Dichiaro il letto patrimonio dell'umanità.
#stanchezza
Domani Stefania Maurizi sarà presente al Festival of Debate, insieme al Direttore di #Wikileaks Kristinn Hrafnsson ed al rapper
Lowkey
L’evento sarà presieduto da Pablo Navarrete, autore del docufilm “No extradition”
Pace a te, Tina ❤️
Sarveśām Svastir Bhavatu
Sarveśām Shāntir Bhavatu
Sarveśām Pūrnam Bhavatu
Sarveśām Maṇgalam Bhavatu
Possa esserci felicità in tutto
Possa esserci pace in tutto
Possa esserci la completezza dell’infinito in tutto
Possa esserci un buon esito in tutto
https://iv.ggtyler.dev/watch?v=6XP-f7wPM0A&pp
La fragilità della società digitale di fronte all’uso spregiudicato dell’intelligenza artificiale e l’inaffidabilità di Twitter dopo i cambiamenti introdotti da Elon Musk.
https://www-avvenire-it.cdn.ampproject.org/c/s/www.avvenire.it/amp/opinioni/pagine/se-pure-col-digitale-il-problema-credere-i-cristiani-dicano-che-non-un
🔒 Your data, your choice.
💪 Your data, your right.
Since 25 May 2018, we have been busy enforcing the General Data Protection Regulation – our response to the rapid increase in personal data collection and sharing within our Union and outside.
The #GDPR has ensured personal data is processed securely, fairly, and with your explicit consent.
More than that, it has provided monitoring and sanctioning powers to spearhead a Digital EU that respects your data and fuels progress.
"Il lungotermismo ha tutte le caratteristiche di una ideologia nata all’interno della cultura informatica, nutrendosi di un immaginario millenarista di tipo fantascientifico, al servizio del progetto economico di Silicon Valley"
#ai
https://www.agendadigitale.eu/cultura-digitale/ai-diffidiamo-dal-lungotermismo-plasma-il-dibattito-sugli-interessi-della-silicon-valley/
Demilitarizzare la #scuola. ‘La Scuola laboratorio di #pace’
#Roma, venerdì 26 maggio - #EireneFest
26 Maggio @ 10:00 - 11:45
https://www.eirenefest.it/evento/demilitarizzare-la-scuola-la-scuola-laboratorio-di-pace/
A Palermo la polizia carica lo spezzone degli studenti e associazioni durante in corteo in memoria di Giovanni Falcone. Se l’antimafia diventa sociale, se cioè allarga le sue rivendicazioni ai diritti e alla critica del modello di sviluppo del quale la criminalità organizzata è parte integrante, diventa una minaccia da reprimere
"... il nostro rapporto con i social network più frequentati ormai è giunto a questo bivio: accettare il potere dei padroni del Web in cambio dei giocattoli e dei piaceri propinati, per farci divertire nelle piattaforme di loro proprietà; oppure organizzare ambiti collettivi in cui sperimentare un diverso approccio con gli strumenti che il Web mette a disposizione, per condividere le conoscenze apprese e utilizzarle in modo libertario, senza dirigenti né esecutori. Bello! Ma – ammesso che si possa realizzare – come si fa?"
#books #libri
https://effimera.org/find-the-crack-trova-la-crepa-di-gianfranco-marelli/#
Gli investimenti orientati alla guerra (2.100 miliardi) superano di trenta volte quelli orientati alla pace (65 miliardi).
#war #peace
https://www.economist.com/international/2023/05/23/what-a-war-tax-means-for-the-global-economy
da leggere l'intervista ai genitori di #AndyRocchelli: cercano solo Giustizia:
Dimenticate law & order e tutte le cavolate a proposito della giustizia americana. Su Netflix una inchiesta dimostra come la polizia scoraggia le denunce di stupro o le usa per arrestare le donne stuprate accusandole di falsa accusa. Una delle donne di cui parla il documentario a seguito delle “indagini” della polizia si è suicidata, alcune si sono appellate e hanno ottenuto l’assoluzione.
https://abbattoimuri.wordpress.com/2023/05/24/come-in-usa-le-vittime-di-stupro-vengono-trasformate-in-criminali/
È più probabile che le persone condividano post sui social media che ritengono personalmente rilevanti o preziosi per le loro relazioni. Lo studio ha rilevato che spingere gli utenti a considerare il valore di un post aumenta l'attività nelle aree cerebrali legate alla condivisione delle decisioni, aumentando la loro motivazione a condividere.
Punti principali della ricerca:
- È più probabile che le persone condividano post sui social media che percepiscono come rilevanti per se stessi o per le loro relazioni.
- Le aree cerebrali associate al processo decisionale sulla condivisione erano più attive quando ai partecipanti veniva chiesto di considerare il valore delle informazioni nel post.
- Incoraggiare gli utenti a pensare a come la condivisione di un post potrebbe aiutare qualcun altro o migliorare la propria immagine ha aumentato la loro disponibilità a condividere il contenuto.
#socialmedia #health
https://academic.oup.com/scan/article/18/1/nsad013/7069077
Il mercato del capitalismo che continua magnificamente ad autoregolarsi, dai tempi del colonialismo analogico a quello digitale 🙂
https://altreconomia.it/gli-sfollati-interni-a-livello-mondiale-superano-quota-71-milioni-il-triste-record-del-2022/
Che cosa non va nella Strategia europea sulle materie prime critiche https://altreconomia.it/che-cosa-non-va-nella-strategia-europea-sulle-materie-prime-critiche/ #dirittoallariparazione #transizioneecologica #commissioneeuropea #economiacircolare #mobilitàelettrica #Approfondimento #batterieallitio #autoelettriche #unioneeuropea #materieprime #terrerare
Non vedo l'ora di perdermela la funzionalità AI Copilot attiva nel terminale Linux. Se la tengano pure gli utenti Windows.
https://www.theverge.com/2023/5/23/23732464/microsoft-windows-ai-terminal-github-copilot-integration-build
Che sempre l'ignoranza fa paura ed il silenzio è uguale a morte
https://invidious.nogafa.org/watch?v=NFE2sHzSuUo
Odifreddi, Elon Musk e Bill Gates non sono esattamente le persone più attendibili in tema di etica, e nemmeno in tema di AI. Continuare a soffiare sul problema (falso) della AI come evento che fa paura significa continuare a tenere in ombra il pericolo più reale e autentico (e scomodo) delle società private che ci speculano sopra per ottimizzare i loro profitti incuranti del bene sociale, o quello dell'impiego dei sistemi di automazione per prendere decisioni (militari, gestionali, politiche, amministrative...) che spostano la responsabilità dagli esseri umani al nulla, o ancora quello dei dati (i nostri) che vengono impiegati per controllare e prevedere ogni evento... L'ignoranza a cui fa riferimento la canzone di Guccini - citato nella intervista - non è quella che ignora il dispositivo o il principio di Archimede ma quella che ignora la storia e le ragioni della vita. Occorre prendere posizione, e non nei confronti delle macchine. Tutto il resto è un teatrino mediatico parte del problema.
#ai
https://www.radio24.ilsole24ore.com/programmi/melog/puntata/trasmissione-23-maggio-2023-121500-AEpzSzWD
Scalo montagne, quando posso, altrimenti scrivo, leggo, vedo gente, compilo codice e respiro in silenzio. Umanista in pieno naufragio, con un debole per la fenomenologia, l'ermeneutica, la buona cucina, il buon vino e le amicizie sincere.
While you've a lucifer to light your fag
🙂 Smile, boys, that's the style!
𝙿𝚊𝚜𝚜𝚒𝚘𝚗𝚊𝚝𝚎 𝙰𝙸 𝚌𝚘𝚍𝚎𝚛 𝚊𝚗𝚍 𝙻𝚒𝚗𝚞𝚡 𝚞𝚜𝚎𝚛