Verso quale “sviluppo” ci conduce il nuovo Codice degli appalti https://altreconomia.it/verso-quale-sviluppo-ci-conduce-il-nuovo-codice-degli-appalti/ #infiltrazionicriminali #codicedegliappalti #avvisopubblico #governomeloni #matteosalvini #criminalità #Opinioni #appalti #mafia
«Stella Assange è un’avvocata e attivista per i diritti umani. È nata col nome di Sara Gonzalez Devant che ha dovuto cambiare varie volte per questioni di sicurezza. Dal 2012 difende quello che, nel tempo, è diventato suo marito Julian Assange, il giornalista cofondatore di Wikileaks che ha rivelato documenti statunitensi secretati che riguardavano crimini di guerra e accusato di cospirazione e spionaggio. Se l'uomo è ancora vivo molto probabilmente lo deve a lei che ha seguito tutto il suo iter giudiziario, anche grazie al suo multilinguismo e che, imperterrita, continua a tenere alta l'attenzione sul suo caso girando il mondo per partecipare a manifestazioni e incontri pubblici.»
#freeassange
https://www.unadonnalgiorno.it/stella-assange/
"Le particelle ‘strane’, tra scoperte inattese e grandi enigmi": appuntamento con La Fisica incontra la Città mercoledì 5 Aprile a Roma con Tommaso Spadaro alle 20:30 in Via Ostiense 159. Ingresso libero. https://matematicafisica.uniroma3.it/terza-missione/fisincitta/fisincitta2023/ #astronomia #romadinotte #romebynight
C'è talmente tanta guerra che stanno scarseggiano i proiettili. Il piano Ue per l’approvvigionamento di proiettili da 2 miliardi “porterà opportunità per l’industria italiana” secondo Rheinmetall Italia.
La cosa curiosa è che ormai tanta gente ha in testa quel traduttore automatico che legge "opportunità per l'industria italiana" e capisce "libertà per il popolo ucraino".
https://www.startmag.it/innovazione/chi-vincera-la-guerra-delle-munizioni-in-europa/
@ju_and_the_cats @Chiamamiconiltuonome @alex
.... siamo alla frutta? Certo qui ancora abbiamo un po' di acqua, di aria e di cibo...
La visione di lande desolate è la tragica normalità per milioni di persone....
E noi?
Siamo sicuri che il nostro futuro debba avere come priorità una fontana?...
Quanto vale la vita e il futuro?...
Starting to see a new divide in #society.
Poor people, who have little disposable income, cannot consume any media without being saturation bombed with ads tailored by plundering their browsing history.
While rich people, who have plenty of disposable income, use that money to pay for an ad free service.
Religious practices in ancient China go back over 7,000 years. https://www.worldhistory.org/article/891/religion-in-ancient-china/ #History #BanpoVillage #Buddhism #China
The problem is not climate change, pollution, or mass extinction. These are the *symptoms*.
The problem is not that these symptoms may well lead to the end of civilisation, or at least in billions of deaths.
The problem is *people* deciding that they want profits, even at the cost of ending civilisation or billions of deaths.
Those people are the problem. Dealing with them is the only way to solve the problem.
Se vi è accaduto di chiedervi come mai lo sbadiglio sia così "contagioso"...
https://neurosciencenews.com/mirror-neurons-empathy-creativity-22921/
Nonostante il "blocco" del garante si può accedere a GPT dalla shell di #Linux riuscendo a fare domande e ottenere risposte sfruttando le API. Ho provato a cambiare i parametri di configurazione (Model, temperature, token...) e a ripetere la stessa domanda per verificare l'accesso diretto a #ChatGPT, funziona benissimo restituendo risposte coerenti con i parametri di configurazione, compresi i messaggi di errore quando assegno valori non validi per i parametri.
Performance, competizione, dominio e controllo: questo è il linguaggio e la prospettiva imposta dalla #AI cavalcata dalla #finanza e dal #capitalismo.
https://cmte.ieee.org/futuredirections/2023/04/03/ai-wont-steal-your-job-people-leveraging-ai-will/
RT @peoplepubit
"#GinoStrada sapeva che non bastavano gli ospedali, che bisognava riservare una quota di quelle cure, che lui voleva fossero accessibili a tutti gli esseri umani, anche all’idea della Pace." @_Nico_Piro_ su @webecodibergamo per #MaledettiPacifisti https://www.ecodibergamo.it/stories/eppen/cultura/incontri/nico-piro-lucraina-e-il-coraggio-di-dirsi-contro-la-guerra_1457150_11/
Scalo montagne, quando posso, altrimenti scrivo, leggo, vedo gente, compilo codice e respiro in silenzio. Umanista in pieno naufragio, con un debole per la fenomenologia, l'ermeneutica, la buona cucina, il buon vino e le amicizie sincere.
While you've a lucifer to light your fag
🙂 Smile, boys, that's the style!
𝙿𝚊𝚜𝚜𝚒𝚘𝚗𝚊𝚝𝚎 𝙰𝙸 𝚌𝚘𝚍𝚎𝚛 𝚊𝚗𝚍 𝙻𝚒𝚗𝚞𝚡 𝚞𝚜𝚎𝚛