
𝙿𝚊𝚜𝚜𝚒𝚘𝚗𝚊𝚝𝚎 𝙰𝙸 𝚌𝚘𝚍𝚎𝚛 𝚊𝚗𝚍 𝙻𝚒𝚗𝚞𝚡 𝚞𝚜𝚎𝚛