La schermata blu della morte arriva su Linux, grazie a Systemd https://www.redhotcyber.com/post/la-schermata-blu-della-morte-arriva-su-linux-grazie-a-systemd/
La mobilitazione contro lo sgombero di un consultorio autogestito a Catania
Oltre 3mila persone hanno manifestato per sostenere “Mi cuerpo es mio”, che aveva sede in un palazzo inutilizzato occupato dal 2018
https://www.ilpost.it/2023/12/08/mobilitazione-contro-sgombero-consultorio-catania/
In un Paese dove la seconda carica dello Stato ha disertato ogni occasione per rinnegare e condannare l'Italia fascista, estraneo persino al più semplice senso del pudore nel celebrare con orgoglio simboli del ventennio e del periodo coloniale italiano, nel silenzio e nella indifferenza generale delle Istituzioni, l'ennesimo abuso gratuito di potere, un atto di perfetta violenza fascista, quello di fermare e identificare un uomo che grida "Viva l'Italia antifascista".
Lo schifo che fate è indicibile.
#antifascismo
https://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2023/12/07/identificato-lo-spettatore-che-ha-urlato-viva-italia-antifascista_4c7c7115-de4c-4cad-abd6-b79a6b488608.html
«L'otto dicembre 1966 nasceva Sinéad O’Connor cantautrice irlandese che è stata tra le più importanti protagoniste del rock tra la fine degli anni Ottanta e i Novanta. Dotata di uno straordinario talento di vocalist, ha condotto una vita fatta di provocazioni, tumulti e ribellione. Chi ha vissuto in quegli anni ricorda il suo debutto completamente rasata e quando ha strappato in diretta tv una foto del Papa per denunciare la pedofilia nella chiesa. Amata e stimata, controversa e sempre sorprendente, negli ultimi anni era stata quasi completamente dimenticata. Un’artista eccezionale, tenuta a lungo ai margini per i suoi problemi, ha fatto la storia della musica ma è stata devastata dal suo male di vivere.»
#unadonnalagiorno
https://www.unadonnalgiorno.it/sinead-oconnor/
La clinica Quisisana rigetta la richiesta del comune di Roma di ricordare dove morì l’intellettuale antifascista: il Manifesto lancia una raccolta firme
https://ilmanifesto.it/la-memoria-negata-di-gramsci
⚠️ #Chad, fascia del #Sahel
Solita strategia: ciusura di internet.
Confermato: i dati di rete in tempo reale mostrano una perdita di connettività Internet su scala nazionale in #Chad ; l’incidente avviene nel mezzo delle crescenti tensioni politiche poche settimane prima di un referendum costituzionale.
#DigitalRights #Africa
cc: @quinta @informapirata @Gert
Un'altra creazione artistica generata durante il periodo del lockdown, quando la rete impazzava nel suggerire le più svariate attività da fare e condividere in casa, lo yoga era una di queste.
Per la realizzazione ho impiegato linguaggio java e Processing IDE come ambiente di programmazione.
Sono rappresentati i sette chakra del corpo, Passando il mouse su ogni chakra la simulazione rappresenta le risonanze dei canali, con i rispettivi "petali" e colori, più le informazioni minime relative al chakra.
#yoga #coding #digitalart
In aumento i casi di COVID: 235 alla settimana, 33 al giorno (https://www.salute.gov.it/imgs/C_17_bollettini_61_fileBollettino.pdf). Da non sottovalutare, ma oggi fa molto meno paura.
Questa è una simulazione artistica del #COVID-19 che avevo realizzato durante il lockdown usando qualche linea di codice Java e Processing IDE.
L'immaginario, cogliere e rappresentare la bellezza, anche in un virus, può aiutare ad attraversare la paura.
#COVID #coding #creativity
Auguri al regista Hans-Jürgen Syberberg, nato l'#8dicembre 1935. Tra i promotori del "nuovo #cinema tedesco" insieme a Werne Herzog e Wim Wenders, è autori di #film "inclassificabili" su cui svetta Hitler, un film dalla Germania.
https://www.lasinistraquotidiana.it/hitler-un-film-dalla-germania-processo-al-fuhrer/
Prima della Scala, alla fine dell'inno di Mameli, il grido "Viva l'Italia antifascista". Il video: https://video.repubblica.it/edizione/milano/prima-della-scala-alla-fine-dell-inno-di-mameli-il-grido-viva-l-italia-antifascista/458588/459555?ref=RHRT-BG-P1-S1-T1&rpl=1
#ottoemezzo Più di destra Meloni o Salvini? La risposta di Tomaso Montanari alla domanda di Lilli Gruber https://www.la7.it/otto-e-mezzo/video/salvini-o-meloni-peggio-tutti-e-due-gruber-interrompe-montanari-ma-sono-stati-votati-07-12-2023-517706
I seminari di #mindfulness e #acceptance agli impiegati di una azienda che impone tagli salariali credo esprima abbastanza bene quale piega abbia preso il movimento mindfulness.
https://www.theonion.com/company-wellness-seminar-teaches-mindful-acceptance-of-1851067216
Unix/Linux Command Reference: Your Comprehensive PDF Guide
#linux #unix
https://soft.connect4techs.com/unix-linux-command-reference-your-comprehensive-pdf-guide/
Scalo montagne, quando posso, altrimenti scrivo, leggo, vedo gente, compilo codice e respiro in silenzio. Umanista in pieno naufragio, con un debole per la fenomenologia, l'ermeneutica, la buona cucina, il buon vino e le amicizie sincere.
While you've a lucifer to light your fag
🙂 Smile, boys, that's the style!
𝙿𝚊𝚜𝚜𝚒𝚘𝚗𝚊𝚝𝚎 𝙰𝙸 𝚌𝚘𝚍𝚎𝚛 𝚊𝚗𝚍 𝙻𝚒𝚗𝚞𝚡 𝚞𝚜𝚎𝚛