Reframing: come ribaltare i fatti relativi agli atti di violenza degli ultras Maccabi.
#freepalestine
https://www-internazionale-it.cdn.ampproject.org/c/s/www.internazionale.it/magazine/giovanni-de-mauro/2024/11/14/amp/amsterdam
Lutto per i King Crimson e per il mondo del rock: è morto a 81 anni Peter Sinfield, co-fondatore della band britannica, di cui fu anche l'ideatore del nome, oltre che paroliere. A dare la notizia sono stati gli stessi King Crimson con uno stringato annuncio sui loro canali social: "Peter Sinfield, King Crimson’s original roadie, lyricist, lights operator and live sound engineer passed away yesterday on the 14th of November 2024 aged 81".
#music #rock
https://www.ondarock.it/news/morto-peter-sinfield-king-crimson-elp-pfm.htm
Ogni due o tre c'è il lancio online dell'evento "WOW!" sulla AI, funziona sempre come la legge sulla caduta dei gravi.
In ambito AI il primo della "nuova era" fu quello dell'ingegnere di Google che riteneva il suo chatbot cosciente e senziente, nessuno sa che fine abbia fatto.
"...Milioni di persone parlano con i bot e la tecnologia sta migliorando rapidamente..."
più che altro è l'umano che a furia di appaltare la vita ai dispositivi e di parlare con i chatbot diventa sempre più rincoglionito.
#ai
https://www.fanpage.it/innovazione/tecnologia/il-chatbot-di-google-impazzisce-durante-una-conversazione-umano-sei-inutile-per-favore-muori/
OpenAI and others seek new path to smarter AI as current methods hit limitations
#ai
https://www.reuters.com/technology/artificial-intelligence/openai-rivals-seek-new-path-smarter-ai-current-methods-hit-limitations-2024-11-11/
MoRe-ASI “Recent observations of the near-Earth radiation environment: a plethora of galactic, solar and magnetospheric particles” l Agenzia Spaziale Italiana
«Dopo aver incassato l'elezione di Donald Trump in cui ha giocato un ruolo chiave, Elon Musk continua il suo attivismo social a supporto della destra globale: questa volta è toccato all'Italia.
Il tribunale di Roma ha bloccato il trattenimento di sette migranti trasferiti in Albania e il proprietario di X ha commentato così la notizia sul suo social: "Questi giudici devono andarsene".
Un attacco del miliardario diretto a quei magistrati che hanno inviato una richiesta di chiarimenti alla Corte di giustizia dell'Unione europea, sospendendo di fatto il trattenimento dei migranti nel Centro di permanenza e rimpatrio di Gjadër, in Albania.
Mentre l'uomo più ricco del mondo ha emesso la sua sentenza contro i giudici, fornendo un assist al governo Meloni, il Consiglio superiore della magistratura ha definito "pericolose" le parole di Musk.»
#musk
Presto, molto presto potremo annunciarvi qualcosa che vi sconvolgerà la vita!
Al lavoro per migliorare il nostro EcoSistema di @ufficiozero con i ragazzi di @devol
#UnoLinux #CaffèPerDevol #Devol #ufficiozero #ufficiozerolinuxos #uzl #linux #serviziliberi #EcoSistema
A casa con un mal di testa terribile.
Sul versante sinistro della casa un tizio, da stamane, lavora con la motosega. Sul versante desto due cani abbaiano a qualunque cosa, persona o animale attraversi il loro campo sensoriale.
Non so come finirà la giornata ma ne uscirò puro come la luce 🙂
#emicrania #malditesta
Gli #scontri di #Bologna sono stati voluti e provocati per creare un caso. Le formazioni neofasciste autorizzate a sfilare davanti alla stazione ferroviaria della storica strage fascista del 2 agosto 1980.
II Sindaco Matteo Lepore attacca il Governo e il Ministro dell'interno Piantedosi.
#antifascismo
https://corrieredibologna-corriere-it.cdn.ampproject.org/c/s/corrieredibologna.corriere.it/notizie/cronaca/24_novembre_10/scontri-a-bologna-il-sindaco-matteo-lepore-il-governo-ci-ha-mandato-300-camicie-nere-5605a381-8987-47d1-8b6e-1c67890b8xlk_amp.shtml
FARO DI ROMA
Fernando Pessoa: “Perché si muore? Forse perché non si sogna abbastanza”. Dinamiche relazionali nei gruppi e interventi educativi
#pace #farodiroma
https://www.farodiroma.it/fernando-pessoa-perche-si-muore-forse-perche-non-si-sogna-abbastanza-dinamiche-relazionali-nei-gruppi-e-interventi-educativi-laura-tussi/
“E mi no firmo”, così cominciò la rivoluzione gentile della “180”
#basaglia #180
https://www.confbasaglia.org/e-mi-no-firmo-cosi-comincio-la-rivoluzione-gentile-della-180/
Il Guardian ha definito il social network di Elon Musk «tossico», aggiungendosi a diverse testate e personaggi famosi che stanno disattivando gli account
https://www.ilpost.it/2024/11/14/x-social-network-elon-musk-giornali/
I bar in cui si ascolta la musica come si deve
I “jazz kissa”, locali con grandi collezioni di vinili e costosi impianti hi-fi, sono tipici della cultura giapponese: comincia a vedersi qualcosa di simile anche qui
https://www.ilpost.it/2024/11/14/listening-bar/
Scontri Bologna, la Digos chiede alla Rai solo i video del corteo degli antagonisti. Protesta il Cdr
Il via libera della tv di Stato. Di solito è la procura che pone la richiesta ai mezzi di informazione. Il sindacato dei giornalisti: “A rischio il nostro lavoro”
Why is it so hard to find a job now? Enter Ghost Jobs
Link: https://arxiv.org/abs/2410.21771
Discussion: https://news.ycombinator.com/item?id=42136469
Computers don’t actually do anything. They don’t write, or play; they don’t even compute. Which doesn’t mean we can’t play with computers, or use them to invent, or make, or problem-solve. The new AI is unexpectedly reshaping ways of working and making, in the arts and sciences, in industry, and in warfare. We need to come to terms with the transformative promise and dangers of this new tech. But it ought to be possible to do so without succumbing to bogus claims about machine minds.
@scienze
#ai
https://aeon.co/essays/can-computers-think-no-they-cant-actually-do-anything
Confronto dei tempi di viaggio con diverse modalità di trasporto. Un fotogramma equivale a un minuto di viaggio.
Nella prima dinamica i colori rappresentano:
Rosa = auto privata
Giallo = la bicicletta
Verde = trasporto pubblico
Nella seconda dinamica il rosa rappresenta l'auto, il giallo i mezzi pubblici e i punti verdi per viaggiare in bicicletta.
#urbanistica #trasporti
https://tjukanov.org/accessibility-fireworks
Signal migliora le chiamate private con i link rapidi
Signal ha lanciato una nuova funzione per migliorare le chiamate private: i link per le chiamate, in inglese "Call links". Ora, è possibile creare un link che può essere condiviso con chiunque su Signal, permettendo di unirsi a una chiamata con un solo click, senza dover creare un gruppo di chat.
Questa funzione si aggiunge ad altre novità, come il pulsante alza la mano per non interrompere la conversazione, le reazioni con emoji e una scheda dedicata alle chiamate sulla schermata principale di Signal.
Le chiamate di gruppo sono supportate fino a 50 persone e i collegamenti rapidi sono riutilizzabili, rendendo più facile organizzare riunioni regolari con amici o colleghi.
Scalo montagne, quando posso, altrimenti scrivo, leggo, vedo gente, compilo codice e respiro in silenzio. Umanista con un debole per la fenomenologia, l'ermeneutica, la buona cucina, il buon vino e le amicizie sincere.
𝙿𝚊𝚜𝚜𝚒𝚘𝚗𝚊𝚝𝚎 𝙰𝙸 𝚌𝚘𝚍𝚎𝚛 𝚊𝚗𝚍 GNU/𝙻𝚒𝚗𝚞𝚡 𝚞𝚜𝚎𝚛