Walter Bonatti: esposizione permanente al Museo della Montagna di Torino
Dal 3 marzo 2023 al Museo Nazionale della Montagna di Torino, Piazzale Monte dei Cappuccini, 7
https://www.sherpa-gate.com/altrispazi/walter-bonatti-esposizione-permanente-al-museo-della-montagna-di-torino/
"As we enter our fifties, if we get “it” right, we gain access to a suite of legitimate superpowers. Over the course of that decade, there are fundamental shifts in how the brain processes information. In simple terms, our ego starts to quiet and our perspective starts to widen. Whole new levels of intelligence, creativity, empathy, and wisdom open up. As a result, key downstream skills like critical thinking, problem solving, creativity, communication, cooperation, and collaboration all have the potential — if properly cultivated — to skyrocket in our later years."
https://bigthink.com/health/rules-for-sustaining-peak-performance-as-we-grow-older/
Lows of Form II
https://www.lof50.com/books
Lows of Form
https://en.wikipedia.org/wiki/Laws_of_Form
Prenotazione vacanze online, la #PoliziaPostale avvisa: Attenzione ai #siti clone
#cybersecurity
https://www.cybertrends.it/prenotazione-vacanze-online-la-polizia-postale-avvisa-attenzione-ai-siti-clone/
Fallisce il nuovo attacco dei filo-russi all’Italia: le difese respingono Noname
#cybersecurity
https://www.cybersecurity360.it/nuove-minacce/fallisce-il-nuovo-attacco-dei-filo-russi-allitalia-le-difese-respingono-noname/
L'aspetto più preoccupante non è tanto che ci siano agenzie che offrono questo servizio, ma che ci siano acquirenti. È la forma più degradata di esistenza, quella che mendica lo sguardo dell'altro per ricavarne un senso di legittimità e di valore personale, anche a costo di mettere in piedi un teatrino di ridicole e grottesche apparenze.
Poco oltre abbiamo il trionfo della società della performace.
Prove di interazione con il sistema ChatGPT dalla shell di Linux.
Potrebbe essere un modo per aggirare l'eventuale blocco dell'accesso a ChatGPT dal browser. Poter formulare questioni sul sistema di IA direttamente dalla shell è comodo. Con un minimo di fantasia poi si possono dirottare e salvare automaticamente in append (comando: 2>>nomefile.txt) gli output di ChatGPT su un file testuale nel quale raccogliere tutte le risposte elaborate.
È comodo, per alcune operazioni, ma bisogna fare attenzione perché le risposte elaborate sono sempre meno utili man mano che si scende in profondità con le richieste. Nelle ricerche più sofisticate e sottili le elaborazioni e i rispettivi output sono spesso insoddisfacenti, ma se avete bisogno di informazioni burocratiche o elaborare una lettera di risposta all'amministratore del condominio va benone.
Un'altro aspetto tutto da esplorare, usando ChatGPT da shell, è la possibilità di fare domande su problemi tecnici per ottenere elaborazioni in termini di comandi da digitare. Giocando con la redirezione da shell i comandi forniti come suggerimenti possono essere mandati in esecuzione... se vi regge il cuore e avete una macchina sperimentale sulla quale giocare e fare "casini" 😀
#ChatGPT #linux #ai
How to use chatgpt as command line tool in Linux
#linux #ai
https://lovethepenguin.com/how-to-use-chatgpt-as-command-line-tool-a943131af559
"True degradation is working your whole life"
Seen in Trento, Italy
---
RT @mensch_huis
Il vero degrado è lavorare tutta la vita.
Trento
https://twitter.com/mensch_huis/status/1629305309662412801
⚪ Ein Kino... Lieblingsfoto.
🟤 A cinema... Favorite
photo.
📷 by Artist: #HorstVonHarbouin Loc.: Germany 🇩🇪 1927 - Title: "Brigitte Helm on the set of Metropolis" - #Streetart #Art #Mastoart #Movies Metropolis #FritzLang #Monochrome #Robot #Photography #Fotografie ➡️ #APhotoLove
«If you work with Linux most likely you had to troubleshoot why and application is not starting, one reason would be that the port must bind is already used by another process, lets see how you can easily identify if is already used.»
#linux
https://lovethepenguin.com/linux-find-used-ports-quickly-35db06ecc7c4
Cryptographers have shown how perfect security can undermine machine learning models.
#hacking #ai
https://www.quantamagazine.org/cryptographers-show-how-to-hide-invisible-backdoors-in-ai-20230302
Scalo montagne, quando posso, altrimenti scrivo, leggo, vedo gente, compilo codice e respiro in silenzio. Umanista in pieno naufragio, con un debole per la fenomenologia, l'ermeneutica, la buona cucina, il buon vino e le amicizie sincere.
While you've a lucifer to light your fag
🙂 Smile, boys, that's the style!
𝙿𝚊𝚜𝚜𝚒𝚘𝚗𝚊𝚝𝚎 𝙰𝙸 𝚌𝚘𝚍𝚎𝚛 𝚊𝚗𝚍 𝙻𝚒𝚗𝚞𝚡 𝚞𝚜𝚎𝚛