#Sudan 🇸🇩
Tentativo di colpo di Stato a #Khartoum, i janjaweed assaltano il palazzo presidenziale.
Istruttori militari italiani 🇮🇹 hanno addestrato i paramilitari di #RSF
"Ecco quello che succede quando si preparano i tagliagole che poi usano la formazione ricevuta per i loro interessi."
https://www.africa-express.info/2023/04/15/tentativo-di-colpo-di-stato-a-khartoum-i-janjaweed-assaltano-il-palazzo-presidenziale/
"La politica oggi è fatta di corpi. Non si può parlare di diritti se non si passa attraverso questi corpi.I piedi sono la parte più bassa del corpo, sostengono la persona. Curando le loro ferite, puoi alzare lo sguardo: incontri qualcosa che ha a che fare con l’intimità, con il soggetto. In questo riconoscimento reciproco passano tante cose, anche la storia di una persona."
Lorena Fornasir
https://www.raiplay.it/video/2023/04/Il-Cavallo-e-la-Torre---Antifascismo---Puntata-del-24042023-8c9c0dad-213e-44e5-aa55-a37c8418e77d.html
Brave Search rimuove l'ultimo residuo di Bing dalla pagina dei risultati di ricerca, raggiungendo il 100% di indipendenza e fornendo una vera alternativa alla ricerca Big Tech
"Ogni risultato di ricerca Web visualizzato in Brave Search è ora servito dal nostro indice. Abbiamo rimosso tutte le chiamate API di ricerca a Bing, che in precedenza rappresentavano circa il 7% dei risultati delle query"
Il comunicato di @brave
https://brave.com/search-independence/
La #Brecht Haus a #Berlino, Chausseestrasse 125. Le tombe di Brecht e della moglie Helene Weigel, attrice e poi direttrice del Berliner Ensemble, si trovano nel cimitero di Dorotheenstadt, di fianco alla casa. #scrittori #letteratura #teatro #storia #memoria #Germania @macfranc @wikimediaitalia
@Snowden@sociale.network non ultimo: non è la salute delle persone ad essere affidata a un sistema di IA, ma è la vita delle persone ad essere appaltata a degli algoritmi. Non esiste la salute in generale perché la salute è sempre di un qualcuno, un Chi vivo in un contesto fatto di rimandi. Non si ammalano solo i corpi, si ammalano anche le reti di senso e significato.
@Snowden@sociale.network soprattutto, non c'è alcuno storico che possa orientare e regolare l'applicazione della AI in ambito medico e sanitario, fatta eccezione per alcuni esperimenti e settori particolari. Purtroppo a decidere è sempre più il mercato e gli interessi, nel dramma di una politica ormai braccio legislativo ed esecutivo della economia. Tutto questo accade in uno scenario di crisi della ragione che risale almeno ai tempi di Nietzsche. È ciò che Michel Henry aveva ben messo a tema con la Barbarie, un sapere che non è più cultura ed è la negazione stessa della vita.
Buon 25 aprile a chi si riconosce nei valori dell'antifascismo su cui si è basata la nostra Costituzione repubblicana: il ripudio della guerra, l'asilo dei rifugiati, la proprietà privata orientata a fini sociali, retribuzioni sufficienti ad assicurare una esistenza libera e dignitosa, la rimozione degli ostacoli che impediscono la partecipazione al bene comune, il sostegno economico ai poveri, la progressività fiscale, la pari dignità di tutti senza discriminazioni.la promozione culturale.
śhreyo hi jñānam abhyāsāj |
jñānād dhyānaṁ viśhiṣhyate |
dhyānāt karma-phala-tyāgas |
tyāgāch chhāntir anantaram ||
La conoscenza è certamente migliore della (mera) pratica |
Migliore della conoscenza è la meditazione |
Migliore della meditazione è la rinuncia ai frutti dell'azione |
attraverso tale rinuncia, segue immediatamente la pace ||
❤️---[Bhagavad-Gita, 12.12]
@duckt14 @informapirata si, la cosa preoccupante è che questi hanno l'immaginario rimasto sotto naftalina da 70 anni. Ogni volta che lo tirano fuori il fetore si espande per tutta Europa.
@ChiaraPellegrini "Il volto dell'altro parla. Il volto dell'altro è già discorso" ---[Emmanuel Levinas, Totalità e infinito]
Udienze generali dei genitori. Parecchi occhi lucidi: fulmini a ciel sereno sulla salute, licenziamenti, lutti, semplici delusioni. Rifletto: quante difficoltà taciute si nascondono dietro quelle faccette brufolose, sotto quelle code di cavallo, dentro quelle felpe colorate.
Scalo montagne, quando posso, altrimenti scrivo, leggo, vedo gente, compilo codice e respiro in silenzio. Umanista in pieno naufragio, con un debole per la fenomenologia, l'ermeneutica, la buona cucina, il buon vino e le amicizie sincere.
While you've a lucifer to light your fag
🙂 Smile, boys, that's the style!
𝙿𝚊𝚜𝚜𝚒𝚘𝚗𝚊𝚝𝚎 𝙰𝙸 𝚌𝚘𝚍𝚎𝚛 𝚊𝚗𝚍 𝙻𝚒𝚗𝚞𝚡 𝚞𝚜𝚎𝚛