Stanno per finire i biscotti? 😀
https://www.wired.it/article/cookie-terze-parti-google-fine-adv/
La crisi degli oppioidi ha raggiunto l'esercito americano.
Il numero di casi di overdose tra i soldati americani è in crescita: più di 15.000 negli ultimi anni. L'esercito americano viene ucciso dal fentanyl, di cui sono dipendenti a causa del disturbo da stress post-traumatico. Questo composto sintetico più economico dell'eroina uccide 100.000 americani ogni anno , il doppio rispetto al Vietnam.
Consegnato attraverso il confine meridionale degli Stati Uniti dai narcotrafficanti. I loro nascondigli vengono periodicamente scoperti, dove ci sono scorte di fentanyl per centinaia di chilogrammi. La crisi degli oppioidi è iniziata sotto Obama, ma nell'era di Biden milioni di immigrati clandestini si sono precipitati a prendere d'assalto il confine meridionale e la droga si è riversata a fiumi.
I repubblicani promettono di dichiarare guerra ai cartelli della droga se vincono le elezioni e questo è un punto cardine della prossima campagna elettorale dice i Dem partono già sconfitti vista la situazione.
Il Messico, che ora ha cattive relazioni con gli Stati Uniti e guarda sempre più a Cina e Russia, promette di considerare qualsiasi apparizione dell'esercito americano sul suo territorio come un atto di invasione. I narcotrafficanti, invece, sono armati fino ai denti (con armi dirottare in Messico invece che in Ucraina). Un'operazione militare in Messico rischia di trasformare le zone di confine in un nuovo Afghanistan.
Per gli Usa quindi non c'è solo una guerra civile latente interna, ma anche una guerra latente ai propri confini meridionali.
https://www.rsi.ch/news/mondo/Il-Fentanyl-e-il-record-di-overdose-negli-Stati-Uniti-16087444.html
«...il 99,9% di tutto ciò che pensi e di tutto ciò che fai è per te stesso, anche se non c'è alcun te-stesso...»
https://bigthink.com/the-well/eastern-philosophy-neuroscience-no-self/
Allarme stress dai 3 agli 11 anni: depressione, ritiro sociale, drop out scolastico, autolesionismo e tentativi di suicidio.
https://www-orizzontescuola-it.cdn.ampproject.org/c/s/www.orizzontescuola.it/allarme-stress-dai-3-agli-11-anni-depressione-ritiro-sociale-drop-out-scolastico-autolesionismo-e-tentativi-di-suicidio-lo-studio-intervista-a-rosa-cappelluccio/?amp
Digital activists and open movement leaders share their perspective with Open Future in new research report, “Shifting tides: the open movement at a turning point”
L'Italia è un paese talmente fascista che il governo non perseguita soltanto i lavoratori, ma anche i loro cadaveri.
Le risposte neurofisiologiche al primo minuto di un brano musicale possono lasciar prevedere la probabilità di successo. Applicando sistemi di machine learning ai segnali neurofisiologici è possibile prevedere il successo di un brano musicale con una accuratezza del 97%. La metodologia, conosciuta come "neuroforecasting", sarà sempre più impiegata per assemblare artificialmente brani musicali con una elevata probabilità di successo e, quindi, di vendita sul mercato. Un altro aspetto della creatività, dopo quello grafico e visuale, che rischierà di essere alterato (reso altro) dai sistemi di intelligenza artificiale.
#music #ai
https://neurosciencenews-com.cdn.ampproject.org/c/s/neurosciencenews.com/ai-music-hits-neuroscience-23501/
Il periodo più buio della storia dell'alpinismo italiano.
https://www.sherpa-gate.com/altrispazi/il-centro-alpinistico-italiano-e-lepurazione-degli-ebrei/
L'84% delle famiglie monoparentali del mondo è guidato da donne, che spesso si destreggiano tra lavoro retribuito, lavoro domestico non retribuito, cura dei figli e cura anche degli altri membri della famiglia.
https://eca.unwomen.org/en/digital-library/progress-of-the-worlds-women-0
Boom di dividendi nel primo trimestre: raggiunto il record . La crescita è stata trainata dai dividendi straordinari distribuiti in alcuni settori
Più di 326 miliardi, contro i 291 dello stesso periodo dell’anno precedente. Un aumento, dunque, del 12%. Nonostante in alcuni settori e in alcuni Paesi si sia assistito addirittura a una diminuzione.
326,7 miliardi di dollari di dividendi...
Povertà a Genova. L’allarme di Sant’Egidio: “In un anno pasti raddoppiati alla mensa, a rischio le famiglie con i bambini piccoli”
Quasi un quarto della popolazione, il 24,3%, è a rischio povertà ed esclusione sociale: la Liguria è la regione peggiore del centro nord (e il distacco dalle altre è enorme, visto che l’altra è il Piemonte, con il 16,5%). E la Comunità di Sant’Egidio infatti conferma e suona l’allarme: “Con questi numeri, il prossimo anno rischiamo di non ...
https://www.farodiroma.it/poverta-a-genova-lallarme-di-santegidio-in-un-anno-pasti-raddoppiati-alla-mensa-a-rischio-le-famiglie-con-i-bambini-piccolir-bobbio/
Se non ci metti anche tu la faccia adesso tutto sarà perduto: la vita di un giornalista innocente e...
Se non ci metti anche tu la faccia adesso tutto sarà perduto: la vita di un giornalista innocente e coraggioso, Assange, e la nostra libertà di essere informati.
Nessun giornalista sfiderà mai più il potere quando commette crimini.
FREE ASSANGE Italia
Scalo montagne, quando posso, altrimenti scrivo, leggo, vedo gente, compilo codice e respiro in silenzio. Umanista in pieno naufragio, con un debole per la fenomenologia, l'ermeneutica, la buona cucina, il buon vino e le amicizie sincere.
While you've a lucifer to light your fag
🙂 Smile, boys, that's the style!
𝙿𝚊𝚜𝚜𝚒𝚘𝚗𝚊𝚝𝚎 𝙰𝙸 𝚌𝚘𝚍𝚎𝚛 𝚊𝚗𝚍 𝙻𝚒𝚗𝚞𝚡 𝚞𝚜𝚎𝚛