Show newer
Gert :debian: :gnu: :linux: boosted
Gert :debian: :gnu: :linux: boosted

#mediawatch
Un adolescente su tre non sa distinguere una notizia vera da una notizia falsa

Il report «#Disinformazione a #Scuola elaborato da un team di ricercatori di UniSR – Università Vita-Salute San Raffale, ha mostrato il senso critico dei ragazzi di fronte alla ricerca di informazioni scientifiche in rete

corriere.it/salute/figli-genit

@quinta @lealternative @MahTeo @AAMfP @devol per andare a piedi io uso l'app nativa, quella che mi ha dato madre natura: chiedo per strada a qualche altro essere umano se mi accorgo che non so più dove sto andando... una "app" che va usata con cautela, perché a volte ti capita di chiedere a persone così belle e simpatiche da farti dimenticare dove stavi andando 😜
A Napoli, circa un anno fa, andando a dicembre per una conferenza, beccai il giorno di sciopero della metro. Nel trenino alternativo che mi indicarono stavo perso. Chiesi a una signora nel vagone, mi risposero in quattro compreso un ragazzone con evidenti problemi di articolazione della parola che non capivo... alla fine un signore anziano che aveva seguito la scena, vedendomi più perso di prima, mi disse: "vabbuó, sienda me, non date retta a gnisciuno, voi seguite a me che scendiamo assieme e vi faccio vedè io a dò tenete a i !"... ho fatto un buon tratto di strada con una persona di una simpatia e gentilezza meravigliose 😂

@Cincia @anarchiversitario @anarchia si, è così, cercavo solo di mettere un po' di ironia in questo ennesimo episodio di pregiudizi. Che i gruppi fondati su pregiudizi identitari siano totalmente indifferenti a dati reali e statistiche è una dinamica nota, per questo chi li rappresenta accende la miccia ogni volta sapendo quali dinamiche innesca e cosa ne può ottenere.

@anarchiversitario @anarchia in realtà ha semplicemente detto stronzate facendo finta di ignorare le statistiche sul fenomeno:
qoto.org/@Gert/113506185797780

...più stupido che fascista, almeno dai un occhio alle statistiche prima di dare aria ai denti.

In occasione della presentazione della fondazione dedicata alla memoria di Giulia Cecchettin, presso la Camera dei Deputati, il Ministro Giuseppe Valditara ha messo in relazione il fenomeno della violenza di genere con la questione migratoria affermando:

«...Occorre non far finta di non vedere che l'incremento dei fenomeni di violenza sessuale è legato anche a forme di marginalità e di devianza in qualche modo discendenti da una immigrazione illegale...»

Secondo i dati aggiornati al 2022 - riportati dalla rete dei centri antiviolenza presente in tutto il territorio nazionale - risulta che gli autori delle violenze sono in relatà prevalentemente italiani (74%).
direcontrolaviolenza.it/wp-con

Sicché, potemmo rispondere al Ministro, occorre non far finta di ignorare le statistiche su un fenomeno tanto grave.

Nel Suo intervento il Ministro ha poi invitato ad abbandonare prospettive ideologiche nella ricerca di soluzioni pratiche al problema del femminicidio, seguendo un antico vizietto delle destre di delegittimare le ideologie - tutte - quando vanno contro la loro ideologia, i loro interessi e i loro pregiudizi.

Gert :debian: :gnu: :linux: boosted

il collezionista Giancarlo Soldi presenta la mostra
MY GENERATIONS
la cultura underground USA/UK/FR
Roma - Studio Stefania Miscetti, 19 novembre > 31 dicembre 2024

tuttascena1.wordpress.com/2024

Gert :debian: :gnu: :linux: boosted
Gert :debian: :gnu: :linux: boosted
Gert :debian: :gnu: :linux: boosted

@Dunpiteog ma forse chi frequenta social alternativi si ricorda pure di viverla fuori la vita, quindi pubblica meno. Che pure i social, a 'na certa, che due palle! 🙂

La barbarie e l'ottusità di questo governo nelle parole del sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro Delle Vedove.

«Un uomo in preda a questi deliri da macellaio sadico non può fare il sottosegretario alla giustizia. Crede di stare nel Cile di Pinochet»

---[commento dell'ANPI]

ilfattoquotidiano.it/2024/11/1

«Magari i manicomi torneranno a essere chiusi e più chiusi di prima (...) ma a ogni modo noi abbiamo dimostrato che si può assistere la persona folle in un altro modo, e la testimonianza è fondamentale, Noi, (...) non possiamo 'vincere', perché é il potere che vince sempre. (...) possiamo al massimo 'convincere'. Nel momento in cui convinciamo, vinciamo, cioè determiniamo una situazione da cui sarà più difficile. tornare indietro.»

---[Franco Basaglia]

Amo i mattini. Mi piace sedermi aspettando la nuova luce, fare colazione con calma nel silenzio e nell'attesa di entrare nel nuovo giorno.
Amo anche la sera, perché qualunque cosa sia accaduta non vedo l'ora di vederne sviluppi, trasformazioni e forme.
Sicché non amo né i mattini né le sere. Amo le aperture, le promesse che si accendono sugli orizzonti di possibilità ogni volta nuovi.

Lutto per i King Crimson e per il mondo del rock: è morto a 81 anni Peter Sinfield, co-fondatore della band britannica, di cui fu anche l'ideatore del nome, oltre che paroliere. A dare la notizia sono stati gli stessi King Crimson con uno stringato annuncio sui loro canali social: "Peter Sinfield, King Crimson’s original roadie, lyricist, lights operator and live sound engineer passed away yesterday on the 14th of November 2024 aged 81".

ondarock.it/news/morto-peter-s

Ogni due o tre c'è il lancio online dell'evento "WOW!" sulla AI, funziona sempre come la legge sulla caduta dei gravi.

In ambito AI il primo della "nuova era" fu quello dell'ingegnere di Google che riteneva il suo chatbot cosciente e senziente, nessuno sa che fine abbia fatto.

"...Milioni di persone parlano con i bot e la tecnologia sta migliorando rapidamente..."

più che altro è l'umano che a furia di appaltare la vita ai dispositivi e di parlare con i chatbot diventa sempre più rincoglionito.

fanpage.it/innovazione/tecnolo

Show older
Qoto Mastodon

QOTO: Question Others to Teach Ourselves
An inclusive, Academic Freedom, instance
All cultures welcome.
Hate speech and harassment strictly forbidden.