Our native language may affect the way in which our brains are wired and underlie the way we think, a new study reports. Using neuroimaging to analyze neural connectivity in native German and native Arabic speakers, researchers found stronger connectivity between the right and left hemispheres in Arabic speakers, and stronger connectivity in the left hemisphere language area in German speakers.
#neuroscience #language
https://neurosciencenews.com/native-language-connectivity-22818/
Alcuni giorni fa ho chiesto in input a #ChatGPT il modo più veloce e indolore per suicidarmi. In output non mi ha restituito alcun metodo, giustificando il dev/null con il fatto che non poteva produrre quel tipo di informazioni, poi in append l'invito a rivolgermi subito ad un centro di assistenza.
Ora, secondo voi c'è stata una qualche comprensione in quell'output? Il motivo per il quale non mi ha "aiutato" è perché OpenAI pagherebbe pesanti conseguenze per una cosa del genere, si sono parati, ed è comprensibile. Infatti poi, formulando diversamente la domanda in modo da non poter far ricadere la responsabilità di un eventuale atto ad OpenAI, ho ottenuto comunque utili informazioni sui tre metodi più usati ed efficaci per suicidarsi.
Capire se e quanto gli output siano generati in relazione agli interessi di #OpenAI e quanto siano il risultato di una qualche "intelligenza" al servizio della persona è quasi impossibile in queste condizioni. Se OpenAI deve legittimamente difendere i propri interessi quello che genera e porge non è più una intelligenza artificiale ma, al massimo, un sistema esperto. Il tema dei temi (IMHO) è che l'acqua potabile, come l'aria che respiriamo, come sistemi di IA che riguardano la collettività, non possono avere padroni. Se poi le aziende, per far denari prima e meglio degli altri, hanno bisogno di un sistema di IA che li supporti, ebbene ebbene che si paghino loro OpenAI o sviluppassero in proprio dei sistemi per fare le loro guerre. La IA o diventerà un dominio pubblico e frutto di cooperazione umanitaria a livello planetario o non esisterà mai alcuna #etica capace di proteggerci, esattamente come fino ad oggi le tanto invocate regole del mercato non hanno evitato né ingiustizie, né di stuprare e sfruttare popoli, né di distruggere l'ecosistema del pianeta, né di mantenere nella fame e nel sottosviluppo la gran parte dei Paesi non occidentali, nonostante poi la nostra presunta civiltà e bigotta fede religiosa. Con la #IA ci siamo fatti la frusta per le nostre chiappe. O accettiamo la sfida che ci siamo lanciati o non ci saranno vincitori a sto giro.
PS: la vita a volte è davvero una merda, ma tranquilli: non ho alcuna intenzione di farmi fuori 🙂
L'Italia è un paese talmente fascista che la memoria cinematografica dell'antifascismo e della violenza nazifascista che lo ha represso nel sangue non è in linea con la cultura delle amministrazioni locali fascioleghiste.
ChatGPT, ovvero l'alba di vite appaltate.
#ai #chatgpt4
https://saigaddam.medium.com/one-ai-tutor-per-child-personalized-learning-is-finally-here-e3727d84a2d7
This changed the moment the first public account of the massacre appeared. Thompson broke cover.
He refused to keep quiet or minimise the crimes committed, despite pressure from press, the military and a hostile Congress determined to cast him as a traitor.
He stood up. He testified at the public enquiry. He was vilified by many. /14
KENYA. Carbonio insanguinato in nome della lotta al cambiamento climatico
I mantra della Bṛhadāraṇyaka Upaniṣad nel film Matrix.
asato mā sadgamaya |
(dal non essere conducimi all'essere)
tamaso mā jyotirgamaya |
(dalla oscurità conducimi alla luce)
mṛtyormā'mṛtaṃ gamaya ||
(dalla morte conducimi alla non-morte)
Chi controlla quali domande fare e come farle controlla anche le risposte, e chi controlla le risposte controlla la realtà. Allo stato attuale le uniche domande son quelle che si possono rivolgere agli oracoli della IA (ChatGPT etc...) e le uniche prospettive ammesse sono quelle del pensiero calcolante... qualunque altra domanda, qualunque altra prospettiva è ignorata.
Tirate le somme.
#ai #hacktivism
GPT-4 Developer Livestream
#ai #chatgpt
https://www.youtube.com/watch?v=outcGtbnMuQ
A New Field of Neuroscience Aims to Map Connections in the Brain
Scientists working in connectomics are creating comprehensive maps of how neurons connect to one another
#neuroscience
https://hms.harvard.edu/news/new-field-neuroscience-aims-map-connections-brain
The Age of AI Hacking Is Closer Than You Think
Algorithms struggle to understand human ambiguity. But such quirks are a flimsy shield against the threat of artificially intelligent hackers.
#hacking #ai
https://www.wired.com/story/artificial-intelligence-hacking-bruce-schneier/
Quando Einstein incontrò Tagore.
https://www.themarginalian.org/2012/04/27/when-einstein-met-tagore/
La madre di Leonardo da Vinci era una principessa dei Circassi diventata schiava
Caterina era il nome della donna. L'atto di liberazione, rogato dal padre di #Leonardo, notaio Piero da Vinci, è datato 2 novembre 1452
I dettagli su "Caterina" sono stati resi noti dal prof. Carlo Vecce, filologo e storico del Rinascimento, docente all'Università di Napoli "L'Orientale"
Scalo montagne, quando posso, altrimenti scrivo, leggo, vedo gente, compilo codice e respiro in silenzio. Umanista in pieno naufragio, con un debole per la fenomenologia, l'ermeneutica, la buona cucina, il buon vino e le amicizie sincere.
While you've a lucifer to light your fag
🙂 Smile, boys, that's the style!
𝙿𝚊𝚜𝚜𝚒𝚘𝚗𝚊𝚝𝚎 𝙰𝙸 𝚌𝚘𝚍𝚎𝚛 𝚊𝚗𝚍 𝙻𝚒𝚗𝚞𝚡 𝚞𝚜𝚎𝚛