Show newer

@Yaku @bibliophile@veganism.social @enverdemichelis un gioco truccato, dove non hanno alcuna importanza le tue abilità e i tuoi sforzi: non puoi vincere, non puoi pareggiare e non ti puoi ritirare.

@peacelink sarebbe sufficiente disertare, in massa, le guerre non inizierebbero nemmeno.

Gert :debian: :gnu: :linux: boosted

The counterparts of the word 'yes' in the Germanic sister languages end in a vowel, such as German, Dutch, and Swedish 'ja'.

This is because 'ja' etymologically corresponds to English 'yea', a word that in Standard English is used only in voting. It's also used as a noun: 'Senators could fax in their yeas and nays'.

'Yes' has a slightly different origin. Click the graphic to learn more.

«La profondità non è laggiù, lontano, come l’avevano immaginato e costruito i grandi prospettici del Rinascimento, è invece nelle relazioni che simultaneamente si intrecciano in tutte le dimensioni. Non si dà un solo punto di vista. Era questo che intendeva Cézanne e che hanno colto di lui Giacometti, Delauney e Merleau-Ponty. Era questo che voleva dire Nietzsche quando scrive: “questi Greci erano superficiali – per profondità!”»

doppiozero.com/profondita-e-su

How to Build the Virtual Cell with Artificial Intelligence: Priorities and Opportunities
@scienze

arxiv.org/abs/2409.11654

Gert :debian: :gnu: :linux: boosted
Gert :debian: :gnu: :linux: boosted

«La storia ci insegna, invece, che il nostro è un passato di movimenti e di scambi di tutti i tipi (culturali, genetici, tecnologici, ecc.) e che la ricerca del punto zero della nostra, o di qualunque cultura (o razza come si pensava fino a qualche decennio fa), è cosa vana e spesso dannosa.»

doppiozero.com/contro-le-radic

«Il governo Meloni ha saputo costruire una retorica che sembra stare dalla parte dei più deboli ma, guardando da vicino le politiche adottate, emerge una verità diversa.

Il taglio al Reddito di cittadinanza e la cancellazione di fondi essenziali, come quello per la morosità incolpevole, indicano una linea chiara: la povertà si combatte, a detta del governo, con il merito, ignorando le disuguaglianze strutturali, che sono spesso il preludio di una vita connotata da stati di deprivazione.

Il messaggio? Il successo è responsabilità individuale.

In questa narrazione, il "popolo meloniano" appare più spettatore che protagonista, chiamato a compiere un atto di fede che nasconde il vero scopo: difendere chi è già privilegiato.

La realtà raccontata dai numeri è dura: 13 milioni di italiani sono a rischio di povertà o esclusione sociale, mentre le disuguaglianze si fanno sempre più marcate. La retorica anti-egualitaria, che premia chi ha già e penalizza chi lotta per avere di più, si trasforma così nel grande bluff del nostro tempo.»

fondazionefeltrinelli.it/pubbl

Come al solito il prof. Vittorio Gallese riesce a donare una occasione rara e preziosa per riflettere su scienza e cultura elevandosi oltre i bias alimentati da logiche di dominio e mercato.
@scienze

youtube.com/watch?v=ripHs9a30u

Odio, disinformazione e menzogne. Ormai la politica è diventata l'espressione della più bassa e degradata forma di vita, umana e civile.

mainlandpost.com/anti-dalai-la

"This article argues that the current hype surrounding artificial intelligence (AI) exhibits characteristics of a tech bubble, based on parallels with five previous technological bubbles: the Dot-Com Bubble, the Telecom Bubble, the Chinese Tech Bubble, the Cryptocurrency Boom, and the Tech Stock Bubble. The AI hype cycle shares with them some essential features, including the presence of potentially disruptive technology, speculation outpacing reality, the emergence of new valuation paradigms, significant retail investor participation, and a lack of adequate regulation."
@scienze

papers.ssrn.com/sol3/papers.cf

Gert :debian: :gnu: :linux: boosted

A US Federal Trade Commission investigation has found that social platforms such as Meta, YouTube, and TikTok engage in “massive surveillance” of consumers and profit from that data by selling it to advertisers.

#privacy

Questo governo continua a dare solo risposte repressive a problemi e fenomeni sociali complessi che richiedono dialogo e confronto. Di politiche che si pongano il problema del diritto a una abitazione, a una vita sostenibile senza ricatti di mercato, alla cura, all'istruzione non subordinata agli interessi imprenditoriali... poco o niente. Il dissenso, fondamentale per i processi democratici, viene soffocato e criminalizzato con l'antico pretesto della sicurezza nazionale.

Gert :debian: :gnu: :linux: boosted

The company I work for has opened a position for a Software Engineer.
This is an onsite role based at our headquarters in Mendrisio,Switzerland.

We are looking for a developer who is eager to build an operating system and is comfortable working with hardware and FreeBSD.

We have a strong commitment to inclusivity,and we highly value diversity.

If you are interested,please DM me,or feel free to share this post with anyone who might be interested.

#FreeBSD #Ruby #engineering #software #golang

«Gli attacchi perpetrati nei confronti di Hezbollah hanno causato decine di vittime e migliaia di feriti. La guerra tra Israele e Libano sembra essere entrata in una nuova fase ancor più cruenta, fatta di sabotaggi e intrighi internazionali. La doppia strage di questi giorni - con i cercapersone prima e le radio dopo - lascia diversi interrogativi su come questo sia avvenuto tecnicamente: possibile che il surriscaldamento delle batterie provocato da un malware abbia avuto una potenza distruttiva del genere? Se invece - come sembra - è stato aggiunto dell'esplosivo, come si è riusciti a penetrare nella catena di fornitura?»
hdblog.it/sicurezza/articoli/n

Show older
Qoto Mastodon

QOTO: Question Others to Teach Ourselves
An inclusive, Academic Freedom, instance
All cultures welcome.
Hate speech and harassment strictly forbidden.