Show newer

@AbdelMadjid_Meziane ciao! No, non ho installato una IA sul mio laptop, ho configurato un ambiente che sfruttando le interfacce API (Application Programming Interface) consente di interagire con ChatGPT attraverso la shell della tua macchina, quindi senza dover usare l'interfaccia web di OpenAI che peraltro è bloccata al momento per noi italiani. L'accesso a GPT attraverso le API invece non è stato bloccato e questo consente di continuare ad usare in qualche modo il sistema anche in presenza del "blocco".
Se vuoi puoi farlo anche tu seguendo le istruzioni che trovi a questo link: github.com/kpatronas/shellgpt
Io sto solo lavorando sugli script per portare delle modifiche che siano utili alle mie prove, come ad esempio salvare i risultati delle interazioni su dei file testuali in modo da poterne poi esaminare le caratteristiche ecc... Niente di speciale dunque.
Comunque, la IA non è riducibile a GPT, in questo non fatevi ingannare. La IA è un ambito molto vasto di ricerca solo in parte coperto da GPT (per quanto potente). Io preferisco lavorare con altri aspetti della IA ed ho una prospettiva totalmente diversa sulla vita e sulla intelligenza rispetto a quella che sta facendo passare OpenAI.

Natale con i tuoi, Pasqua... con la febbre 😂

Gert :debian: :gnu: :linux: boosted

Mentre in rete si straparla di IA, con prime ballerine che ne insultano altre, il picchio ha ripreso a bucare il legno e sui rami si intravedono già le geometrie di una nuova vita... incuranti della magia e della guerra, non fanno che acclamare la vita (quasi una citazione di un quasi Tolkien)

"Le motivazioni della condanna del killer nero Paolo Bellini poi reclutato dalla ‘ndrangheta. I giudici confermano i pagamenti del capo della P2: cinque milioni di dollari per la bomba in stazione del 2 agosto 1980. Nuove prove anche sui Nar Giusva Fioravanti e Francesca Mambo e le coperture dei servizi"
espresso-repubblica-it.cdn.amp

Gert :debian: :gnu: :linux: boosted

" il giudice avere un contratto regolare percependo 3,96 euro all’ora è incostituzionale. Si tratta di uno stipendio di appena 640 euro netti mensili, ben al di sotto della soglia di povertà stimata dall’Istat a 840 euro."
left.it/2023/04/07/salari-cont

Gert :debian: :gnu: :linux: boosted
Gert :debian: :gnu: :linux: boosted

Brandon Ogbunu and I have a piece out in Undark today:

ChatGPT Isn’t ‘Hallucinating.’ It’s Bullshitting. Artificial intelligence models will make mistakes. We need more accurate language to describe them.

undark.org/2023/04/06/chatgpt-
#gpt #gpt4 #generativeAI #chatbot #hallucition #bullshit

Gert :debian: :gnu: :linux: boosted

C'è un'aggressività nei social impressionante, anche in quelli "professionali". Cinismo, paranoia, sospetto... mai sul problema o la questione ma sempre sulla persona. Un clima da guerra permanente. Credo che i sistemi di IA renderanno sempre più critica questa situazione.

«Stella Assange è un’avvocata e attivista per i diritti umani. È nata col nome di Sara Gonzalez Devant che ha dovuto cambiare varie volte per questioni di sicurezza. Dal 2012 difende quello che, nel tempo, è diventato suo marito Julian Assange, il giornalista cofondatore di Wikileaks che ha rivelato documenti statunitensi secretati che riguardavano crimini di guerra e accusato di cospirazione e spionaggio. Se l'uomo è ancora vivo molto probabilmente lo deve a lei che ha seguito tutto il suo iter giudiziario, anche grazie al suo multilinguismo e che, imperterrita, continua a tenere alta l'attenzione sul suo caso girando il mondo per partecipare a manifestazioni e incontri pubblici.»

unadonnalgiorno.it/stella-assa

Gert :debian: :gnu: :linux: boosted

"Le particelle ‘strane’, tra scoperte inattese e grandi enigmi": appuntamento con La Fisica incontra la Città mercoledì 5 Aprile a Roma con Tommaso Spadaro alle 20:30 in Via Ostiense 159. Ingresso libero. matematicafisica.uniroma3.it/t #astronomia #romadinotte #romebynight

Show older
Qoto Mastodon

QOTO: Question Others to Teach Ourselves
An inclusive, Academic Freedom, instance
All cultures welcome.
Hate speech and harassment strictly forbidden.