Show newer

Il fondatore di una fintech accusato di frode dopo che un'app di shopping basata sull'intelligenza artificiale è stata scoperta essere alimentata da esseri umani.
techcrunch.com/2025/04/10/fint

@fucinafibonacci ci sarebbe anche Cāṇakya Paṇḍit, noto anche come Kauṭilya (350-275 A.C.), autore dell'Arthaśāstra, un trattato che lo stesso Weber commentò affermando che "al confronto, il Principe di Machiavelli è un testo del tutto innocente.”

Gert :debian: :gnu: :linux: boosted

Ma no! Non è possibile che un intellettuale in grado di esprimere un'analisi al livello di quella postata qui sotto, non capisca un cazzo della sua materia. Sono io che non sono alla sua altezza. P.S. stima per la tinta dei capelli. "Eccezionale" quell’Occidente? - Contropiano contropiano.org/interventi/202

@Puck @snow grazie per i consigli, non ci avevo pensato! Proverò le due modalità appena sarò a casa🙏

Gert :debian: :gnu: :linux: boosted

Esattamente 40 anni fa, circa a quest'ora, nasceva la seconda serata della #TV italiana. #RenzoArbore: Quelli della notte - RaiPlay raiplay.it/programmi/quellidel

Uno studio nel quale vengono analizzati i modi in cui l'automazione dei processi industriali può ampliare anziché eliminare i problemi con l'operatore umano.

complexcognition.co.uk/2021/06

@snow ma sai che mi è accaduta una cosa davvero strana con Debian 12? L'ho installato su un desktop recuperato in discarica e rimesso alla grande (ma.stava già decentemente). Il PC ha due HD di suo separati, su uno dei due ho installato Debian 12 da chiavetta USB (desktop senza DVD). Installazione tutto ok. Al primo avvio entro come utente generico ma quando provo a loggarmi come root... non mi riconosce la password scelta in fase di installazione e della quale sono sicuro al 100%... come non bastasse, non mi dà più la possibilità di accesso al boot system e quindi non posso reinstallare da capo. Una trappola!

«Uno dei doveri istituzionali di un buon servizio è produrre verità: non una o due, ma tante e diverse tra loro, possibilmente una per ogni circostanza, una per ogni necessità.»

Gert :debian: :gnu: :linux: boosted

Quanto tempo resistete senza guardare uno schermo? Un'ora? Dieci minuti? Siate sinceri.

La scienza ha iniziato a studiarci e no, non fa sconti: più schermi guardiamo, più il nostro cervello si spegne. Ma spegnere il telefono (e riaccendere noi stessi) è possibile. Si chiama digital detox ed è molto più di una moda: è il nuovo ossigeno per il cervello. Scoprite cosa succede davvero quando ci scolleghiamo… e perché dovremmo farlo più spesso.

futuroprossimo.it/2025/04/cosa

Gert :debian: :gnu: :linux: boosted

Segnalo alle amicizie pisane (e non) tra pochi giorni (10 maggio) il Tamala Cyberpunk Festival organizzato nell'Eigenlab di Pisa.

diy + serigrafia + livecoding + chiptune + musica + zine + banchetti + tattoo + installazioni

@Kurjak mmmh... mi sa che la termodinamica non è completamente d'accordo, però voglio credere che ci siano davvero riusciti.

Show older
Qoto Mastodon

QOTO: Question Others to Teach Ourselves
An inclusive, Academic Freedom, instance
All cultures welcome.
Hate speech and harassment strictly forbidden.