Show newer
Gert :debian: :gnu: :linux: boosted

@Bastacosi sono fascisti, ma non sono mica scemi. Se decidi di smantellare lo Stato sociale ti devi preparare a reprimere l'inevitabile dissenso: manganelli in piazza, galera per i più "audaci" e silenzio stampa imposto.

Gert :debian: :gnu: :linux: boosted

non serve cercare cosa c'è dietro, basta guardare cosa abbiamo davanti:
il governo #Meloni si appresta a smantellare sanità, scuola, #StatoSociale,come mai prima, e allora serve la galera per i cittadini che protestano e la mordacchia per i giornalisti

ilfattoquotidiano.it/in-edicol

Gert :debian: :gnu: :linux: boosted

1. avete visto l'imposizione alle aziende dell'assicurazione contro catastrofi naturali?
Beh, è il canarino nella miniera.

E' il modo della destra di dire: i soldi sono finiti, lo Stato non farà più una mazza per te, cominciamo con le assicurazioni, poi pensioni, sanità, scuola

If you care for free society, don't let anyone take away your freedom with fear, and please vote NO to "Chat Control" - to all in

patrick-breyer.de/en/posts/cha

Negli anni '40 i nazisti organizzavano visite guidate nei campi di sterminio per mostrare alla popolazione l'efficienza dei processi "organizzativi", poi li accompagnavano ad appropriarsi dei terreni, delle case e delle proprietà precedentemente appartenute alla popolazione ebraica che stavano sterminando.
In questo preciso istante, gli attori cambiano ma la storia si ripete: gite in barca sul mare di Gaza organizzate dai sionisti israeliani per consentire ai coloni di osservare da lontano i bombardamenti e iniziare a pensare alla occupazione.

«"Se dobbiamo ucciderli tutti, lo faremo" Il documentario investigativo di TRT World, Holy Redemption, svela il violento fanatismo dei coloni ebrei illegali armati che mirano a sradicare i palestinesi dalla Cisgiordania occupata. Il documentario è stato realizzato mentre il nostro team si infiltrava nel "Daesh di Israele" che è "pronto per il grande massacro" dei palestinesi.»

trtworld.com/video/investigati

Un appassionato con grandi competenze tecniche è riuscito ad avviare il kernel Linux sfruttando lo storico processore creato da Intel, con l'apporto dell'italiano Federico Faggin, oltre 50 anni fa.
@scienze

hwupgrade.it/news/sistemi-oper

Si è conclusa la 29esima edizione de “I Suoni delle Dolomiti”, il festival musicale di montagna tra i più famosi al mondo.

sherpa-gate.com/senza-categori

«Dall'interno dei Servizi di Salute Mentale dove lavora, uno psichiatra si interroga sul nesso tra l'inerzia emotiva ed etica incarnata nella nostra quotidianità, la negazione dei propri desideri e dei propri diritti e il crescente numero di persone che si presentano ai servizi con una qualche forma di sofferenza. Invece che trovare la possibilità di dare un senso a tutto ciò, ricevono, in cambio, un'etichetta patologizzante. Queste forme di sofferenza si riverberano sugli stessi operatori della salute mentale, a fronte dell'inadeguatezza dei servizi offerti, che sono essi stessi tendenti alla prestazione, più che all'ascolto come cura.»

machina-deriveapprodi.com/post

Gert :debian: :gnu: :linux: boosted

Vivo in un Paese dove puoi frequentare X, Facebook e Il Grande Fratello senza una visita psichiatrica, ma devi portare ECG e un certificato medico (costo più di 70 euro) per entrare in una piscina e fare un po' di nuoto libero.
Corro, pedalo, scalo montagne, frequento cantieri e osterie da prima che nascesse Bilbo Baggins. Se avessi avuto problemi di cuore sarei già schiattato da un pezzo.
Per fortuna posso ancora bestemmiare gratis e senza certificazioni.

Alessandro Giuli dottore in Filosofia: il ministro della Cultura senza laurea punta a ottenere il titolo a 49 anni. Lunedì l’ultimo esame di Filosofia alla Sapienza, poi la scrittura della tesi con il prof Gaetano Lettieri.
open.online/2024/09/24/alessan

Multinazionali al centro di pesanti critiche per il loro ruolo nella propaganda dell’estrema destra e nel facilitare la crescita di movimenti antidemocratici. Tutte sono accusatate di essere un veicoli per la diffusione di disinformazione e odio, minando le basi stesse del dibattito democratico in numerosi paesi.
Molte multinazionali, secondo un dettagliato report dell’International Trade Union Confederation (Ituc), non si limitano a dominare i mercati ma estendono la loro influenza fino a incidere sugli aspetti più delicati delle dinamiche politiche e sociali.

ituc-csi.org/corporate-undermi

Gert :debian: :gnu: :linux: boosted

#Meta, l’impero dei social media di #Zuckerberg si trova al centro di un ciclone di critiche per il suo ruolo nell’amplificare la propaganda dell’estrema destra e nel facilitare la crescita di movimenti antidemocratici. La piattaforma, che raggiunge miliardi di utenti in tutto il mondo, è accusata di essere un veicolo per la diffusione di disinformazione e odio, minando le basi stesse del dibattito democratico in numerosi paesi.

Meta, quella che possiede #Thread?🤔

lanotiziagiornale.it/lombra-de

@guardaminfaccia fai un giro su PC Specialist, puoi configurati la macchina che desideri in relazione al tuo portafoglio e alle tue esigenze.
pcspecialist.it/

Intercettati casi di PTSD (disturbo da stress post-traumatico) con il machine learning applicato ai post pubblicati su Twitter.
@scienze

nature.com/articles/s41598-024

Gert :debian: :gnu: :linux: boosted

#Telegram rivelerà alle autorità i numeri di telefono e gli indirizzi IP di coloro che violano i suoi termini di utilizzo e la politica sulla privacy, ha dichiarato Pavel #Durov il 23 settembre, introducendo gli ultimi aggiornamenti.
I dati personali verranno forniti alle autorità tramite "richieste legali valide", ha aggiunto Durov.
L' aggiornamento di Telegram arriva dopo la detenzione di Durov e il successivo arresto in Francia alla fine di agosto.🤐

kyivindependent.com/telegram-t

Show older
Qoto Mastodon

QOTO: Question Others to Teach Ourselves
An inclusive, Academic Freedom, instance
All cultures welcome.
Hate speech and harassment strictly forbidden.