Noi ragazze e ragazzi degli anni ’70 abbiamo inventato (quasi) tutto
@libri
https://www.illibraio.it/news/dautore/ragazzi-anni-settanta-1449580/
Simonetta Tassinari, insegnante e scrittrice, torna con "L’ultima estate in paese", romanzo incentrato sugli anni '70: la loro musica, i loro miti e i loro riti. E su ilLibraio.it ricorda i sogni e la novità rappresentata dalla sua generazione: "Noi che siamo stati ragazzi negli anni '70 abbiamo inventato quasi tutto, in particolare
Il capitalismo è quando hai più familiarità con i marchi di acqua in bottiglia che con i nomi dei fiumi locali.
Seguici sul nostro gruppo sulla sostenibilità ambientale: @ambiente@diggita.com
"The top result for your Amazon search averages 29% more expensive than the best deal Amazon offers." - Cory Doctorow
https://pluralistic.net/2024/03/01/managerial-discretion/
Lo dico da tempo a parenti e amici. Bastano pochi minuti per verificare che questo è vero.
La mia analisi mostra inoltre che che siccome i costi di spedizione sono già incorporati nel costo del prodotto su Amazon, se devi acquistare 2 o più di uno stesso pezzo è MOLTO più conveniente andare direttamente sul sito del venditore.
La disconnessione come cura: il conflitto di dipendenza nella terapia del trauma complesso
#psicologia #trauma
https://www.researchgate.net/publication/379035086_La_disconnessione_come_cura_il_conflitto_di_dipendenza_nella_terapia_del_trauma_complesso
"Sono tre, Bianca, Tiziana, Riccarda. Tre donne che hanno amato e amano le montagne. Alpi, e più lontano. Sono donne solitarie e in cordata, figlie uniche del proprio sogno e sorelle perché il potere femminile è anche scalare insieme. Bianca Di Beaco, Tiziana Weiss, Riccarda de Eccher sono tre scalatrici, due generazioni e una città, Trieste. Forse perché sul mare e porto di un impero, Trieste è una città dove le donne sono state più libere che altrove. E questa libertà nasceva anche da un modo diverso di vedere il corpo. Era una bellezza moderna, in movimento, agile, sana, all’aria aperta. L’etica della ginnastica."
#montagna #alpinismo #storia #donne
https://www.sherpa-gate.com/altrispazi/bianca-tiziana-e-riccarda/
“A che scopo i poeti?”: dialogo intorno a Hölderlin con Susanna Mati
#lettetatura #poesia
https://www.pangea.news/friedrich-holderlin-susanna-mati-dialogo/
Due anni fa, i tentativi in Turchia per un compromesso tra Ucraina e Russia che portasse a un immediato "cessate il fuoco"... prima che intervenisse il primo ministro inglese Johnson a suggerire agli ucraini di non firmare e di portare la Russia verso una crisi.
#UcrainaWar
https://www.rainews.it/articoli/2022/03/negoziati-russia---ucraina-oggi-nuovo-summit-in-terra-turca--65a693b2-6d50-4b13-b71b-26511c2b3e98.html
Linux Crisis Tools
Link: https://www.brendangregg.com/blog/2024-03-24/linux-crisis-tools.html
Discussion: https://news.ycombinator.com/item?id=39804214
Simone Jiko Wolf ha iniziato a praticare lo zazen nel dojo di Parigi con il maestro Taisen Deshimaru, che l'ha ordinata monaca. Nel 1982, dopo la scomparsa di Taisen Deshimaru, ha fondato il Centro Zen di Chaux-de-Fonds e ha contribuito alla creazione di molti dojo e gruppi zazen in Svizzera.
Nel 2004 ha ricevuto la trasmissione del Dharma da Yuko Okamoto Rôshi. È membro del Consiglio Spirituale e fa parte del comitato dell'Associazione Internazionale Zen.
#dharma #zazen
What’s the best way to cook broccoli so you can consume the greatest amount of a beneficial compound called sulforaphane? health benefits? A team of Chinese researchers put the culinary work in to find the answer. Science Alert explains: https://flip.it/A31YIU
#Science #Food #Health #Vegetable #Broccoli
AGORAVOX
L’indifferenza e il silenzio su Guantanamo, Hale, Assange. Il Movimento pacifista deve farsi sentire di più
#pace #agoravox
https://www.agoravox.it/L-indifferenza-e-il-silenzio-su.html
Chiedo per un amico...
Come fa Mastodon a mostrarmi questa lista di account che "potrebbero interessarmi"?... non sarà mica un algoritmo simile al PYMK (People You May Know) di altri social?... uscirei immediatamente!
#mastodon
Sulla AI ormai si è formata una sorta di setta dai dogmi indiscutibili. Ogni volta che azzardi non dico una critica ma almeno un ragionamento si alza il muro del rifiuto, prima ancora di aver capito di cosa stai parlando: la prospettiva della ragione ridotta a calcolo non si discute. Mi chiedo dove mai fossero tutti gli attuali esperti di AI fino ad un paio di ani fa, quando le mode e il business giravano intorno ad alte buzword e supercazzole quantistiche.
#AI
Silvia Longatti, 37 anni, storica operatrice di Emergency, è morta improvvisamente a Kabul, in Afghanistan. L'annuncio è stato dato dalla stessa Ong fondata da Gino Strada: «La morte improvvisa di Silvia ci ha lasciati sconvolti. Silvia era con noi da molti anni. Era stimata come collega ed era amata come persona sempre disponibile e attenta a chi aveva intorno. Siamo vicini alla sua famiglia, ai suoi amici, ai colleghi che hanno condiviso con lei il suo tempo. Il nostro pensiero è costantemente con loro». Per Silvia è stato fatale un malore.
#emergency #ong
https://www.ilmessaggero.it/AMP/persone/silvia_longatti_morta_malore_kabul_emergency_cosa_e_successo-7987753.html
Scalo montagne, quando posso, altrimenti scrivo, leggo, vedo gente, compilo codice e respiro in silenzio. Umanista in pieno naufragio, con un debole per la fenomenologia, l'ermeneutica, la buona cucina, il buon vino e le amicizie sincere.
While you've a lucifer to light your fag
🙂 Smile, boys, that's the style!
𝙿𝚊𝚜𝚜𝚒𝚘𝚗𝚊𝚝𝚎 𝙰𝙸 𝚌𝚘𝚍𝚎𝚛 𝚊𝚗𝚍 𝙻𝚒𝚗𝚞𝚡 𝚞𝚜𝚎𝚛