Show newer
Gert :debian: :gnu: :linux: boosted

In occasione della Giornata Mondiale della Prevenzione del Suicidio, Invito alla Vita – progetto promosso da APSS e coordinato dall’Associazione A.M.A. – in collaborazione con il Forum di Prevenzione di Bolzano – nell’ambito del suo lavoro con la Rete Prevenzione del Suicidio dell’Alto Adige – lanciano una campagna congiunta a livello regionale di prevenzione del suicidio.

La campagna prevede live talk con interviste a professionisti esperti sul tema e testimonianze di chi ha perso una persona cara.

automutuoaiuto.it/blog/2024/09

Will humans ever become conscious? Jiddu Krishnamurti’s thought about AI as a fresh perspective on current debates
@scienze

link.springer.com/article/10.1

Stamane sono andato a correre, e mi si è piantata una vespa tra la guancia e l'occhio sinistro. Non so esattamente se la vespa si facesse chiamare Apollo Creed, ma io sto messo come Rocky Marciano alla quinta ripresa 😂
Che botta!

"...indiscriminate use of model-generated content in training causes irreversible defects in the resulting models, in which tails of the original content distribution disappear. We refer to this effect as ‘model collapse’ and show that it can occur in LLMs as well as in variational autoencoders (VAEs) and Gaussian mixture models (GMMs)"
@scienze

nature.com/articles/s41586-024

«I muscoli che muovono le labbra sono più numerosi nell'uomo che in qualsiasi altro animale. Si troveranno sempre tanti muscoli quante sono le posizioni delle labbra e molti di più che servono a disfare queste posizioni.»
---[Leonardo da Vinci, 1495]

La Gioconda è forse il dipinto più conosciuto del Canone occidentale. Tra la miriade di temi discussi, scritti, pubblicati e presentati, c'è la questione del sorriso.
Come è arrivato Leonardo a comprendere la struttura e la funzione delle labbra, come l'ha attualizzata nel suo più famoso ritratto e cosa possiamo comprendere alla luce delle attuali conoscenze anatomiche?
@scienze

theatlantic.com/magazine/archi

Gert :debian: :gnu: :linux: boosted

#Sudan #Gaza #fame
Secondo Arif Husain, capo economista del Pam, il crescente onere globale delle crisi alimentari è passato da 90 milioni di persone nel 2023 a circa 99 milioni quest'anno.

avvenire.it/mondo/pagine/fame-

In an increasingly secular world, AI can fill a gap in our longing for something greater. While religious belief is declining, robots and AI are uniquely positioned to take on the role of religion. Meanwhile, believers in AGI claim it will have god-like powers.
@scienze

jurgengravestein.substack.com/

Una piattaforma didattica
Completa e Trasparente
Una soluzione in grado di riunire le eccellenze del software libero, in cui la privacy è nel DNA e la profilazione degli utenti non fa parte del progetto, sviluppata con un solo intento, rendere il miglior servizio possibile all'utente.
@scienze

scuolalibera.continuity.space/

Gert :debian: :gnu: :linux: boosted

“La mia vita controvento”: nel libro-confessione per gli 80 anni Reinhold Messner non fa sconti a nessuno
@libri
illibraio.it/news/varia/la-mia
In "La mia vita controvento", autobiografia che ha scritto in occasione dei suoi 80 anni, Reinhold Messner, uno dei più noti alpinisti di tutti i tempi, non fa sconti a nessuno, neppure a se stesso, ma riconosce che è proprio da tutti gli ostacoli che ha dovuto affrontare nella vita che

synchronization and dynamic attunement are two key mechanisms that couple local brain activity and breathing to external periodic stimuli
@scienze

nature.com/articles/s42003-024

Il caso del ministro Sangiuliano è la nuova dose di morale politica iniettata nel sociale. Chissà perché, ogni volta che viene scatenata la farsa del panico morale mi aspetto una qualche messa in scena primitiva del capitale.
Stiamo a vedere.

ilfattoquotidiano.it/2024/09/0

Gert :debian: :gnu: :linux: boosted
Show older
Qoto Mastodon

QOTO: Question Others to Teach Ourselves
An inclusive, Academic Freedom, instance
All cultures welcome.
Hate speech and harassment strictly forbidden.