Show newer

@stranobiovolta a Napoli, mi pare, in questi casi si usa dire: "Ll'aucielle s'apparono 'ncielo e 'e chiaveche 'nterra"

Paolo Fresu: «Non ho più rivisto il professore che mi diede 3 al Conservatorio. Stavo per incontrare Miles Davis ma scappai per l’emozione»

corriere.it/cronache/24_dicemb

Gert :debian: :gnu: :linux: boosted

Per chi vuole avere risultati di ricerca come un tempo, senza informazioni palesemente errate dalla IA, senza pubblicità, senza cedere i propri dati, solo i risultati pertinenti da google e da altri motori di ricerca le alternative non mancano:

🔎 librey.devol.it

🔎 searxng.devol.it

entrambi sono stati configurati per le risposte in italiano di default (ma possono essere cambiate) esiste l'estensione devol per firefox che semplifica l'installazione.

#searxng #librey #google

@snow davvero è così più performante a parità di hardware rispetto a debian? Non avrei immaginato, mi hai incuriosito. Non è che dipende anche da come configuri i due sistemi? Comunque, mi piacerebbe provarlo 👍

"È stato definito la “coscienza critica” della Germania post-bellica per i numerosi interventi nella vita politica e culturale tedesca. Bersagli preferiti dei suoi attacchi sono state l’ipocrisia di molti suoi connazionali verso un passato imbarazzante rimosso con troppa disinvoltura e la corsa sfrenata verso una ricchezza materiale, secondo lui, priva di valori."
pangea.news/heirich-boll-ritra

Sono andato in fissa con le simulazioni "particle life system"... una droga :ablobsweating:

Roma 14 dicembre
Manifestazione indetta dalla rete "A pieno regime: no al Ddl sicurezza".
Non dare i tuoi diritti per scontati!

"Proprio come i vittoriani generarono un disastro ecologico per poter isolare i loro primi cavi trans-oceanici, così oggi l’estrazione delle terre rare e le catene di approvvigionamento globale necessarie allo sviluppo di sistemi di Intelligenza Artificiale (IA) mettono ulteriormente in pericolo il delicato equilibrio ecologico della nostra era."

doppiozero.com/ia-ne-intellige

La protesta No TAV è passata attraverso le generazioni
Il movimento contro la linea ferroviaria ad alta velocità in Val di Susa si formò nel 1995 ed è ancora lì, anche grazie alla comunità che si è formata intorno

ilpost.it/2024/10/03/no-tav-mo

"...questi corpi, «comunque non potranno fare a meno di desiderarsi, e magari di amarsi». Perché se ci sono corpi allora c’è desiderio di contatto e quindi amore. Anche un corpo completamente digitalizzato, benché in un modo che ora non riusciamo a immaginare, se sarà comunque in qualche modo e ancora un corpo, allora quel corpo inimmaginabile non potrà fare a meno di desiderare, e pertanto di amare."

fatamorganaweb.it/c-era-una-vo

Gert :debian: :gnu: :linux: boosted
Gert :debian: :gnu: :linux: boosted

miamammausalinux.org/2024/12/v

L'ho usato sempre in questi anni. Talvolta ho avuto installato in parallelo evolution o kmail, ma TB è sempre rimasto il client preferito in assoluto

È uscito un gran volume che raccoglie i tesori del Bob Dylan Center di Tulsa. Sono annotati e accompagnati da saggi originali. Non è un catalogo e nemmeno un piacere per feticisti, è la storia frammentata dell’auto-costruzione di uno dei grandi artisti del Novecento
www-rollingstone-it.cdn.amppro

Show older
Qoto Mastodon

QOTO: Question Others to Teach Ourselves
An inclusive, Academic Freedom, instance
All cultures welcome.
Hate speech and harassment strictly forbidden.