Love Story: il PD e il cemento
Sono mille e mille nodi che vengono al pettine, i nodi di una gestione idiota e predatoria, portata avanti per decenni da una classe dirigente – politica e imprenditoriale – perdutamente innamorata di asfalto e cemento.
Un amore che non accenna a finire, perché la suddetta classe dirigente ha in serbo per questa regione ancora e ancora asfalto, ancora e ancora cemento.
https://www.wumingfoundation.com/giap/2023/05/non-maltempo-ma-malterritorio/
The #tabulaChigi is a #Roman-era yellow marble plaque showing #AlexandertheGreat victory over #Darius in the #battle of #Arbela #Rome #archaeology
Quarta lezione del corso GNU/Linux ore 19 on Line tramite il seguente link -> https://linux.studenti.polito.it/wp/corso-gnu-linux-avanzato-primavera-2023/
Argomento della lezione Docker e Container
#linux #opensource #gnulinux
Mi viene chiesto se si possono condividere raccolte fondi per emergenze. Ovviamente sì, restiamo umani!
Suggerisco solo alcuni criteri di buon senso prima di lanciare un SOS di solidarietà:
1) Diffondete raccolte fondi promosse da organismi che possano garantire la loro reputazione e la rendicontazione nell'uso dei fondi.
2) Non condividete immagini "da social" che poi vivono di vita propria ma link diretti a pagine dove si potranno seguire gli aggiornamenti dell'iniziativa.
Si sono accorti ora della presenza di psicopatici tra i più "efficienti" operatori e professionisti della finanza.
https://neurosciencenews.com/corporate-psychopaths-finance-23262/
Le nostre esperienze passate influenzano le percezioni attuali. Nel sistema nervoso si compongono stimoli passati e presenti, contribuendo a generare una percezione a volte distorta. La corteccia occipitale conserva tracce di immagini passate, facilitando il pregiudizio percettivo. Questa ricerca esplora alcune dinamiche del cervello non solo come recettore ma anche come costruttore attivo della realtà.
https://neurosciencenews.com/perception-past-dependent-23259/
Da quando non si fa altro che parlare di ChatGPT, la AI è ridotta ai LLM e tutti sembra stiano improvvisamente scoprendo l'autorganizzazione, i fenomeni emergenti, la complessità... temi e ambiti di ricerca al centro delle attività scientifiche ed epistemologiche almeno dagli anni '70/'80. Articoli ed interventi che odorano di muffa e naftalina pubblicati o presentati con pretese di originalità.
Continuo a rimanere più divertito che sorpreso dal chiacchiericcio intorno alla #AI.
https://retinatendencias.com/civilizacion-perdida/las-propiedades-emergentes-en-la-ia-esas-cosas-que-nos-hacen-decir-hostia/
«Le deportazioni delle autorità algerine continuano. Solo nel 2022 Alarm Phone Sahara ha censito 24.250 persone respinte ad Assamaka, piccolo villaggio nel Nord del Niger. Nel primo trimestre del 2023 sono già oltre 8mila. Intanto l’Asgi denuncia l’assenza di soluzioni per le persone evacuate dalla Libia e bloccate nel Paese»
https://altreconomia.it/migliaia-di-persone-abbandonate-e-bloccate-nel-deserto-nigerino-dopo-i-respingimenti-dallalgeria/
Migliaia di persone abbandonate e bloccate nel deserto nigerino dopo i respingimenti dall’Algeria https://altreconomia.it/migliaia-di-persone-abbandonate-e-bloccate-nel-deserto-nigerino-dopo-i-respingimenti-dallalgeria/ #principiodinonrespingimento #personeintransito #Approfondimento #respingimenti #dirittoasilo #migrazioni #frontiere #Algeria #libia #niger #asgi #iom
Riconoscimento facciale: come funziona e perché i piani del governo per introdurlo sono problematici
Ciclicamente ritorna a essere evocata come la tecnologia migliore per garantire la sicurezza nelle città. Ultimo in ordine di tempo, a seguito di alcuni episodi criminosi avvenuti nelle stazioni ferroviarie di Milano e Roma, il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi ha ventilato l’ipotesi di equipaggiare le videocamere di sorveglianza con sistemi di riconoscimento facciale. Il piano sulla sicurezza del ministro ha mosso i primi passi a gennaio scorso, quando sono state eseguite operazioni interforze “ad alto impatto” nelle stazioni di Roma, Milano e Napoli ma anche in luoghi delle città interessati dal fenomeno della “malamovida” e dallo spaccio di stupefacenti.
Twitter blocking some critical accounts in #Turkey just shows once again that @elonmusk as many other "big figures" of the capitalism have little understanding what freedom of speech is and why it is important. Rich people are a threat to freedoms of people. #Censorship #Twitter
È uscita la newsletter di @carolafrediani . Oggi:
- AI è potere: il dibattito sul futuro è complicato
- LockBit uber alles
- Italiani popolo di vittime del ransomware
- iCrime il MALAfonino: smartphone criptato per la criminalità
PS: il crowdfunding di #GuerrediRete è ancora aperto
https://guerredirete.substack.com/p/guerre-di-rete-padri-padrini-padroni
Come comandare un gregge, mungere gli animali, fare il formaggio. E’ partita il 22 aprile 2023 la scuola per pastori presso il Parco Nazionale delle Foresti Casentinesi del progetto Life ShepForBio cofinanziato dall’Unione Europea.
https://www.sherpa-gate.com/altrispazi/parte-la-scuola-per-pastori/
I referti dei detenuti picchiati e torturati il 6 aprile 2020 nel carcere di Santa Maria Capua Vetere sono spariti
Sondaggio di Ipsos/Banca Mondiale.
È stato chiesto: "I prodotti e servizi che usano l'AI presentano più benefici o svantaggi?"
Nei Paesi dove il PIL pro capite è più basso la percezione di prodotti e servizi che fanno uso di tecnologie AI è più favorevole rispetto ai Paesi più sviluppati, dove le persone sono più scettiche.
Forse il bisogno di nuove possibilità d'essere e la speranza in un futuro migliore dei paesi più "poveri" ha reagito meglio alle prospettive futuristiche e ai testi comunicativi pieni di promesse con i quali è veicolata nel sociale la AI.
#ai
Scalo montagne, quando posso, altrimenti scrivo, leggo, vedo gente, compilo codice e respiro in silenzio. Umanista in pieno naufragio, con un debole per la fenomenologia, l'ermeneutica, la buona cucina, il buon vino e le amicizie sincere.
While you've a lucifer to light your fag
🙂 Smile, boys, that's the style!
𝙿𝚊𝚜𝚜𝚒𝚘𝚗𝚊𝚝𝚎 𝙰𝙸 𝚌𝚘𝚍𝚎𝚛 𝚊𝚗𝚍 𝙻𝚒𝚗𝚞𝚡 𝚞𝚜𝚎𝚛