@Bastacosi sono fascisti, ma non sono mica scemi. Se decidi di smantellare lo Stato sociale ti devi preparare a reprimere l'inevitabile dissenso: manganelli in piazza, galera per i più "audaci" e silenzio stampa imposto.
La funzione epistemica della narrazione
#letteratura #filosofia #philosophy #narrative
https://onlinelibrary.wiley.com/doi/10.1111/ejop.12994
non serve cercare cosa c'è dietro, basta guardare cosa abbiamo davanti:
il governo #Meloni si appresta a smantellare sanità, scuola, #StatoSociale,come mai prima, e allora serve la galera per i cittadini che protestano e la mordacchia per i giornalisti
If you care for free society, don't let anyone take away your freedom with fear, and please vote NO to "Chat Control" - to all #MEP in #europe
#chatcontrol
https://www.patrick-breyer.de/en/posts/chat-control/
Negli anni '40 i nazisti organizzavano visite guidate nei campi di sterminio per mostrare alla popolazione l'efficienza dei processi "organizzativi", poi li accompagnavano ad appropriarsi dei terreni, delle case e delle proprietà precedentemente appartenute alla popolazione ebraica che stavano sterminando.
In questo preciso istante, gli attori cambiano ma la storia si ripete: gite in barca sul mare di Gaza organizzate dai sionisti israeliani per consentire ai coloni di osservare da lontano i bombardamenti e iniziare a pensare alla occupazione.
«"Se dobbiamo ucciderli tutti, lo faremo" Il documentario investigativo di TRT World, Holy Redemption, svela il violento fanatismo dei coloni ebrei illegali armati che mirano a sradicare i palestinesi dalla Cisgiordania occupata. Il documentario è stato realizzato mentre il nostro team si infiltrava nel "Daesh di Israele" che è "pronto per il grande massacro" dei palestinesi.»
#Israele #Palestina #Gaza #genocidio
Un appassionato con grandi competenze tecniche è riuscito ad avviare il kernel Linux sfruttando lo storico processore creato da Intel, con l'apporto dell'italiano Federico Faggin, oltre 50 anni fa.
@scienze
#linux #gnulinux
https://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/linux-sono-necessari-quasi-5-giorni-per-avviarlo-su-un-processore-intel-4004_131078.html
Si è conclusa la 29esima edizione de “I Suoni delle Dolomiti”, il festival musicale di montagna tra i più famosi al mondo.
#montagna
https://www.sherpa-gate.com/senza-categoria/quando-la-musica-sale-in-quota/
«Dall'interno dei Servizi di Salute Mentale dove lavora, uno psichiatra si interroga sul nesso tra l'inerzia emotiva ed etica incarnata nella nostra quotidianità, la negazione dei propri desideri e dei propri diritti e il crescente numero di persone che si presentano ai servizi con una qualche forma di sofferenza. Invece che trovare la possibilità di dare un senso a tutto ciò, ricevono, in cambio, un'etichetta patologizzante. Queste forme di sofferenza si riverberano sugli stessi operatori della salute mentale, a fronte dell'inadeguatezza dei servizi offerti, che sono essi stessi tendenti alla prestazione, più che all'ascolto come cura.»
#salutementale #psicologia #psichiatria
https://www.machina-deriveapprodi.com/post/disumanizzazione-banalit%C3%A0-del-male-e-malattia-mentale
Show HN: Hosting my website using my own C web server
Link: https://github.com/cozis/blogtech
Discussion: https://news.ycombinator.com/item?id=41642151
Vivo in un Paese dove puoi frequentare X, Facebook e Il Grande Fratello senza una visita psichiatrica, ma devi portare ECG e un certificato medico (costo più di 70 euro) per entrare in una piscina e fare un po' di nuoto libero.
Corro, pedalo, scalo montagne, frequento cantieri e osterie da prima che nascesse Bilbo Baggins. Se avessi avuto problemi di cuore sarei già schiattato da un pezzo.
Per fortuna posso ancora bestemmiare gratis e senza certificazioni.
#sport #burocrazia #bestemmie
Alessandro Giuli dottore in Filosofia: il ministro della Cultura senza laurea punta a ottenere il titolo a 49 anni. Lunedì l’ultimo esame di Filosofia alla Sapienza, poi la scrittura della tesi con il prof Gaetano Lettieri.
https://www.open.online/2024/09/24/alessandro-giuli-ministro-cultura-laurea-filosofia/
Multinazionali al centro di pesanti critiche per il loro ruolo nella propaganda dell’estrema destra e nel facilitare la crescita di movimenti antidemocratici. Tutte sono accusatate di essere un veicoli per la diffusione di disinformazione e odio, minando le basi stesse del dibattito democratico in numerosi paesi.
Molte multinazionali, secondo un dettagliato report dell’International Trade Union Confederation (Ituc), non si limitano a dominare i mercati ma estendono la loro influenza fino a incidere sugli aspetti più delicati delle dinamiche politiche e sociali.
#etica #economia #politica #socialmedia #disinformazione
https://www.ituc-csi.org/corporate-underminers-of-democracy-en
#Meta, l’impero dei social media di #Zuckerberg si trova al centro di un ciclone di critiche per il suo ruolo nell’amplificare la propaganda dell’estrema destra e nel facilitare la crescita di movimenti antidemocratici. La piattaforma, che raggiunge miliardi di utenti in tutto il mondo, è accusata di essere un veicolo per la diffusione di disinformazione e odio, minando le basi stesse del dibattito democratico in numerosi paesi.
Meta, quella che possiede #Thread?🤔
@guardaminfaccia fai un giro su PC Specialist, puoi configurati la macchina che desideri in relazione al tuo portafoglio e alle tue esigenze.
https://www.pcspecialist.it/
Intercettati casi di PTSD (disturbo da stress post-traumatico) con il machine learning applicato ai post pubblicati su Twitter.
@scienze
#ai
https://www.nature.com/articles/s41598-024-69687-8
#Telegram rivelerà alle autorità i numeri di telefono e gli indirizzi IP di coloro che violano i suoi termini di utilizzo e la politica sulla privacy, ha dichiarato Pavel #Durov il 23 settembre, introducendo gli ultimi aggiornamenti.
I dati personali verranno forniti alle autorità tramite "richieste legali valide", ha aggiunto Durov.
L' aggiornamento di Telegram arriva dopo la detenzione di Durov e il successivo arresto in Francia alla fine di agosto.🤐
Scalo montagne, quando posso, altrimenti scrivo, leggo, vedo gente, compilo codice e respiro in silenzio. Umanista in pieno naufragio, con un debole per la fenomenologia, l'ermeneutica, la buona cucina, il buon vino e le amicizie sincere.
While you've a lucifer to light your fag
🙂 Smile, boys, that's the style!
𝙿𝚊𝚜𝚜𝚒𝚘𝚗𝚊𝚝𝚎 𝙰𝙸 𝚌𝚘𝚍𝚎𝚛 𝚊𝚗𝚍 𝙻𝚒𝚗𝚞𝚡 𝚞𝚜𝚎𝚛