Show newer
Gert :debian: :gnu: :linux: boosted

Sotto la voce #Cultura di #LaRepubblica...
[plin plon] messaggio promozionale... [plin plon]
Non è #FakeNews: forse mezze veirtà, ma sicuramente non #informazione ......o la spacceranno per "opinione"?
Il Sudan oggi ha circa METà della sua popolazione, 25 MILIONI di persone di cui 14 BAMBINI dipendenti dal supporto umanitario‼️ Repubblica scredita la gravità della guerra e scambia #Sudan 🇸🇩 con #SudSudan 🇸🇸 come fosse un unico contesto.
#turismo #guerre #CrisiUmanitaria

A un secolo dall’omicidio, torniamo alla ferocia del fascismo non solo per raccontare uno dei primi oppositori al regime di Mussolini, disposto a perdere la vita pur di salvaguardare i propri ideali, ma soprattutto per riscoprire Matteotti come figura inquieta nella e della sinistra italiana. Recuperando – in un tempo che sente ispessirsi le ombre del passato – l’idea di società di un uomo che aveva fame di domani, e non ha rinunciato a immaginare un diverso sistema di relazioni, azioni, visioni, proposte.
fondazionefeltrinelli.it/scopr

Cosa significa essere umani - Corpo, cervello, relazioni per vivere il presente
youtube.com/watch?v=5oSbeQzL6i

«Our findings suggest that while technology-based communication allows humans to synchronize from afar, face-to-face interactions remain the superior mode of communication for interpersonal connection. We conclude by discussing the potential benefits and drawbacks of the pervasive use of texting, particularly among youth.»

nature.com/articles/s41598-024

Buon giorno, cari sorelli.
Dunque non hanno ancora fatto in tempo a smantellare la mostra dedicata a Matteotti, le aule istituzionali sono ancora umide delle lacrime dei nostri impavidi condottieri italici, turbati e commossi nel ricordo dell'eroe che sfidò Mussolini e il fascismo tutto... che per ristabilire l'ordine cosmico si decide di emettere un francobollo in commemorazione dei 140 dello squadrista Italo Foschi, quello che festeggiò l'assassinio di Matteotti e che venne più volte espulso (e riammesso) dallo stesso partito fascista per eccesso di squadrismo. Ché pure per lo squadrismo ci vuole moderazione, e che diamine!
Che immensa, ridicola fregnaccia è sempre stata 'sto Paese 😂

rainews.it/tgr/veneto/video/20

Gert :debian: :gnu: :linux: boosted
Gert :debian: :gnu: :linux: boosted
Gert :debian: :gnu: :linux: boosted

🎉 Il mio libro gratuito "Delphi Succinctly" è stato aggiunto al catalogo di Delphi #Books! 📚

Se sei interessato a imparare #Delphi e creare applicazioni cross-platform, dai un'occhiata a questo #libro che esplora le basi e molto altro.

Scopri di più nel mio ultimo articolo sul blog! 👇

🔗 blog.breveglieri.it/article/20

Un film stupendo.

«...se muoiono i loro figli, noi la chiamiamo vittoria e brindiamo con la birra, se muoiono i nostri figli loro brindano con il vino e noi la chiamiamo sconfitta...»

Sarà forse per l'eccesso di informazioni circolanti, che paralizzano invece che facilitare azioni, scelte e riposizionamenti, ma io non ricordo un periodo della mia vita che abbia generato così tanta angoscia e impotenza nelle persone. Che terribile situazione.

Gert :debian: :gnu: :linux: boosted

La guida ai browser etici ha superato i 2 anni! 🥳

Quale miglior momento per aggiornarla con alcuni nuovi consigli sul come migliorare la navigazione con Brave, Librewolf e Mullvad:

:brave: :librewolf: noblogo.org/filippodb/breve-gu

La guida ora spiega anche come aggiungere i motori di ricerca alternativi LibreY.devol.it e il nuovo SearXNG.devol.it e come usare le alternative a youtube come invidious e piped in automatico con un'estensione che aggira i blocchi di youtube.

#devol

when big tech comes bearing gifts, you should probably look closely at what’s in the box

thewalrus.ca/ai-hype/

Gert :debian: :gnu: :linux: boosted
Gert :debian: :gnu: :linux: boosted

L'ottusità di non capire che il problema di portare dispositivi e tecnologia in una comunità semplice e primitiva non sta nel "dargli il tempo di imparare ad usarla" ma nello sconvolgimento culturale, umano, relazionale, ambientale e comunitario generato. Degli idioti pericolosi. O forse solo i soliti furbi e spregiudicati imprenditori che hanno voluto tentare un esperimento orientati a chissà quali interessi.

open.online/2024/06/03/amazzon

LLMs: miliardi di parametri, calcoli, correlazioni tra una una sterminata collezione di parole e frasi...
E poi c'è Agamben che riesce a scrivere riflettendo su un solo caso: il vocativo. Una singola parola capace di mettere in risonanza una infinità di situazioni di vita, senso e significato.

«Col vocativo ci rivolgiamo a coloro che amiamo o odiamo, col vocativo invochiamo, preghiamo e bestemmiamo, col vocativo salutiamo e prendiamo commiato, esaltiamo e compiangiamo, lodiamo e insultiamo. Col vocativo cominciano le lettere e i messaggi, carezziamo gli animali e i bambini.»

Show older
Qoto Mastodon

QOTO: Question Others to Teach Ourselves
An inclusive, Academic Freedom, instance
All cultures welcome.
Hate speech and harassment strictly forbidden.