An analysis of the sounds of Chinese Buddhist temples shows that even in "city" temples, Buddhists prefer peace and quiet:
https://buddhistuniversity.net/content/articles/soundscape-evaluation-in-han-chinese_zhang-dongxu-et-al
The Timeless Message of Peace: Its History and Influence on the Art World 🌻 https://streetartutopia.com/2023/04/20/the-timeless-message-of-peace-its-history-and-influence-on-the-art-world/
@macfranc @eticadigitale alla luce dei lavori pubblicati è difficile parlare di anoressia pensandola ancora come un problema di immagine corporea e di "modelli", come se il fatto di affamarsi volontariamente e di ridurre l'esperienza di essere sé alla esperienza di sentirsi affamati ventiquattro ore al giorno - perché, strano a dirsi, le anoressiche mangerebbero anche un elefante con le zanne - fosse una cosetta da nulla. Le evidenze di lavori prodotti negli ultimi dieci anni mettono in relazione il problema della immagine corporea più con l'aumento di peso che non con l'anoressia. Non c'è distorsione della propria immagine corporea nelle anoressiche. Poi, basterebbe mettere in relazione i risultati ottenuti nelle ultime ricerche con le riflessioni di Ricoeur in "Sé come un altro" per mettere in discussione il ruolo dei modelli sociali nella anoressia. L'immagine corporea si presta bene a una narrativa più facile e in linea con dei pregiudizi, soprattutto nei social.
@_Nico_Piro_ ❤️
#OnThisDay, 19 Apr 1967, Katherine Switzer becomes the first woman to complete the Boston Marathon as a registered runner, despite the organiser trying to stop her.
She ran it again in 2017, 50 years later.
#WomenInHistory #WomenInSport #RunningHistory #Histodons
Pierluigi Bini, forse l'unico alpinista del centro Italia che è riuscito ad ispirare le mie attività di montagna in gioventù.
#montagna #alpinismo #avventura
https://gognablog.sherpa-gate.com/la-giornata-del-pazzo/
@politicalbug gli attuali smartphone non sono MAI spenti. Ci sono alcuni modelli con OS Linux che possono essere disattivati nei vari moduli e funzionalità, ma i modelli con OS Android e Apple no, a cominciare dalla batteria non più estraibile.
Miguel Benasayag: Funzionare o esistere.
#libri
https://www.youtube.com/watch?v=WsFmJe9UDmg
Miguel Benasayag: funzionare o esistere.
#libri
https://www.youtube.com/watch?v=i19jGQtWB_o
Il prof. Giangiorgio Pasqualotto sulla Māṇḍūkya Upaniṣad.
Una conferenza dove riesce a spiegare in modo semplice, ma non banale, qualcosa di davvero grande.
https://www.youtube.com/watch?v=Juq6T8cMNCg
7. spiego nel mio libro #IlPotereSegreto,prefazione di #KenLoach,#Chiarelettere, come il processo di verifica per ottenere una "security clearance",per accedere a documenti classificati del governo americano, sia un processo lungo e con verifiche molto intrusive
1. allora, cerchiamo di fare ordine sulla fuga di documenti segreti del #Pentagono sulla base delle poche informazioni certe emerse finora
Sono circa tre mesi che per star dietro ai sortilegi della AI e ai cincischiamenti di ChatGPT ho trascurato la fenomenologia. Libri e articoli oggi si sono ammutinati. Alcuni li ho trovati girati sulla quarta di copertina, non mi hanno più degnato manco del saluto 😂
Riprendendo il testo, bellissimo, di Lucilla Guidi alcune pagine che mi erano rimaste poco chiare si sono accese di significato. Forse questa è una delle tante differenze tra il modo di apprendere degli umani e quello delle macchine divoratrici di dati... "il pensante impara in modo più durevole dal mancante" 🙂
#libri #fenomenologia #filosofia
È stato praticamente demolito quasi l'intero team Ethics & Society di Microsoft, ultima vittima dei licenziamenti dell'azienda. I licenziamenti totali hanno riguardato 10.000 dipendenti (circa il 5% dell'intera forza lavoro globale).
Una situazione preoccupante per molti esperti, soprattutto ora: il dipartimento Etica e società di Microsoft era responsabile di garantire che i principi dell'azienda relativi allo sviluppo dell'Intelligenza Artificiale si riflettessero nella progettazione dei prodotti.
La tempistica di questa decisione è particolarmente preoccupante, dal momento che Microsoft ha stretto una partnership con OpenAI e sta utilizzando ChatGPT nel suo motore di ricerca Bing e in altri servizi.
#microsoft #ai #ethics
https://winbuzzer.com/2023/04/06/microsofts-responsible-ai-standard-for-ai-safety-despite-laying-off-its-ai-ethics-team-xcxwbn/
Scalo montagne, quando posso, altrimenti scrivo, leggo, vedo gente, compilo codice e respiro in silenzio. Umanista in pieno naufragio, con un debole per la fenomenologia, l'ermeneutica, la buona cucina, il buon vino e le amicizie sincere.
While you've a lucifer to light your fag
🙂 Smile, boys, that's the style!
𝙿𝚊𝚜𝚜𝚒𝚘𝚗𝚊𝚝𝚎 𝙰𝙸 𝚌𝚘𝚍𝚎𝚛 𝚊𝚗𝚍 𝙻𝚒𝚗𝚞𝚡 𝚞𝚜𝚎𝚛