Show newer
Gert :debian: :gnu: :linux: boosted

🔖 Cryptee si aggiorna e introduce i template per i documenti

Cryptee, un'interessante alternativa a Google Cloud e Google Docs, si aggiorna con i template per i documenti e altre piccole novità!

🔗 lealternative.net/2024/06/10/c

Gert :debian: :gnu: :linux: boosted

Abbiamo scelto, grazie Susanna. Loro due li mandiamo a fare politica in Europa, tu puoi tornare alla sagra della polenta a parlare di Padania Libera.

#eurotrombature2024

Gert :debian: :gnu: :linux: boosted

1. molte cose da leggere oggi, ma guardiamo alle priorità assolute. Il futuro di #miseria e #militarismo che l'establishment sta preparando per noi: lacrime e sangue per lavoratori, stato sociale alla canna del gas, #SpesaMilitare à gogo.

Cominciamo:

ilfattoquotidiano.it/in-edicol

Gert :debian: :gnu: :linux: boosted

11. è in questo contesto che nasce il #PD.E gli Stati Uniti ci vedono subito un'opportunità per contenere e isolare i troublemaker,che tanti problemi hanno creato quando si decideva e votava su basi militari USA in Italia,guerra in Afghanistan e Iraq, F35, ecc

Show thread
Gert :debian: :gnu: :linux: boosted
Gert :debian: :gnu: :linux: boosted

Capo dell'unità d'élite #TK45 in #Afghanistan, inneggia alla #DecimaMas. #Vannacci richiede intenso controllo da parte del Quarto Potere.

Siete LEGITTIMAMENTE in possesso di informazioni rilevanti su #Vannacci, condividetele con noi in modo sicuro QUI:

stefaniamaurizi.it/it-contactm

Gert :debian: :gnu: :linux: boosted

sono questi #cervelli che mi danno un barlume di speranza: non li vedrete mai su quella vergogna internazionale che è la TV italiana di nani e ballerine, ma sono loro la nostra unica speranza:

ilfattoquotidiano.it/2024/06/0

Museo delle periferie presenta:
IPER Festival delle periferie 2024

Per sette giorni (dal 10 al 16 giugno), negli spazi della Pelanda al Mattatoio, e in altri luoghi della città, si svolgerà la terza edizione di IPER, festival delle periferie, iniziativa dell’omonimo museo (il RIF) che quest’anno affronta il proprio oggetto di studio chiedendosi se esista un margine di qualche tipo - luogo fisico, mentale o anche solo disciplinare -, che possegga le caratteristiche di un altrove radicale, una zona bianca e senza nomi sulla mappa del conosciuto dove esperire la meraviglia e esercitare l’immaginazione. Una terra dei «leoni», capace, in potenza, di innescare rivoluzioni paradigmatiche e dare asilo ai residuali percorsi divergenti della nostra epoca.

museodelleperiferie.it/evento/

...forse l'impossibilità di colmare l'abisso tra la prospettiva scientifica e quella ermeneutica sulla vita umana.
newyorker.com/magazine/2024/06

Nel 1978 il neuroscienziato Christopher Cherniak pubblicava un racconto breve intitolato "The Riddle of the Universe and Its Solutions".
In questo racconto un certo numero di ricercatori nel campo della Al vennero colpiti da uno strano morbo che li lasciava in coma catatonico. Si scoprì poi che quello che "bloccava" le loro menti riguardava le loro ricerche: è come se avessero trovato "l'enunciato di Gödel per la macchina di Turing umana che provocava un blocco della mente".
Perché i ricercatori andassero in coma, non era sufficiente che lavorassero su determinati enunciati, dovevano anche capirli. Infatti, prima di cadere in questo stato catalettico spesso le loro ultime parole pronunciate erano: "Ah, ecco".
Il racconto è molto interessante, soprattutto se si pensa che è stato concepito alla fine degli anni '70. Fornisce spunti di riflessione attuali anche oggi sui processi logici e cognitivi.

mathfiction.net/files/Mathfict

«C'era una volta un rabbino, che aveva fama di conoscere ciò che era nella mente degli uomini, di saperne leggere il pensiero.
Un ragazzo andò a trovarlo e disse: "Rabbi, nella mia mano ho una farfalla. È viva o morta?" e fra sé pensava 'Se dirà che è morta, aprirò la mano e la lascerò volar via, in alto; se dirà che è viva, subito la schiaccerò e gli mostrerò che è morta'.
Quindi il ragazzo ripeté la domanda: "Rabbi, nella mia mano ho una farfalla; è viva o morta?".
Allora il rabbino lo guardò negli occhi, e tranquillamente disse: "Come vuoi tu, figliolo, come vuoi tu".»

---[TALMUD]

Gert :debian: :gnu: :linux: boosted

Tutti gli scenari bellici in cui agisce da protagonista l'#imperialismo italiano - Con lo storico attivista e studioso contro la guerra Antonio Mazzeo analizziamo come l'#esercito conduca azioni belliche in 40 missioni militari in barba alla #Costituzione.
lacittafutura.it/interni/tutti

Gert :debian: :gnu: :linux: boosted

Sotto la voce #Cultura di #LaRepubblica...
[plin plon] messaggio promozionale... [plin plon]
Non è #FakeNews: forse mezze veirtà, ma sicuramente non #informazione ......o la spacceranno per "opinione"?
Il Sudan oggi ha circa METà della sua popolazione, 25 MILIONI di persone di cui 14 BAMBINI dipendenti dal supporto umanitario‼️ Repubblica scredita la gravità della guerra e scambia #Sudan 🇸🇩 con #SudSudan 🇸🇸 come fosse un unico contesto.
#turismo #guerre #CrisiUmanitaria

A un secolo dall’omicidio, torniamo alla ferocia del fascismo non solo per raccontare uno dei primi oppositori al regime di Mussolini, disposto a perdere la vita pur di salvaguardare i propri ideali, ma soprattutto per riscoprire Matteotti come figura inquieta nella e della sinistra italiana. Recuperando – in un tempo che sente ispessirsi le ombre del passato – l’idea di società di un uomo che aveva fame di domani, e non ha rinunciato a immaginare un diverso sistema di relazioni, azioni, visioni, proposte.
fondazionefeltrinelli.it/scopr

Cosa significa essere umani - Corpo, cervello, relazioni per vivere il presente
youtube.com/watch?v=5oSbeQzL6i

«Our findings suggest that while technology-based communication allows humans to synchronize from afar, face-to-face interactions remain the superior mode of communication for interpersonal connection. We conclude by discussing the potential benefits and drawbacks of the pervasive use of texting, particularly among youth.»

nature.com/articles/s41598-024

Show older
Qoto Mastodon

QOTO: Question Others to Teach Ourselves
An inclusive, Academic Freedom, instance
All cultures welcome.
Hate speech and harassment strictly forbidden.