Quando cerchi di imitare la rivoluzione conservatrice, ma non arrivi nemmeno al giro di vita di un Ernst Jünger o di uno Schmitt...
Ovviamente in una intervista su un programma televisivo di Rete4, dove altro?
https://www.iltempo.it/personaggi/2023/06/08/news/dritto-rovescio-francesco-lollobrigida-contro-migranti-irregolari-36034370/
Un altro articolo dove apprendimento e comprensione sono ridotti al lancio dei dadi, solo perché torna comodo. Non dico necessariamente Heidegger, che mette a fondamento del senso la silenziosa relazione pratico attuativa con le cose del mondo, ma almeno René Thom che ha elaborato una intera matematica di morfogenesi del senso a partire dal corpo, dalla gestualità e dalla interazione con gli oggetti.
La #AI attuale, ridotta ai #LLM, è una collezione di supercazzole cognitiviste fondate sulla calcolabilità, la presenza e la quantità, là dove l'umano impara e comprende a partire da "ciò che manca":
«Denkende lernen aus dem Fehlenden nachhaltiger.»
[Heidegger, Kant und das Problem der Metaphysik. Vorwort zur zweiten Auflage]
https://intuitiveai.substack.com/p/why-are-large-language-models-general
Buon giorno.
Adesso mi spiego da dove certi comportamenti di molti sapiens 😂
"...In uno studio pubblicato su eLife, i ricercatori hanno riferito che alcuni geni del DNA di Neanderthal sono responsabili di alcuni tratti negli esseri umani moderni..."
https://phys.org/news/2023-06-lingering-effects-neanderthal-dna-modern.html
On May 6, 1933, Nazi stormtroopers (Sturmbteilung) broke into this library, looted the building, killed at least one of the occupants, and hauled the majority of its books outside for a public book burning in the streets of the Opernplatz. Joseph Goebbels gave a speech to 40,000 people about "protecting our nation's children".
The photo has become an icon of Nazi German brutality and fascism. It is shown in school textbooks worldwide above the caption "Nazi book burnings, 1933". It is often published in news stories and social media whenever the subject of banning books arises.
What is not often mentioned in those stories is the SUBJECT of the burned books. The building was the Institute for the Science of Sexuality. The first of its kind, dedicated to studying trans people and trans identities, and performing gender confirming surgery for a number of patients. And the books that were burned were trans histories and trans patient records.
Remember, they came for trans people first.
Favole e moralità.
Raccolta di scritti brevi di Filippo Burzio, già docente al Politecnico di Torino, antifascista, e promotore del "cenobio" laico. Si può scaricare gratis, in pdf, da:
https://www.liberliber.it/online/autori/autori-b/filippo-burzio/favole-e-moralita/
#mastolibri #letteratura #public_domain
DepreDATI 02 - laboratorio di autodifesa dalla sorveglianza digitale Come difendersi dalla sorveglianza digitale sul web quando si usa un PC. https://mobilizon.it/events/f9b4bfd2-69d8-486c-9d91-347e6940ff1e
Questo è il memoriale di Aldo #Moro trovato in via #Montenevoso. Cliccare qui
https://acrobat.adobe.com/link/review?uri=urn:aaid:scds:US:ecf05be0-e9a3-32fc-9143-bef37b8c5391
Fonte: Academia
A pagina 90 vi è ciò che Moro rivelò su quella struttura segreta della #Nato poi conosciuta come #Gladio. Le #BR, invece di darne pubblicità, occultarono quelle informazioni che vennero trovate casualmente solo il 9 ottobre 1990 durante dei lavori di muratura in via Montenevoso 8 a Milano.
Una volta emerse queste carte delle BR, Andreotti rivelò Gladio il 24 ottobre 1990.
Ci sono libri che sono per me come rifugi di montagna, ci entro dentro quando fuori tira una brutta aria. Quelli di storia in particilare, qualunque storia. In genere ci entro quando mi ritrovo sospeso tra il non più e il non ancora, una situazione in cui sai chi sei stato ma non sai più chi sei o chi potresti essere. Dopo lutti e perdite (persone, affetti, contesti…) è cone cercare di rimettere radici.
Paropamiso, di Fosco Maraini, è uno di quei libri capaci di accogliermi quando sto in quelle condizioni.
#libri
Nave "liberata" a Napoli, i migranti smontano la narrazione di Crosetto: «Ma quale dirottamento, abbiamo solo squarciato un telone per respirare»
https://www.open.online/2023/06/11/nave-liberata-napoli-versione-migranti-procura-nessun-dirottamento/
A volte, scendere ancora più in basso, nell'abisso, è l'unica possibilità e l'unica via verso la luce.
Avevo letto la storia dal libro appena pubblicato dai due alpinisti, e ne ero rimasto scioccato. Chi è abituato a scalare montagne sa che la montagna fa più paura immaginarla che viverla. In situazione hai sempre la possibilità di aprirti delle possibilità d'essere. Per quanto brutta possa essere la situazione, c'è sempre qualcosa da fare.
#film #movie
https://iv.melmac.space/watch?v=lHYwxoYsK0A
Pay close attention to the Release Notes. They have a lot of helpful information that will make upgrades and new installations go seamless. https://www.debian.org/releases/bookworm/amd64/release-notes/index.en.html
ATLANTE DELLE GUERRE E DEI CONFLITTI DEL MONDO
Vienna prima di Vilnius. La pace prima della guerra.
Il 10 e l’11 giugno a Vienna il Movimento internazionale per la pace si incontrerà prima della riunione a Vilnius dei Paesi Nato prevista a luglio. Continuiamo con l'azione nonviolenta tramite il Premio Nobel per la Pace ICAN...
#pace #guerra #onu #NATO #usa #armi #ucraina #libri #pacifisti #disarmo #cultura #atlanteguerre
https://www.atlanteguerre.it/vienna-prima-di-vilnius-la-pace-prima-della-guerra/
Microcorso di introduzione al pensiero anarcolibertario con materiali inclusi
il fumetto di Alan #Moore "V for Vendetta", dove la differenza tra #Anarchia e caos è spiegata con grande chiarezza. (Evitare il film che stravolge e censura tutto)
https://archive.org/details/VForVendettaComics/V%20for%20Vendetta%20%28vol%2001%20of%2010%29/
E poi il film su #Sacco e #Vanzetti con Gian Maria Volonté:
https://archive.org/details/sacco.and.vanzetti.1971
Dopo questa introduzione si può passare alla saggistica sul tema. Noam #Chomsky, "On Anarchism":
Scalo montagne, quando posso, altrimenti scrivo, leggo, vedo gente, compilo codice e respiro in silenzio. Umanista in pieno naufragio, con un debole per la fenomenologia, l'ermeneutica, la buona cucina, il buon vino e le amicizie sincere.
While you've a lucifer to light your fag
🙂 Smile, boys, that's the style!
𝙿𝚊𝚜𝚜𝚒𝚘𝚗𝚊𝚝𝚎 𝙰𝙸 𝚌𝚘𝚍𝚎𝚛 𝚊𝚗𝚍 𝙻𝚒𝚗𝚞𝚡 𝚞𝚜𝚎𝚛