Show newer

Riflessione semidemenziale del giorno sulla ottimizzazione del codice che "tutto sommato faceva bene il suo lavoro":

--> quando vedi che quasi basta, lascialo stà se no se guasta.

Sto pensando di proporlo come teorema fondamentale della programmazione.

Gert :debian: :gnu: :linux: boosted
Gert :debian: :gnu: :linux: boosted

Mi chino ad allacciarmi una scarpa, arriva una bambina piuttosto piccola: «Che cosa stai facendo?». Glielo spiego. «E tu?», le domando. «Io...», la bambina si volta e corre via, proseguendo la frase con il movimento. Ripenso a Eraclito, quando diceva che "aiòn pàis esti paìzon". Gli studiosi traducono che il tempo è «un bambino che gioca», o addirittura «fanciullo nel trastullo». Pochi notano che "pàis paìzon" è quasi un bisticcio di parole, è un nome seguito dalla sua verbificazione, è il passaggio all’atto del nome che trabocca in verbo: «un bambino bambinante, un bambino che bambina».
Il tempo è un essere che si esegue: la sua azione consiste nell’essere fattivamente sé stesso. Il tempo è un bambino che fa il bambino. La bambina che ho incontrato io è un essere che inserisce nel linguaggio sé stessa e la propria azione, non separa essere, fare e dire. Nel frattempo io, da consumato vivisezionatore, ho allacciato la mia scarpa, mi sono visto farlo, e l’ho detto.
---[Tiziano Scarpa - La vita, non il mondo]

Gert :debian: :gnu: :linux: boosted
Gert :debian: :gnu: :linux: boosted

Alpinisti al mare: nodo Machard su paletto dell'ombrellone + asola di bloccaggio per tenere lo zainetto sollevato dalla sabbia e ancorare meglio l'ombrellone 😂

Ricapitolando, alla fine di tutta la storia della Wagner: Prigozin si fa il suo "esilio" in Bielorussia mantenendo un ruolo chiave con la Wagner per le (sporche) operazioni in Africa e in Sira; Putin ne esce più forte, essendo riuscito a sostenere una situazione di possibile insurrezione ed avendo mantenuto le sue posizioni; Lukashenko ci ha guadagnato in prestigio, avendo svolto il delicato ruolo da mediatore; Zelensky è rimasto con il sacchetto di popcorn vuoto e un film finito diversamente dalle aspettative... in tutto questo, migliaia di esseri umani continuano a morire per l'assenza totale della politica e della diplomazia.

Gert :debian: :gnu: :linux: boosted

Metabolismo basale ed alimentazione in Somalia.
Studio compiuto dal fisiologo Mario Camis durante la sua permanenza in Africa Orientale nel 1936.
Si può scaricare gratis in pdf da
liberliber.it/online/autori/au
#Mastolibri #letteratura #public_domain

Gert :debian: :gnu: :linux: boosted

"C'è un potere incredibile nella gentilezza e nella pazienza. Le donne possiedono una straordinaria capacità di trovare soluzioni pacifiche anche nelle situazioni più difficili." - Leymah Gbowee, vincitrice del Premio Nobel per la Pace.

Gert :debian: :gnu: :linux: boosted

TEMPI DI FRATERNITA'

Il Campus del bene comune e del cambiamento.

Il Campus, nei suoi anni di attività, ha fondato una community di oltre 30 mila persone, realizzando 31 percorsi, che hanno avuto un impatto positivo nella vita e nella quotidianità dell’80 per cento dei casi, così come riportato dagli stessi partecipanti.
#pace #guerra #onu #NATO #usa #armi #ucraina #libri #pacifisti #disarmo #cultura #tempidifraternita

tempidifraternita.it/public/pa

Gert :debian: :gnu: :linux: boosted

Lucio Urtubia è una di quelle persone per le quali provo un affetto e un rispetto infiniti. Rimpiango profondamente di non averlo conosciuto.

vid.puffyan.us/watch?v=6NvET4o

Gert :debian: :gnu: :linux: boosted
Show older
Qoto Mastodon

QOTO: Question Others to Teach Ourselves
An inclusive, Academic Freedom, instance
All cultures welcome.
Hate speech and harassment strictly forbidden.