Show more

Una analisi del discorso di Benjamin Netanyahu tenuto a Washington il 24 luglio davanti al Congresso degli Stati Uniti 

aspeniaonline.it/i-messaggi-di

Gert :debian: :gnu: :linux: boosted

“Parlando in mezzo a moltissimi applausi, Netanyahu ha chiesto al Congresso più fondi e armi e una licenza per massacrare altri palestinesi. Con un tacito riferimento alla complicità degli Stati uniti nel genocidio di Gaza, Netanyahu ha detto: «La nostra lotta è la vostra lotta». Ha promesso una «vittoria totale», ha elogiato i soldati dell’Idf nonostante i numerosi crimini di guerra e ha definito i manifestanti anti-genocidio «utili idioti dell’Iran». Ha affermato, tra boati di applausi, che il numero di civili uccisi a Gaza è «praticamente nullo», riecheggiando il mantra genocida «Non ci sono innocenti a Gaza» che Israele ha ripetuto durante tutta la guerra…”

jacobinitalia.it/il-circo-degl

Gert :debian: :gnu: :linux: boosted

I vescovi francesi sulla rivisitazione dell' #ultimaCena alle #olimpiadi : "Pensiamo a tutti i cristiani di tutti i continenti che si sono sentiti feriti".
Io sto benissimo grazie. Anche Gesù, stamattina a messa, mi sembrava sempre in ottima forma e il Vangelo suonava bene come sempre.
Va un po' peggio dove Gesù risiede tra gli ultimi e becca discriminazioni, bombe e respingimenti. In quei luoghi e in quelle persone, l'ho visto ferito e ne sono ferita.
Voi, tutto bene?

Rome Meetup 🇮🇹 3 Oct, Italy
Join the largest Digital Ethics gathering in Italy
uniting Hacktivists, Philosophers, Lawyers, Scientists, Writers, Founders, and Human Rights Advocates.

🔗 lu.ma/w3pn-meetup-rome1

On stage:
2 x human rights orgs
2 x Hacktivists
1 x academic professor
1 x philosopher
1 x researcher

Gert :debian: :gnu: :linux: boosted

pillole.graffio.org/pillole/sv Svizzera, software open source per legge nella PA
“Codice aperto, dati aperti'' è il nuovo mantra della Confederazione.
Ci sono Paesi che lasciano ampia libertà di decisione agli Stati che li compongono, come la Germania, dove alcuni Land adottano Linux, altri Windows, e altri passano periodicamente dall'uno ...

@sinistralibertaria ho visto un servizio davvero bello questa sera sulla città di Valencia, in Spagna, una città interamente ciclabile e a 30 km/h per le auto (ma anche meno in centro). Un sogno!

@filobus @lindasartini io ho dei ricordi di famiglia, da bambino, che si avvicinano molto ma molto a questi 🙂
yt.artemislena.eu/watch?v=vEta

@filobus no no, tranquill*, solo una riflessione ❤️

@sinistralibertaria le galere sempre più invivibili e sovraffollate, ma di proletari del 21° secolo, disperati e dissidenti che hanno usato anche solo far sentire la loro voce. Avranno ciò che cercano, se continuano a non accogliere nella dimensione del dialogo e della collettività gli inevitabili conflitti sociali. Sono fascisti, alla fine, quelli di sempre.

@filobus e in ogni caso l’interazione con i dispositivi digitali genera un fenomeno molto diverso da quello della interazione con libri e giornali. Ormai c’è abbondante letteratura, sia in neuroscienze sia in altri ambiti. Solo chi la ignora, o vuole vedere solo ciò che più gli piace, può permettersi di dire stronzate sulla equivalenza dei due fenomeni.

Sono uscito in bici stamane, in MTB, e per poco non faccio ritorno a casa. Un incosciente sulla corsia opposta e contraria alla mia ha effettuato un sorpasso dove non solo era vietato ma in prossimità di uno svincolo molto delicato. Ha invaso in pieno la mia corsia puntandomi ed evitandomi all’ultimo, c’è mancato un niente nudo perché non mi prendesse in pieno. E non è che andasse a forte velocità, volava troppo basso. Si fosse fermato, non lo avrei fatto rialzare da terra. Ho avuto i brividi. Mai, nemmeno nelle peggiori condizioni in montagna, ho visto la fine così vicina.

The Open Encyclopedia of Cognitive Science is a new, multidisciplinary guide to understanding the mind: a freely-available, growing collection of peer-reviewed articles introducing key topics to a broad audience of students and scholars.

oecs.mit.edu/

Gert :debian: :gnu: :linux: boosted

#Egitto Marriott apre nel centro dove sono stati massacrati centinaia di migliaia di egiziani. Dov’è stato torturato e ucciso #GiulioRegeni . Il racconto di Hossam che lì è stato detenuto 4 volte
ilmanifesto.it/un-hotel-di-lus

@cldferrilab l’unica “pace” che troverai in un monastero, come in un qualunque altro posto, è quella che tu stesso sarai capace di portarci.

Show more
Qoto Mastodon

QOTO: Question Others to Teach Ourselves
An inclusive, Academic Freedom, instance
All cultures welcome.
Hate speech and harassment strictly forbidden.