Show newer

Bubble Universe: bella simulazione davvero, con poce righe di codice.

movievertigo.com/bubbleunivers

Forse le cose andrebbero diversamente, nel mondo, se ci si confrontasse più spesso con l'impermanenza e la finitudine della vita. Quel perdersi della vita, come "lacrime nella pioggia".

"Figura tra le più originali del panorama filosofico francese, Stiegler aveva molto sperimentato nell’arco della propria vita le contraddizioni della società del nostro tempo. Venuto in contatto, nel modo più autentico, con la filosofia, durante un lungo soggiorno in carcere (cinque anni), a seguito di una serie di rapine a mano armata da lui compiute, verso la metà degli anni ’70 prese un dottorato di ricerca con la supervisione di Jacques Derrida, di cui fu, senza alcun dubbio, il più brillante e originale “allievo”. Negli anni successivi, ricoprì importanti cariche istituzionali, come direttore dell’INA e dell’IRCAM, affiancandole all’insegnamento universitario, fino alla creazione, nella campagna francese, di una propria associazione, con una scuola collegata, denominata Ars Industrialis."

antinomie.it/index.php/2024/02

Gert :debian: :gnu: :linux: boosted
Gert :debian: :gnu: :linux: boosted

L’industria del pesce sta esplodendo, ma questo non è un bene: né per gli animali né per il Pianeta!

Nel suo nuovo documentario “Until the End of the World”, Francesco De Augustinis svela l’ipocrisia che si nasconde dietro alla “Blue Transformation”, una strategia per rendere “più sostenibile” il nostro sistema alimentare attraverso l’aumento di acquacoltura.

Partendo dall’Italia centrale e arrivando fino alla Patagonia Cilena, il film denuncia le tragiche conseguenze che gli allevamenti intensivi di pesci hanno sulle comunità locali, sulla biodiversità marina e sugli animali.

animalequality.it/blog/until-t

"Le condizioni in cui vivono i detenuti palestinesi rappresentano una grave violazione di ogni principio di umanità e dignità. Sottoposti a forme estreme di tortura, a trattamenti degradanti e alla deliberata privazione dei bisogni primari, tra cui cibo e cure mediche, i detenuti palestinesi vivono in quella che può essere descritta solo come una campagna sistematica di disumanizzazione. L’occupazione israeliana, attraverso la sua politica di detenzione arbitraria di massa, mira non solo a sopprimere le voci dei palestinesi, ma a cancellare la loro esistenza, i loro diritti e la loro lotta per la libertà e l’autodeterminazione."

assopacepalestina.org/2024/03/

Gert :debian: :gnu: :linux: boosted
Gert :debian: :gnu: :linux: boosted
Gert :debian: :gnu: :linux: boosted

@PeterLG @boelder

you probably already know, but for anyone who doesn't: she has her own statue

en.wikipedia.org/wiki/The_Woma

"The woman in the photo, Danuta Danielsson (née Seń), was born in March 1947 in Gorzów Wielkopolski, Poland. She had three siblings. Danuta was Jewish. Her mother had survived a German concentration camp in Poland during The Holocaust"

Io ne ho visti di palloni gonfiati, scagliarsi contro la professoressa Di Cesare, dentro e fuori dalle porte dei social, con la pretesa di insegnare filosofia all'ultima allieva diretta di Gadamer;
e ho visto le loro fregnacce baluginare nel vuoto, in nome di perbenismi, narcisismi e finti anarchismi di comodo;
e tutti quei palloni gonfiati torneranno ad afflosciarsi un nanosecondo dopo il logout dal profilo social che li ha elicitati.

Gert :debian: :gnu: :linux: boosted

1a volta in assoluto che ho sentito parlare di #Palantir era il 2011: aveva lavorato a un piano di guerra sporca contro #WikiLeaks, che ricostruisco nel mio libro #IlPotereSegreto.

Mai avrei pensato di ritrovarmi #Palantir nella Sanità italiana [Archivio]

ilfattoquotidiano.it/in-edicol

Gert :debian: :gnu: :linux: boosted

qualche giorno fa,Gemelli è stato celebrato come l'ospedale numero 1 in Italia, secondo #Newsweek.
Ebbene sono 5 mesi che chiediamo al Gemelli copia contratto Gemelli-Palantir, senza esito. Senza trasparenza, non ci può essere fiducia. [Archivio]

ilfattoquotidiano.it/in-edicol

Gert :debian: :gnu: :linux: boosted

Per cortesia, fate girare e, possibilmente, boicottate più possibile i magazzini Pam, soprattutto chi vive a Torino. Spero che la solidarietà di milioni di persone possa portare il massimo danno possibile, in termini di clienti perduti, a questi bastardi.

Licenziare un addetto di un punto vendita, in grave disagio economico e quasi in pensione dopo 35 anni di impeccabile servizio, per aver sottratto dallo scaffale alimenti per 7 euro è da infami. La devono pagare!

torino.corriere.it/notizie/eco

Gert :debian: :gnu: :linux: boosted

“Il grande Nord”: giro del mondo lungo il sessantesimo parallelo
"Il grande Nord" è un diario di viaggio, ma anche un memoir e un libro sul senso di appartenenza, sul vivere il Nord. L'autore, Malachy Tallack, è partito dalla sua casa alle Isole Shetland per compiere il giro del mondo seguendo la rotta del sessantesimo parallelo... Un percorso che non è soltanto fisico, ma anche e soprattutto emotivo
Leggi l'articolo completo “Il illibraio.it/news/narrativa/il

Show older
Qoto Mastodon

QOTO: Question Others to Teach Ourselves
An inclusive, Academic Freedom, instance
All cultures welcome.
Hate speech and harassment strictly forbidden.