Show newer
Gert :debian: :gnu: :linux: boosted

I mantra della Bṛhadāraṇyaka Upaniṣad nel film Matrix.

asato mā sadgamaya |
(dal non essere conducimi all'essere)

tamaso mā jyotirgamaya |
(dalla oscurità conducimi alla luce)

mṛtyormā'mṛtaṃ gamaya ||
(dalla morte conducimi alla non-morte)

youtube.com/watch?v=9xzUr9mJFl

Chi controlla quali domande fare e come farle controlla anche le risposte, e chi controlla le risposte controlla la realtà. Allo stato attuale le uniche domande son quelle che si possono rivolgere agli oracoli della IA (ChatGPT etc...) e le uniche prospettive ammesse sono quelle del pensiero calcolante... qualunque altra domanda, qualunque altra prospettiva è ignorata.
Tirate le somme.

A New Field of Neuroscience Aims to Map Connections in the Brain
Scientists working in connectomics are creating comprehensive maps of how neurons connect to one another

hms.harvard.edu/news/new-field

The Age of AI Hacking Is Closer Than You Think
Algorithms struggle to understand human ambiguity. But such quirks are a flimsy shield against the threat of artificially intelligent hackers.

wired.com/story/artificial-int

Gert :debian: :gnu: :linux: boosted
Gert :debian: :gnu: :linux: boosted
The Green/Digital/Society è una conferenza che riunisce attori chiave che discutono di ecologia, tecnologia, diritti umani e politica in Europa.

@pirati

La crisi climatica e l'ascesa della tecnologia dell'informazione sono profondamente intrecciate , sebbene ci siano pochissime discussioni pubbliche su questa relazione. La grande tecnologia nega, è troppo seria per i media mainstream e i governi non ne sono consapevoli o ne sono corrotti.

Sebbene la tecnologia sia spesso promossa come la soluzione ai problemi ambientali, le prove dimostrano che la sua crescita vertiginosa, la produzione di massa di dispositivi e infrastrutture, la massiccia raccolta di dati e il capitalismo della sorveglianza estraggono duramente risorse dalla Terra, creando conflitti umani su terra, acqua, energia e informazioni .

Se sei un attivista per i diritti ambientali o digitali, un ricercatore, un decisore politico, un membro della comunità o semplicemente un essere umano preoccupato della regione SEE o dell'Europa, unisciti alla discussione sulle sfide attuali e sui potenziali piani di difesa per il futuro su questioni all'intersezione della politica verde , diritti umani e tecnologia.

Qui il programma con più informazioni sull'evento

Domande: info@sharedefense.org

Gert :debian: :gnu: :linux: boosted

La madre di Leonardo da Vinci era una principessa dei Circassi diventata schiava

@filologia

Caterina era il nome della donna. L'atto di liberazione, rogato dal padre di #Leonardo, notaio Piero da Vinci, è datato 2 novembre 1452

I dettagli su "Caterina" sono stati resi noti dal prof. Carlo Vecce, filologo e storico del Rinascimento, docente all'Università di Napoli "L'Orientale"

rainews.it/articoli/2023/03/le

Gert :debian: :gnu: :linux: boosted

1. oggi abbiamo un racconto speciale. Pochi giorni fa,mi è arrivata un'email speciale. Il mittente è una leggenda: #DanielEllsberg ma l'oggetto non prometteva niente di buono. Appena aperta, non riuscivo a smettere di piangere. Per lui,ma non solo per lui:

ilfattoquotidiano.it/in-edicol

Una conferenza radiofonica sul corpo utopico. Di quale corpo ci parla Foucault?
doppiozero.com/di-quale-corpo-

Ei Wada e la sua Braun Tube Jazz Band al Sonar+D. Improvvisazioni noise, tra vecchi televisori catodici.

Gert :debian: :gnu: :linux: boosted

Il quantitativo di profili che hanno bloccato noi o altri fact checker è impressionante, il che significa che è un ordine di squadra impartito da chi gestisce questi profili. Qualche domanda sarebbe da fare ma chi dovrebbe porle è suggestionato dalla disinformazione...

«Sottoposta all’accelerazione tecnologica ed economica la mente sociale entra in una fase di sovraccarico: i modelli di reazione cognitiva ereditati dall’era neolitica non sono più adeguati a elaborare gli stimoli provenienti dall’infosfera.»
—[Franco Berardi Bifo, Neuromagma - Lavoro cognitivo e infoproduzione, Castelvecchi (1995), pag, 22]

Show older
Qoto Mastodon

QOTO: Question Others to Teach Ourselves
An inclusive, Academic Freedom, instance
All cultures welcome.
Hate speech and harassment strictly forbidden.