mentre piangiamo #DanielEllsberg,celebro il coraggio morale di un festival: #Biografilm,che ha accettato di proiettare #Ithaka,dopo che #RomaCinema Festival #TorinoFilmFestival l'hanno rifiutato
Domani a #Bologna con #LauraMorante, #StellaAssange e me:
@lucamondini auguri, caro ❤️👍
Mitico lo zio Willi!
#music
https://onion.tube/watch?v=WyLyjgRNKiY
Whenever someone tells you that the climate crisis is a personal responsibility issue, show them this:
The climate crisis is a billionaires crisis, a trillion-dollar corporations crisis, a capitalism crisis, a systemic inequality crisis.
#climateChange #climateCrisis #climateCatastrophe #climate #corporatocracy #capitalism
Danke, Onkel Willi ❤️
#music
https://onion.tube/watch?v=rDm_CP34NWA
Quando me l’hanno condiviso pensavo fosse una bufala
#berlusconi #unistrasi
https://www.lanazione.it/siena/berlusconi-universita-stranieri-siena-4522251f
IL SOLE DI PARIGI
Chiara Castellani, l’”angelo senza un’ala” che si batte per la pace e l’autodeterminazione in Congo.
Chiara Castellani, medico, vive e opera da anni in Congo. Oggi si occupa di formazione, poiché un incidente l’ha privata del braccio destro. La situazione di questa terra martoriata dai conflitti interni e dall’ingerenza dei poteri occidentali
#pace #congo #chiaracastellani #guerra #nato #onu #ilsolediparigi
https://www.ilsolediparigi.it/2023/06/13/chiara-castellani-langelo-senza-unala-che-si-batte-per-la-pace-e-lautodeterminazione-in-congo/
Quando cerchi di imitare la rivoluzione conservatrice, ma non arrivi nemmeno al giro di vita di un Ernst Jünger o di uno Schmitt...
Ovviamente in una intervista su un programma televisivo di Rete4, dove altro?
https://www.iltempo.it/personaggi/2023/06/08/news/dritto-rovescio-francesco-lollobrigida-contro-migranti-irregolari-36034370/
Un altro articolo dove apprendimento e comprensione sono ridotti al lancio dei dadi, solo perché torna comodo. Non dico necessariamente Heidegger, che mette a fondamento del senso la silenziosa relazione pratico attuativa con le cose del mondo, ma almeno René Thom che ha elaborato una intera matematica di morfogenesi del senso a partire dal corpo, dalla gestualità e dalla interazione con gli oggetti.
La #AI attuale, ridotta ai #LLM, è una collezione di supercazzole cognitiviste fondate sulla calcolabilità, la presenza e la quantità, là dove l'umano impara e comprende a partire da "ciò che manca":
«Denkende lernen aus dem Fehlenden nachhaltiger.»
[Heidegger, Kant und das Problem der Metaphysik. Vorwort zur zweiten Auflage]
https://intuitiveai.substack.com/p/why-are-large-language-models-general
Buon giorno.
Adesso mi spiego da dove certi comportamenti di molti sapiens 😂
"...In uno studio pubblicato su eLife, i ricercatori hanno riferito che alcuni geni del DNA di Neanderthal sono responsabili di alcuni tratti negli esseri umani moderni..."
https://phys.org/news/2023-06-lingering-effects-neanderthal-dna-modern.html
@ParoleSparse non credo, ha l'affetto autentico e il ricordo di tantissime persone, non saprebbe cosa farsene dei teatrini che vedremo nei prossimi giorni. Me lo immagino piegato dalle risate.
Grande Francesco, ti voglio un mondo di bene!
On May 6, 1933, Nazi stormtroopers (Sturmbteilung) broke into this library, looted the building, killed at least one of the occupants, and hauled the majority of its books outside for a public book burning in the streets of the Opernplatz. Joseph Goebbels gave a speech to 40,000 people about "protecting our nation's children".
The photo has become an icon of Nazi German brutality and fascism. It is shown in school textbooks worldwide above the caption "Nazi book burnings, 1933". It is often published in news stories and social media whenever the subject of banning books arises.
What is not often mentioned in those stories is the SUBJECT of the burned books. The building was the Institute for the Science of Sexuality. The first of its kind, dedicated to studying trans people and trans identities, and performing gender confirming surgery for a number of patients. And the books that were burned were trans histories and trans patient records.
Remember, they came for trans people first.
Favole e moralità.
Raccolta di scritti brevi di Filippo Burzio, già docente al Politecnico di Torino, antifascista, e promotore del "cenobio" laico. Si può scaricare gratis, in pdf, da:
https://www.liberliber.it/online/autori/autori-b/filippo-burzio/favole-e-moralita/
#mastolibri #letteratura #public_domain
Scalo montagne, quando posso, altrimenti scrivo, leggo, vedo gente, compilo codice e respiro in silenzio. Umanista in pieno naufragio, con un debole per la fenomenologia, l'ermeneutica, la buona cucina, il buon vino e le amicizie sincere.
While you've a lucifer to light your fag
🙂 Smile, boys, that's the style!
𝙿𝚊𝚜𝚜𝚒𝚘𝚗𝚊𝚝𝚎 𝙰𝙸 𝚌𝚘𝚍𝚎𝚛 𝚊𝚗𝚍 𝙻𝚒𝚗𝚞𝚡 𝚞𝚜𝚎𝚛