Il dipartimento della difesa indiano passa a una versione di Linux sviluppata in casa (Maya) per tutti i computer connessi ad internet. E tanti saluti a microzoz.
#linux
https://news.itsfoss.com/indian-govt-linux-windows/
Se chiudo gli occhi, vedo #michelamurgia che sorride: come in questa fotografia, scattata nel marzo scorso, all’ Università per Stranieri di Siena. Sorride, insieme al gruppo delle e dei docenti di lingua e cultura coreane (una cultura che tanto amava). Dietro di lei, in un dettaglio del grande murale dedicato ai Fratelli Rosselli, si legge «Non mollare»: il motto per eccellenza dell’antifascismo, il motto dell’intera vita di Michela, fino all’ultimo. Ci aveva fatti incontrare la sua passione per il meticciato, l’incontro, il multiculturalismo: perché, ha scritto, «il confine non ci circonda, ma ci attraversa, e quel che avvertiamo come contraddizione è in realtà uno spazio fecondo di cui non abbiamo ancora compreso il potenziale vitale». Per questo le bandiere dell’@UniStraSiena oggi sono a lutto per lei. Per questo continueremo a sentirla tra noi.
Risposta alle opposizioni del s. Lodouico delle Colombe e del s. Vincenzio di Grazia, contro al trattato del sig. Galileo Galilei.
Il frate e scienziato Benedetto Castelli prende posizione "pro Galileo" nella disputa tra uomini di chiesa sulla questione copernicana. Si può scaricare gratis, in pdf, da:
https://www.liberliber.it/online/autori/autori-c/benedetto-castelli/risposta-alle-opposizioni-del-s-lodouico-delle-colombe-e-del-s-vincenzio-di-grazia-contro-al-trattato-del-sig-galileo-galilei/
#Mastolibri #letteratura #public_domain
@bravimabasta ma soprattutto, parlare di terrorismo in relazione alle BR, come ad altre organizzazioni che a sinistra scelsero per il conflitto armato, significa o non avet capito un accidenti di quel periodo storico o essere in cattiva fede. Questo non perché quelle scelte non siano discutibili (oggi) ma perché la prospettiva delle etichette di terrorismo facile (e superficiale) è esattamente quella che è stata attivamente promossa e sostenuta da chi non ha mai avuto alcun interesse a fare i conti con la storia e i conflitti di quegli anni, tutti dentro il periodo storico del quale sono stati espressione.
Che cosa accade quando un dottore in legge e attivista per i diritti LGBT decide di mettere la sua arte di fumettista al servizio della cultura antifascista? La risposta è il libro di Antonio Cabras “la Costituzione spiegata ai fascisti”, una serie di racconti che racchiude in un solo fumetto un saggio di diritto costituzionale, una raccolta di tavole satiriche e uno strumento di contrasto al cattivismo fascioleghista dilagante. Per sostenere questo progetto: https://www.mamma.am/costituzione
HUBZINE ITALIA
INTERVISTA A
ALEX ZANOTELLI.
Laura - Quando ha preso avvio la campagna di pressione sulle banche armate?
Alex - Sono arrivato a una sola conclusione ormai.
Non ho mai visto un governo italiano così prigioniero del complesso militare industriale di questo Paese. Spaventoso.
Ma davvero dentro lo stesso governo questo prostrarsi alla Leonardo è impressionante.
#pace #guerra #onu #NATO #usa #armi #ucraina #libri #pacifisti #disarmo #cultura #hubzineitalia
https://hubzineitalia.com/2023/08/11/intervista-di-laura-tussi-a-alex-zanotelli/
Il sogno di un Paese più libero, meno bigotto, più accogliente, capace di valorizzare la diversità, determinato a voltare le spalle al discorso d'odio. E' questo che ci lascia in eredità Michela #Murgia, ed è questo sogno che la farà vivere in tutti quelli che continueranno a sognare. A me personalmente, invece, lascia in eredità il sorriso che ho ogni volta che ascolto la più bella ed esilarante recensione letteraria mai pronunciata nella televisione italiana, che condivido a futura memoria.
@AbdelMadjid_Meziane @ambiente interessante. Poi non so quanto possa deresponsabilizzare, rispetto a come trattiamo personalmente i rifiuti. Ce ne vorrebbe un'altra che consenta di incenerire il fratello o la sorella "confusi" che "inavvertitamente" hanno gettato per strada la spazzatura e se ne stanno per andare beati per i fatti loro 😊
È stata una settimana difficile, in un mese duro, di un semestre di merda. La tristezza è una emozione che rallenta ma orienta, tra le nebbie della esistenza. Una grande alleata, come tutte le emozioni, anche se dolorosa. La sofferenza è un’altra cosa: inizia solo quando iniziamo a lamentarci. Quel vano chiacchiericcio che si nutre di cose tipo: “ma quando finisce?...perché a me?…non me lo merito!”… Liberarsene rende i luoghi e i momenti più difficili delle fantastiche avventure.
@bearfree ...come cantavano i Nomadi: "ma noi non ci saremo!" 🙂
@gubi capirai!... era ancora quasi nulla, rispetto al resto della comunicazione in TV.
Funding for the Linux kernel, in 2022, dropped to a measly 3.2% of the foundation’s total revenue of $243 Million dollars.
Down from the — already absurdly low — 3.4% from 2021.
#linux #linuxfoundation
https://lunduke.locals.com/post/4408159/linux-foundation-decreased-linux-spending-to-3-2-in-2022
@rms poverty, prison, discrimination and segregation, while alive, can damage parents and fetus too.
Scalo montagne, quando posso, altrimenti scrivo, leggo, vedo gente, compilo codice e respiro in silenzio. Umanista in pieno naufragio, con un debole per la fenomenologia, l'ermeneutica, la buona cucina, il buon vino e le amicizie sincere.
While you've a lucifer to light your fag
🙂 Smile, boys, that's the style!
𝙿𝚊𝚜𝚜𝚒𝚘𝚗𝚊𝚝𝚎 𝙰𝙸 𝚌𝚘𝚍𝚎𝚛 𝚊𝚗𝚍 𝙻𝚒𝚗𝚞𝚡 𝚞𝚜𝚎𝚛